eccoci qua, passiamo finalmente alle belle notizie! ieri ho fatto la penultima visita che tristezza quando me l ha detto, mi mancherà anche questo percorso! vabbè passiamo alle cose serie! la pressione è ok, ieri sera era 120/68 il peso è salito a 83 kg, quindi siamo +4 kg dall inizio della gravidanza, spero dio stare dentro gli 8, ma mancano due mesi vedremo!
la prima cosa che ha guardato con eco interna è stata la placenta, per togliermi questa ansia, ebbene si, era contento anche lui, la placenta si è alzata e non di poco in queste settimane, ha misurato la distanza e stava a 2,89 cm dall orificio uterino interno ( OUI) si è formato il segmento uterino inferiore ( SUI ) ed entrambe le zone sono coinvolte nella dilatazione, mi ha spiegato anche qui prendetelo con le pinze perché probabilmente non ho capito una mazza, che il SUI si forma verso la fine della gravidanza, se qualcuna poi sa spiegarlo bene anche a me ben venga! lo so che è poco chiaro, ma ero persa a guardare mio figlio e ascoltavo ben poco!
altra bella sorpresa è che aveva la testina in posizione cefalica, e anche questo non me l aspettavo perché sentivo colpetti alla patata ogni tanto, ma mi ha detto che possono essere le mani, quando si stira! mentre facevo l eco Bryan dormiva ( cosi si chiamerà alla fine) quindi si è fatto riprendere molto bene il viso, tesoro mio quando è carino, assomiglia tanto a suo fratello, è stata un emozione esplosiva vederlo, e poi ero cosi felice delle belle notizie che questa volta scoppiavo d emozione, tanto che neanche parlavo, le domande le faceva tutte jebson!
pesa 1,119 kg, circa,ha detto non sarà un colosso, ma vista la nostra statura ci sta! ho confrontato le eco di kevin e Emily e pare che lui sia un po' più piccino di loro, ma sinceramente meglio cosi ha detto che sta bene e cresce bene è questo l importante! per ora è tutto, la prossima visita per fine agosto, e sarà l ultima direttamente con il ginecologo! ma vi aggiornerò prima! un bacio a tutte!