Vale811 - ciclo del 24/06/2015 - 17 tentativo...fine PO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale811 - ciclo del 24/06/2015 - 17 tentativo...fine PO

Messaggioda onda » 22/07/2015, 14:20

Vale entro quì e trovo un putiferio! :lol: :lol: :lol: In un giorno hai perso le speranze per questo ciclo (che non è ancora terminato) ti sei depressa come ci si deprime solo all'1 pm, ma sei ancora al 14 po... hai ripreso in mano la situazione organizzando in men che non si dica un piano per settembre
Perfetto metterò giù la lista di esami con calma! Tanto c'è tempo!!!! Ma una bozza potrebbe essere:
- x Ale:
spermiogramma
Spermiocoltura
Mar test

- x Me al 3pm:
LH
FSH
Tsh
Estradiolo
Progesterone
Prolattina
Omocisteina
Anticorpi antisperma
Anticorpi antiovaio
Anticorpi clamydia
Glicemia

- al 7PO:
Lh
Fsh
Estradiolo
Progesterone

Che dite serve altro???

(A proposito, dimmi qualcosa in più circa anticorpi antisperma e antiovaio! Si fanno con i prelievi del sangue? Cosa rivelano?)

E adesso stai analizzando la tua situazione familiare! E mettersi in gioco, aprirsi e sfogarsi è sempre cosa buona! ;)
Per quanto mi riguarda seguo un pò a ruota le opinioni delle altre...
tua madre ormai non la cambi, non vede di buon occhio Ale e il fatto che non ti sposi e continuerà a farti le solite paturmie di matrimonio e figli fino a quando non diventerà suocera e nonna ufficializzata! E le paturnie a te non fanno bene perchè ti mettono ansia! :testate: :testate: :testate:
Per quanto riguarda Ale, se è lui che vuoi, nonostante i suoi difetti e le cose che non vi accomunano, dovete per forza di cose trovare dei compromessi! Esempio: lui non vuole viaggiare, tu vorresti andare in America, trovate un copromesso per una settimana in questa parte dell'emisfero! :mrgreen:
Come anche la storia del matrimonio: siete stati bravi a trovare il compromesso della cerimonia in comune informale e intima, ma poi ti sei fatta "fregare" con il "dopo il figlio"... :no no: A questo punto direi che devi tornare tu all'attacco con tipo " se entro dicembre non vediamo un positivo, da gennaio organizziamo il matrimonio!" Così ti distrai dal pensiero della gravidanza (cosa che ti ha chiesto anche lui) e chi sa che occupandosi di bomboniere e ricevimenti non arrivi anche il tanto atteso fagiolino! :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 22/07/2015, 16:15

Ciao Onda!!!! Si hai detto bene... Sono passata dal nero al "vediamo di candeggiare va!" :lol:

Non è ancora 1pm solo xche il mio dannato spotting si deve sfogare x bene x concedere il passo alle rosse... E cosi sta facendo! Sempre più scuro e sempre più abbondante! :disperato: :disperato: :disperato:

Per il resto... Nulla di nuovo... Solo che emerge tutto nei momenti bui! Oggi va già molto meglio... Ma lo sai anche tu che brucia... Fa male dover ricominciare ancora, ancora e ancora...a quest'ora ne avrei fatti 3 di figli!!!!

Per quanto riguarda gli esami un po più specifici del normale... Bhe...quando il gioco si fa duro... :zizi:
Esistono centinaia di esami fattibili... Ma sulle cause dell' infertilità bhe queste possono essere di natura:

- ormonale (dosaggi a 3pm e 7po per squilibri ovulatori o luteali, + tiroide)

- maschile (spermiogramma e spermiocoltura, varicocele, prostata, CONSIGLIO SEMPRE DI FARE ANCHE MAR-TEST AGLI OMETTI insieme allo spermio)

- infettiva (infezioni femminili e/o maschili asintomatiche verificabili con tamponi vaginali e cervicali e x Clamydia utile anche esame sangue per verificare se sono presenti anticorpi( malattia contratta in passato ma non più presente))

- meccanica (tube, polipi, cisti, aderenze... utili ISG ed eventualmente ISTEROSCOPIA, in extremis pure laparoscopia)

- immunologica femminile ( anticorpi che annientano sperma , se ci sono...bhe è un guaio, di solito si ricorre a FIVET, ma ci sono anche altri anticorpi dannosi che provovano aborti si rilevano nel sangue)

- genetica (mutazioni che ostacolano il concepimento e/o l impianto ad esempio quelle che ci rendono facili trombosi, ictus ecc ecc come quella di Melissa che spesso emerge da un valore alto di omocisteina, ma può essere anche presente con omocist. nel range e si cura)

E poi sarebbe bene controllare anche la glicemia, e l' omocisteina (che se alta può indicare una mutazione genetica)

Questo è un decimo del "listone" di esami che si possono fare!!!!

Perché il sine causa a mio avviso non esiste... Se non va... Un problema c'è... Basta trovarlo e risolverlo!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda vanessa72 » 22/07/2015, 17:43

Se vuoi posso passarti il listone di esami che ho fatto io x fivet.... Mi hanno rigirata cime un calzino :shock:
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 22/07/2015, 17:46

che post scientifico che ho scritto!!!! Sarà di una noia mortale per le pancine e le mamme, ma per chi caccia da un numero di mesi a due cifre... magari torna utile! Io cerco molte informazioni in rete, cerco siti attendibili non solo forum, e devo dire che scoprire nuove possibilità a volte mi fa stare meglio... perchè accettare la staticità del negativo "perchè non era il momento" è un po' come dire SISISI a chi ti dice di non pensarci... :lol: :lol: :lol:
vale811

Messaggioda vale811 » 22/07/2015, 17:47

vanessa72 ha scritto:Se vuoi posso passarti il listone di esami che ho fatto io x fivet.... Mi hanno rigirata cime un calzino :shock:

sarebbe UTILISSIMO Vanessa!!!! :zizi: :zizi: :zizi:

e se hai consigli sono tutti ben accetti!!!

Lo scopo è arrivare dal gine con più informazioni possibili già in mano, se poi ne serviranno altre provvederò! Per esempio lui mi parlava di fare un ISTEROSCOPIA (visione con fibra ottica della cavità uterina e delle sue componenti per escludere ostacoli, anche se con l'ecografia gli pare tutto ok)
vale811

Messaggioda vale811 » 22/07/2015, 17:55

onda ha scritto:
Come anche la storia del matrimonio: siete stati bravi a trovare il compromesso della cerimonia in comune informale e intima, ma poi ti sei fatta "fregare" con il "dopo il figlio"... :no no: A questo punto direi che devi tornare tu all'attacco con tipo " se entro dicembre non vediamo un positivo, da gennaio organizziamo il matrimonio!" Così ti distrai dal pensiero della gravidanza (cosa che ti ha chiesto anche lui) e chi sa che occupandosi di bomboniere e ricevimenti non arrivi anche il tanto atteso fagiolino! :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

questa cosa comincia a frullarmi in mente... in realtà va di pari passo con l'idea che forse non sarò mai mamma... e per questo la rifuggo un po' come la peste... ma se un giorno mi dovessi sentire in condizione di affrontare l'argomento serenamente con Ale lo farò! :cuore: perchè davvero sposarci con un nostro bimbo/a in braccio sarebbe IL SOGNO!!!!
vale811

Messaggioda Violamel » 23/07/2015, 11:49

Valeeeeeee!!! E' arrivata la cremina dell'ammore :lol:
Dalla prossima settimana cominceranno gli stropicciamenti agonistici :compitini: :mrgreen:
Ti farò sapere! :imbarazzato: :cuore:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 23/07/2015, 12:14

Arrivata anche a me!!!! Con l 1pm!!!!
vale811

Messaggioda Violamel » 23/07/2015, 12:19

Giusto in tempo per l'innaugurazione! :lol:
Dai su, bella carica che si ricomincia!!! :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 23/07/2015, 12:54

Si si oggi ce ne siamo andati a Pila (AO) al fresco!!!! Ho messo la felpina!!!!
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale