camilla - ciclo del 03/06/2015 - Positivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: camilla - ciclo del 03/06/2015 - Fivet - POSITIVO

Messaggioda camilla784 » 22/07/2015, 8:06

Cip, Fra, Rain, Sgalle, Pollon, Nica, Silvia :grazie: :cuore:
Ma davvero l'eco si vedrà a pezzi? :roll:

Oggi sono 7 settimane! So che è ancora presto e che ne mancano altre 7 alla fine di questo interminabile 1 trimestre, ma io sono molto serena :imbarazzato: credo che si stia instaurando una forte intesa tra Cami e Fagi :cuore:
Non ci credevo molto...ma è così...non ve lo so spiegare a parole, ma ho proprio la sensazione di "sentirlo" :affetto:
Poi una settimana fa una persona per me speciale mi ha parlato dei sogni in gravidanza...io sogno moltissimo, ma dopo il positivo non sognavo più nulla :dubbioso:
Bene, sono tre notti che faccio dei sogni meravigliosi..penso proprio sia il mio piccolo fagiolino...è uno dei tanti nostri "modi" per comunicare :cuoriarco:
Io sono molto dolce e sensibile, ma devo dire che questo viaggio mi sta tirando fuori altra più dolcezza e sensibilità :cuore:
Un abbraccio a tutte voi :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 22/07/2015, 9:07

E' bellissima l'intesa che si crea con il piccolo in pancia! Davide ed io ci parlavamo molto :imbarazzato: E' difficile da spiegare, ma io sapevo che lui stava bene perché era lui a dirmelo...e mi faceva sorridere andare a fare le visite e sentirmi dire "ah, va tutto bene allora"...e io rispondevo "certo, lo sapevo già" :lol: Le visite son state per me più utili per trovare la mai strada e un supporto per la mia testolina piuttosto che per sapere come stava lui!

Alla morfologica lo vedrai tutto a pezzettini, magari vedi Il braccio e dietro si intravede il viso per dire :si si: ...io ricordo ancora l'istante in cui muovendo l'apparecchio si sono intravisti prima i femori, poi la cassa toracica e infine quel bellissimo visino tondo, il nasino tondo, la boccuccia perfetta e gli occhietti chiusi :cuoriarco: Il visino preciso preciso che lui già mi aveva mostrato, non so come spiegare ma io quando pensavo al Rospett* vedevo quel visino li e vederlo in ecografia mi ha solo confermato qualcosa che già sapevo :imbarazzato:
Poi indimenticabile il primo piano del pisello sballonzolante :lol: :lol: :lol: Anche questo già lo sapevo :lol:

Per me poi la morfologica è stata l'ultima ecografia fatta, ma immagino che se farai altre eco dopo lo vedrai sempre più a pezzettini! Ma l'importante è vedere che stanno bene alla morfologica, poi quando lo vedrai tutto intero sarà stretto al tuo petto, profumato, morbido, caldo :affetto: ...e non riuscirai più a togliergli gli occhi di dosso, lo toccherai tutto e passeresti le ore a mordicchiarlo e a dargli i baci :lol: :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda sgallentina » 22/07/2015, 10:42

E sí cami intero lo vedi solo nel primo trimestre poi solo a pezzi :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 22/07/2015, 11:16

Io l'eco in cui l'ho vista benissimo è stata quella dopo la morfo :affetto: li era diventata umana eeeh fa un certo effetto :imbarazzato: abituata a vederla mostrilla :lol:
frajosh

Messaggioda onda » 22/07/2015, 15:18

Tesoro, quando ti leggo piango... piango di gioia per te e piango perchè mi si stringe il cuore perchè le sensazioni che descrivi, la gioia che esprimi e soprattutto come lo esprimi rappresentano esattamente quello che penso quando immagino la mia gravidanza, la mia prima eco, il primo sfarfallio visto su un monitor...
Goditi tutte queste sensazioni, le hai aspettate e desiderate così tanto!!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Crezzina sulla pancia per Fagi :affetto:
P.s. Guardalo quel monitor e vivitela fino in fondo senza paura! :cuore: :bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda camilla784 » 23/07/2015, 9:02

cip, onda: volete a tutti i costi farmi piangere :imbarazzato:
cip: quando parli della tua gravidanza mi sembra che tu stia raccontando le mie emozioni, sembra che tu stia dando voce ai miei pensieri :imbarazzato: :cuore:
onda: sei la dolcezza fatta a persona!! Presto vivrai tutto questo, ne sono certa!! :bacio
fra, sgalle: allora guarderò il monitor per godere delle eco per intero :affetto:

Oggi ho un po di cose da chiedervi :oops:
1. Ieri è stata una giornata lunghissima, in queste settimane ho avuto sempre un po di nausea..ma ieri..nausea violenta!!! Allora grazie al consiglio di cip mi sono data ai cetriolini e cipolline e devo dire che me la fanno passare! Ma il problema è quando non sono a casa :disperato: Ho provato con tutto..cibi secchi, frutta, frutta secca..ma niente da fare...avete consigli?
2. è da una settimana che mi sveglio al mattino con i crampi alle gambe e...alla pancia :shock: (mi sembra quasi di fare glia addominali durante la notte) ma è normale?
3. piccolo sondaggio: btest si o bitest no?
:grazie: per la vostra infinita pazienza (e siamo solo all'inizio 8-) :lol: )
:bacio2:
camilla784

Messaggioda cip » 23/07/2015, 9:17

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

1. Potresti sempre mettere un barattolo di cipolline in borsetta :lol: :lol: Però, visto che l'aspro funziona, magari funziona anche l'amaro...mi viene da pensare alle fave di cioccolato. Oppure del limone che puoi tagliare a fettine quando sei in giro e succhiare. Infine lo zenzero candito :ok:
2. per i crampi vai di banane :ok: una al giorno per me erano un toccasana :si si: e gambe all'insù la sera :si si:
3. chiediti cosa faresti se avessi un esito dubbio. abortiresti? faresti l'amnio nonostante i rischi dell'esame? se no...allora il test sarebbe inutile diversamente :ok: Io non avrei abortito ne fatto l'amnio per i rischi al feto, di aborto e alla placenta, quindi ho evitato di aggiungermi questi pensieri :si si:
cip

Messaggioda sgallentina » 23/07/2015, 9:20

La nause purtroppo é molto personale ad ognuna passa in modo diverso ...da portare in giro non è che ci sia troppo a me un pochino passava con un pezzetto di grana (ma non sempre) ci sono i pezzettini di grana confezionati che si possono tenere fuori dal frigor mi sembra :dubbioso: :dubbioso:

Per i dolori é normale si deve assestare il tutto probabilmente muovendoti la notte con sto caldo al mattino ti sembra di fare la maratona :pon pon:

Io sono per TN sí tanto é solo un eco e un prelievo ti da solo delle percentuali ma ti puó far stare tranquilla ovviamente peró ce sempre l'altra parte della medaglia se poi viene fuori un risultato ambiguo faresti la villocentesi con le sue conseguenze? E se poi metti che fai la villo e il risultato non va bene che fai ? Abortisci ? Dopo che avrai riposto a queste domande saprai se farla o meno ... :si si: :si si: :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 23/07/2015, 9:24

Ho pensato di mettermi i cetrioli in borsetta :lol: :lol:
-uuuu il limone!1 Non ci avevo proprio pensato!! Domani provo :si si:
-anche la gine mi ha detto una al giorno...ma non mi bloccano l'intestino (che è diventato lentissimo) :testate:
- assolutamente niente amnio e no, niente aborto!!! Io infatti eviterei...mio marito invece vorrebbe facessi il btest...che poi non è attendibile se non ho capito male..
grazie cip sei sempre un ottima consigliera ;) :cuoriarco:
camilla784

Messaggioda cip » 23/07/2015, 9:34

diciamo che ti da una probabilità statistica che l'embrione abbia la sindrome di down e non so se qualche altra malformazione.
Ma appunto non ti da una risposta certa. Visto che poi l'amnio è un esame molto invasivo è da valutare bene...

Diverso se voi aveste già in famiglia parenti con la sindrome di down...o se l'età è alta (oltre i 35/40 anni). In questi casi le probabilità sono più alte quindi è da pensarci veramente bene!

Parlane tanto con tuo marito e cerca tante info! :si si:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale