Mariku82 - ciclo del 11/11/14 -un saluto da noi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Mariku82 - ciclo del 11/11/14- fine 7 mese

Messaggioda mariku82 » 18/06/2015, 19:52

L'ostruzione delle vie aerre è molto frequente nel neonato e può essere causata da corpi estranei che ingerisce. In questi corsi ti insegnano a praticare una manovra utile nei casi di emergenza.... e a capire subito i sintomi e anche a prevenirli. In genere sono corsi organizzati dalla croce rossa. Per 4 ore si prendono 40 euro ma dovrebbero essere utili...io ho un po paura dei soffocamenti nei neonati, può capitare anche con il rigurgito del latte se sono distesi nel modo sbagliato. La tipa della croce rossa mi ha anche spiegato che ad esempio per il sonno sicuro ci sono 10 regole tra cui che i piccoli dormano a pancia in su e con il cuscino.....se cerchi su internet si trovano diversi tutorial infatti prima di fare il corso voglio vedere i video su you tube.
mariku82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 19/06/2015, 7:35

finalmente la maternità obbligatoria e ora la vacanza in Sicilia è d'obbligo... potrai rilassarti e goderti un po' il pancione senza altri pensieri :si si:
Io non ho fatto il corso preparto ma, dove mi ero informata, i papà erano ben graditi. La disostruzione è importantissima, hai ragione.. è l'unica ragione per cui un po' mi sono sentita in colpa per non aver partecipato alle lezioni.. comunque, per chi volesse, on line si trova di tutto :zizi:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Mariku82 - ciclo del 11/11/14- 8 mese

Messaggioda mariku82 » 24/06/2015, 15:13

Eccomi per aggiornarvi della flussimetria fatta lunedì. Sono gli ultimi giorni di lavoro e ho avuto tanti impegni.... domani ultimo di saluto e si va a a casa finalmente!!!!!

Cmq lenticchia è cresciuta tanto, ormai si conferma polpetta. E' lunga 42 cm e pesa 1,8 kg. Cresce bene e sopra la media 75 ^centile..... io mi auguro che un pò rallenti perchè ho paura del parto se viene fuori cosi grande! :roll: :roll: :roll:
La placenta è alta, liquido normale e le vene funzionano bene. Tutto nella norma.

io invece inizio a sentirmi + stanca, inizio a soffrire di mal di schiena e dolore alle costole.... spero che siano sempre sopportabili come dolori. I piedi si sono sgonfiati al momento, forse per le temperature più fresche delle ultime settimane.
Il peso è +9.

Per la valigia le cose di Elena sono pronte, le mie no.... eeeee sono un pò in ritardo nelle prox settimane conto di preparare le mie cosine :?

Infine sabato si parte per la sicilia e mi farò due settimane di mare e relax finalmente..... :D
mariku82

Messaggioda Blade » 24/06/2015, 16:34

Bene ottime notizie!!! :pon pon:

mariku82 ha scritto:La tipa della croce rossa mi ha anche spiegato che ad esempio per il sonno sicuro ci sono 10 regole tra cui che i piccoli dormano a pancia in su e con il cuscino.....

a pancia in su ma senza cuscino. Poi guarda...Giona ha cominciato a preferire la pancia in giù verso i 3 mesi e sinceramente, piuttosto che passare la notte a non dormire, ce l'ho messo. Ha il materasso bello rigido, tiene su la testa da quando è nato, dorme attaccato a me...all'inizio ero un po' in paranoia ma alla fine stiamo tutti bene! Se sta a pancia in su ben venga però secondo me non è da farne una malattia...al corso la mettono giù piuttosto dura...per carità, hanno le loro ragioni però sono da vedere anche le altre condizioni di contorno, secondo me, come appunto il tipo di letto, dove dorme il bambino (se ce l'hai vicino ti svegli a ogni versetto in pratica...) ecc...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Re: Mariku82 - ciclo del 11/11/14- 8 mese

Messaggioda frajosh » 24/06/2015, 18:25

Bella lenticchiona :affetto:
frajosh

Re: Mariku82 - ciclo del 11/11/14 - fine 8 mese 34+3

Messaggioda mariku82 » 18/07/2015, 17:39

Ciao a tutte le forumine! l'8 mese volge al termine ultimi 3 giorni e si entra nel 9.
Qualche giorno fa ho fatto la visita con ecografia Elena cresce benissimo sempre 75 percentile. E' lungaa 48/49 cm e il peso stimato è 2650 gr. Una bella polpettina con tantissimi capelli forse fino al collo...mi sa che le potro fare da subito le treccioline :lol: :lol: :lol: il resto è tutto nella norma liquido e placenta sono ok.
Nelle ultime settimane sto avendo dei dolorini tipo ciclo alle ovaie e ogni tanto dolori di schiena; dalla visita si è visto che la polpetta si è incanalata e ha accorciato un po il collo dell'utero che è a 2,5 cm.
Per tali motivi (dimensione e collo dell'utero) la ginecologa mi ha detto che potrebbe anticipare anche se ovviamente non è sicuro e quindi per stare + tranquilli fino al completamento della 36 settimana devo prendere due pasticche di magnesio al giorno.
A conclusione della visita mi ha cmq detto che superate le 36 settimane se anticipa di una decina di giorni tanto di guadagnato dovendo affrontare il naturale con lei che sembra crescere come un cavallina. :? :? :? e infatti mi ha parlato di un eventuale "sfroculliamento" da farmi durante la visita per stimolare un po le cose....
su questo punto nn mi ha ancora dato dettagli ma nn credo si tratti di un scollamento ma di qualcosa di + soft visto che dice fatto questo aiutino i primi di agosto le cose si potrebbero smuovere verso il 10/15 agosto..... ma nn ho idea di qualche manovra abbia effetti dopo 10 giorni.... voi ne sapete qualcosa?

Dimenticavo il mio peso è a +10.

A fine mese tamponi e nuovo controllo... speriamo proceda tutto bene.
mariku82

Messaggioda camilla784 » 20/07/2015, 7:59

Che begli aggiornamenti :affetto: :affetto:
Mariku manca poco! Polpetta sta arrivando :affetto:
camilla784

Messaggioda onda » 22/07/2015, 15:45

Elena aspettiamo anche te! :cuore: :pon pon: :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda denia » 23/07/2015, 15:23

ciao panciona bella, anche tu sei quasi alla fine :) la tua polpetta sarà decisamente bella lunga, mia figli aè nata alla 41 settimana di 49 cm e alla tua manca ancora un mesetto...bravissima lei che si nutre bene!
quel sfoculliamneto sinceramente non so che sia! mi dispiace non poterti aiutare! ad ogni modo manca davvero poco! :) :pon pon: :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda mariku82 » 23/07/2015, 15:40

Oggi sono ufficilamente nel 9 mese! inizia a mancare davvero poco.... non vedo l'ora di vederla! deve ancora far la brava nel mio pancino ma se vorra anticiapare un po saremo contenti! ovviamente inizia la paura del parto .... :? spero di farcela! tra 5 giorni ho un altro controllo e i tamponi.
Ieri invece ho fatto ECG ed è tutto ok. per il resto sto prendendo il magnesio per evitare le contrazioni ma nonostante ciò quasi ogni giorno mi vengono dei dolorini mestruali nel basso ventre e nella schiena....credo siano di preparazione e quindi normali....
mariku82

Torna a I vostri grafici della temperatura basale