Finalmente ce la faccio a scrivere qui.....
Alice é nata il 25-06-15 alle 06.40 dopo 18 ore di travaglio di cui circa tre ore di spinte.... La monella dato che aveva la testina piccola, é rimasta incastrata con la spalla e quindi non scendeva... Quando l'ostetrica (bravissima) si é accorta in meno di due minuti mi hanno fatto l'episiotomia e le manovre di rubin per svincolare la spalla e la piccola é uscita... Non si muoveva e ha respirato dopo due minuti e mezzo.... L'emogas analisi del sangue da funicolo era disastrosa per cui me l'hanno portata via e l'hanno ricoverata in tin... Lei si é ripresa molto velocemente ma si é fatta lo stesso un giorno di incubatrice... Io dopo venti minuti dalla sutura della patata mi sono alzata dal lettino da parto scatenando le ire delle ostetriche presenti perché dovevo stare seduta a letto per due ore....
Il 26 giugno mi hanno portato la bimba e l'abbiamo attaccata al seno ma lei non ne ha voluto sapere... In tin le hanno dato il ciuccio e il biberon e quindi per lei il seno non é naturale (complice anche il fatto che io non ho capezzoli)... Con il paracapezzolo in silicone si é attaccata ma sembrava mangiare poco... Una volta a casa voleva stare attaccata sempre e non mangiava un tubo... La prima settimana é aumentata pochissimo, ma non ci siamo preoccupati, la seconda settimana solo 110g... In compenso a me sono venute delle emorroidi da incubo perché stavo seduta tutto il giorno (anche 16 ore)... Abbiamo iniziato con delle aggiunte di latte artificiale... La bimba non ha mai svuotato completamente il mio seno per cui mi sono ritrovata a dover usare il tiralatte sempre più spesso per evitare ingorghi... Il latte che tiravo l'ho sempre dato alla bimba che così fa 4 pasti 100% mamma e uno artificiale (risultato decisamente migliore rispetto ad attaccarla al seno)... Così la cicciottona é cresciuta 260g in una settimana.... Ottimo!!!
Ora Alice ha quasi un mese... Cresce bene... Non ha avuto conseguenze per la sua sofferenza fetale alla nascita né per la distocia di spalla... Non la attacco più al seno ma uso il tiralatte ogni 3-4 ore di giorno e una volta di notte... E comunque riesco a ingorgarmi lo stesso.... Oggi sono andata in ospedale a farmi vedere perché dal seno destro non usciva più niente... Mi hanno spiegato che devo variare la posizione anche quando tiro e mettermi semi sdraiata.... Poi devo fare degli impacchi freddi per decongestionare il seno.... Così dovrei andare bene.... Sperem....