Ciao ragazze, siamo a 32+3 e oggi abbiamo fatto l'eco di accrescimento! Che dire, siamo felicissime!
Aurora sta una meraviglia, ma a dire il vero non avevo dubbi
sono una tipa troppo positiva per pensare che qualcosa poteva non andare, considerando che tutta la gravidanza sta andando a meraviglia
Ero più dell'idea di poter ricevere notizie meno positive per quanto riguarda me, con ste fatiche di Ercole che faccio con un bimbo di 14 mesi, ero ben preposta a sentirmi dire che la mia povera cervice stava urlando perdono...
A 28 settimane era tutto ben sigillato ma era già 3,1cm. Nulla certo di allarmante, ma il trend è stato questo: 20 sett - 3,9cm, 24 sett - 3,4 e 28 settimane 3,1. Insomma, si stava accorciando... E sappiamo che sotto i 2,5 - 2 cm iniziano i primi rischi di parto anticipato!
anche lì poi non è così vero; c'è chi è già dilatato di 1-2cm a 28 settimane e poi partorisce oltre termine, ma ovviamente si viene messi a riposo e io onestamente non sarei tranquilla!
La scorsa volta la mia ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente, di non strafare ma che assolutamente non era necessario ne riposo ne astenermi da avere rapporti o condurre una vita normale... Io però ero pronta a sentirmi dire che, arrivati ben sotto i 3cm, dovevo darmi una calmata...
Invece, sorpresa delle sorprese, la mia cervice è 3,5 cm oggi
sapevo che si accorciava e che rimaneva stabile, mai pensato che si allungasse!
giusto per curiosità ho chiesto com'è possibile e mi ha detto che è un muscolo, quindi può benissimo comportarsi così! Ottimo direi!!! Oltre che essere tutto chiusissimo e bellissimo (così dice, di bello non so cosa intende dire), si è anche allungata e la cosa mi è piaciuta molto!
Mamma dunque promossa!
Aurora super promossa! 2 kg e 43 cm di patatona, arterie perfette, ultra cefalica (che più in giù di lì non potrebbe andare - e infatti che fastidio!) e quindi impossibile che si giri da oggi in poi! Placenta bellissima, liquido in abbondanza, pressione arteriosa e venosa vanno alla grande e idem il cuoricino... insomma, tutto ok!
Dalla mia ginecologa rilasciano le videoregistrazioni per le eco principali (primo trim, morfologica e di accrescimento); se domani riesco ne posto un pezzettino in 4d su fb
Bene, penso di aver riassunto un po' tutto, domani mi dedicherò a leggere un po di tutte voi