Perfetto metterò giù la lista di esami con calma! Tanto c'è tempo!!!! Ma una bozza potrebbe essere:
- x Ale:
spermiogramma
Spermiocoltura
Mar test
- x Me al 3pm:
LH
FSH
Tsh
Estradiolo
Progesterone
Prolattina
Omocisteina
Anticorpi antisperma
Anticorpi antiovaio
Anticorpi clamydia
Glicemia
- al 7PO:
Lh
Fsh
Estradiolo
Progesterone
Che dite serve altro???
(A proposito, dimmi qualcosa in più circa anticorpi antisperma e antiovaio! Si fanno con i prelievi del sangue? Cosa rivelano?)
E adesso stai analizzando la tua situazione familiare! E mettersi in gioco, aprirsi e sfogarsi è sempre cosa buona!
Per quanto mi riguarda seguo un pò a ruota le opinioni delle altre...
tua madre ormai non la cambi, non vede di buon occhio Ale e il fatto che non ti sposi e continuerà a farti le solite paturmie di matrimonio e figli fino a quando non diventerà suocera e nonna ufficializzata! E le paturnie a te non fanno bene perchè ti mettono ansia!
Per quanto riguarda Ale, se è lui che vuoi, nonostante i suoi difetti e le cose che non vi accomunano, dovete per forza di cose trovare dei compromessi! Esempio: lui non vuole viaggiare, tu vorresti andare in America, trovate un copromesso per una settimana in questa parte dell'emisfero!
Come anche la storia del matrimonio: siete stati bravi a trovare il compromesso della cerimonia in comune informale e intima, ma poi ti sei fatta "fregare" con il "dopo il figlio"... A questo punto direi che devi tornare tu all'attacco con tipo " se entro dicembre non vediamo un positivo, da gennaio organizziamo il matrimonio!" Così ti distrai dal pensiero della gravidanza (cosa che ti ha chiesto anche lui) e chi sa che occupandosi di bomboniere e ricevimenti non arrivi anche il tanto atteso fagiolino!