Si Nica
A me diverte tantissimo vederlo crescere e vedere quanto è caparbio
Davide è un bimbo estremamente curioso...bello direte voi, impegnativo invece dico io! Si perché quando è sveglio vuol sempre fare qualcosa e ora che sta imparando a prendere gli oggetti vuol toccare sempre tutto e afferrare, guardare, mettere in bocca!
Nei 30/40 minuti che riesco a farlo tare sul tappetone gli propongo degli oggetti e lo riesco ad intrattenere e poi?! Se avete idee ben vengano!
Ora stiamo studiando:
- la libreria. Sui vari ripiani oltre ai libri ho messo degli oggetti e lui se li studia tutti e prova a prenderli, ieri ha afferrato una macchinine e voleva metterla in bocca!
- la ciotola delle noci. Ci va dentro a due mani, prende una noce dopo tante fatiche e prova a leccarla. Ovviamente io son li con lui quindi evito che la infili in bocca.
- i cassetti del bagno. Ho due cassetti molto piccoli e leggeri, lo apro leggermente e lo avvicino sempre tenendolo in braccio, lui con le mani apre il cassetto e sbircia cosa c'è dentro, richiude il cassetto, lo riparo, prova a prendere il pacchetto dei cottonfioc o altri oggetti (sicuri per lui) che ci sono dentro.
Poi ho iniziato a proporgli una spazzolina in legno con le setole naturali...bhe, la adora! La guarda estasiato, tocca le setole, la lecca...poi è piccola e leggera quindi riesce a gestirsela da solo
Insomma, devo darmi una massa con la cesta dei tesori