camilla - ciclo del 03/06/2015 - Positivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: camilla - ciclo del 03/06/2015 - Fivet - POSITIVO

Messaggioda camilla784 » 23/07/2015, 9:39

sgallentina ha scritto:La nause purtroppo é molto personale ad ognuna passa in modo diverso ...da portare in giro non è che ci sia troppo a me un pochino passava con un pezzetto di grana (ma non sempre) ci sono i pezzettini di grana confezionati che si possono tenere fuori dal frigor mi sembra :dubbioso: :dubbioso:

Per i dolori é normale si deve assestare il tutto probabilmente muovendoti la notte con sto caldo al mattino ti sembra di fare la maratona :pon pon:

Io sono per TN sí tanto é solo un eco e un prelievo ti da solo delle percentuali ma ti puó far stare tranquilla ovviamente peró ce sempre l'altra parte della medaglia se poi viene fuori un risultato ambiguo faresti la villocentesi con le sue conseguenze? E se poi metti che fai la villo e il risultato non va bene che fai ? Abortisci ? Dopo che avrai riposto a queste domande saprai se farla o meno ... :si si: :si si: :si si:

Grazie sgalle!!!
No no l'amnio e la villo assolutamente non le voglio fare!!! Proprio perchè il btest si tratta di un eco e di un prelievo (e mio marito me l'ha chiesto) ci stavo pensando...anche se non ne sono del tutto convinta :roll:
:bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda camilla784 » 23/07/2015, 9:40

cip ha scritto:diciamo che ti da una probabilità statistica che l'embrione abbia la sindrome di down e non so se qualche altra malformazione.
Ma appunto non ti da una risposta certa. Visto che poi l'amnio è un esame molto invasivo è da valutare bene...

Diverso se voi aveste già in famiglia parenti con la sindrome di down...o se l'età è alta (oltre i 35/40 anni). In questi casi le probabilità sono più alte quindi è da pensarci veramente bene!

Parlane tanto con tuo marito e cerca tante info! :si si:

Ari-grazie cip!!! :bacio
camilla784

Messaggioda Pollon » 23/07/2015, 9:55

In questi casi è difficile dare consigli. E' fondamentale che tu e tuo marito prendiate una decisione insieme. Intanto decidete sul test... un passo alla volta. In tutti i casi la villo non è il "demonio" e si rende necessaria in certe situazioni perchè la sindrome di down, in certi casi, è il male minore. Certo va fatta in un posto serio...
Tanto il tuo cm di gioia sarà un bimbo favoloso! Toh... mi sento che è maschio! :cuore: :cuore:
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda nica » 23/07/2015, 10:07

Ciaoo :ciao:
per la nausea ti hanno già dato tanti consigli.. io non avevo nausee ma difficoltà digestive enormi e qualche "buco" allo stomaco che evitavo mangiando poco e spesso, potresti provare anche così. :si si:

Per il bi-test/tn sono a favore anch'io. E' vero che ci sono possibilità di falsi positivi ma li considero abbastanza remoti e meno frequenti di come sembra se giri in rete, semplicemente chi ha avuto problemi scrive di più per cercare consigli rispetto a chi non ha avuto esiti ambigui.
Come ti hanno già chiesto le ragazze, dipende da te... se, come scrivi, non hai la minima intenzione di far amnio/villo né di abortire in casi estremi, potresti anche non farli e programmare, invece, una semplice ecografia per vedere il fagiolino più cresciuto... la mia tn è stata molto emozionante perché ho finalmente visto Simone, i piedini, le manine, i tratti del viso... e non un girino come nelle eco precenti: aveva il singhiozzo e continuava a sobbalzare nel monitor :affetto:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 23/07/2015, 10:27

Esatto come dice nica sono bellissimi in quell'eco da testa e coda immobili li vedi saltare sguazzare e ciucciarsi il ditino enea aveva il piede in bocca :lol: una delle ecografie piu belle :cuore: ...in realtà peró posso dirti che per quanto riguarda la sindrome di down a tante di noi l'anno esclusa quasi con certezza dall'eco in quanto a parte la sacca nucale ..si guarda lo sviluppo dell'osso del naso e delle particolarità del cuore che nel caso della sindrome di down sono evidenti già da cosí piccoli ...noi siamo usciti dall'eco con un peso in meno sulle spalle sereni e tranquilli ancora prima dell'esito del btest che quello dipende da troppi fattori ( eta fumo peso ecc) invece le misure dell'eco sono reali non sono delle percentuali :cuore: :cuore: diciamo che anche se poi in caso di anomalie lo terreste cmq ma siete piú pronti e avete il modo di prepararvi al meglio al suo arrivo :zizi:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda frajosh » 23/07/2015, 10:34

Cara, per le nausee eeeh quoto sgalle sul fatto che siano un pó personali, nel senso, uno può darti dei consigli, ma magari non fanno per il tuo stomaco :lol: io come ti ho già detto, dovevo tenere sempre lo stomaco pieno se no era un disastro è dato che non avevo appetito con la nausea, cercavo di mangiare cose come omogenizzati o anche io grana, insomma cose molto sostanziose .. Per il limone non preoccuparti dell'intestino, al massimo te lo aggiusta,
Non stringe assolutamente :ok: tutte dicerie .. Non avete un frigo in uff ? Per l'intestino ti avevo già risposto a sufficienza mi sa haahahahahah povera te quando parto ahahahaha ..
Per il bitest assolutamente favorevole ... Personalmente se fosse risultato ad alto rischio avrei fatto la villo e se anche li mi avessero detto che la piccol aveva seri problemi ... Io sono per l'aborto.. Mi sentirei troppo egoista personalmente .. Peró queste son scelte troppo personali tesoro .. Io ti ho solo espresso quello che avrei fatto io..
I dolori Eeh anche li son normali i primi mesi, poi passano .. Fagi deve crearsi un bell ambientino per starci 9 mesi :affetto: :cuore: sapevo sarebbe arrivato questo momento cara .. :cuore:
frajosh

Messaggioda frajosh » 23/07/2015, 10:36

Quoto sia Nica che sgalle :ok:
frajosh

Messaggioda mariku82 » 23/07/2015, 19:28

Per la nausea a me non aiutava quasi niente se non il limone o qualcosa di salato a volte ( arachidi per esempio ) altre volte preferivo i pavesini. Non ho mai trovato qualcosa che mi aiutasse a farla passare veramente, a me lo zenzero mi ha fatto aumentare la nausea ad esempio ... :( :D

Il bitest l'ho fatto perché volevo essere più tranquilla, l'amniocentesi non l avrei fatta troppi rischi per il feto ....ad un certo punto ho pensato di fare il nuovo test sul Dna genoma che dava molte risposte. Ma poi ho parlato con mio marito e abbiamo deciso che in ogni caso è nostro figlio e non avrei avuto il coraggio di abortire ....ci siamo affidati al signore speriamo che vada tutto bene fino alla fine .... :preghiera:
mariku82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 24/07/2015, 6:25

Nausea: io andavo di biscotti pan di stelle! tutta vitaaaaaa :lol: :lol: :lol: avevo il mio bel sacchettino in borsa con 4/5 pz al bisogno. E puntualmente se ero fuori casa ci davo sotto :matto: Per me sono stati miracolosi! :pon pon:

Bitest: come ampiamente detto è un esame statitisco, prendono in considerazione le trisonomie 13-18 e 21; i falsi positivi e i falsi negativi sono comunque ridotti e sono soprattutto condizionati dall'età della madre.
La ns scelta è stata quella di fare il bitest e se fosse uscita una percentuale molto alta di rischio avremmo fatto ulteriori aggiornamenti.
Se il vs pensiero è quello: "qualunque cosa dicano gli esami noi lo teniamo" allora non fare assolutamente niente... se pensate "voglio essere sicura al 100%" allora fate direttamente l'amnio o la villo.. se pensate "facciamo una prima valutazione e poi in caso riparliamone" allora vai di bitest! ;)
Poi quoto in pieno sgalle! Ci sono diversi marker ecografici per valutare o meno la sindrome di down indipendentemente dal bitest. Aggiungo al suo elenco anche le golf-ball al cuore (se ho scritto giusto) e le cisti dei plessi coridei (a micol per esempio sono comparse nel quinto mese, con bitest negativo, e poi si sono riassorbite!).

ps: mi stavo perdendo i tuoi aggiornamenti sull'ecografia..... 1 cm!!! :pon pon: :affetto: :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda camilla784 » 24/07/2015, 8:25

Pollon ha scritto:Tanto il tuo cm di gioia sarà un bimbo favoloso! Toh... mi sento che è maschio! :cuore: :cuore:

Un bel masculo :cuore:
camilla784

Torna a I vostri grafici della temperatura basale