Siamo fregati ragazze

Davide è un tipino...ci farà venire i capelli dritti, già lo so
Oltre ad essere permaloso, come fai qualcosa che lui non voleva esplode come una bomba

Non non ci spaventiamo più, ma gli altri si preoccupano! cosa è successo, perché fa così? Io non gli ho fatto niente
Oltre ad essere curioso...vuole vedere e fare ininterrottamente quando è sveglio, mica si può perder tempo!
Ora ne abbiamo scoperta un'altra

Lo metti a pancia sotto sul tappetino, lui ora è una scheggia a recuperare tutti i giochini messi davanti a lui

Allunga il braccio, li prende e se li mette sotto la testa, poi si incavola e inizia a urlare come un disperato

Devo ancora capire se si arrabbia perché ne vuole altri o se perché non riesce a togliersi i giochi da sotto al petto per giocarci
Insomma, si preannuncia un bel caratterino
Al tempo stesso però

E' dolcissimo, un gran chiacchierone (ma i gorgheggi più belli li riserva solo per me

) ed anche simpatico
Almeno mi tiro su il morale dai! Ci sarà da farsi il mazzo quando sarà più grandino, ma almeno ci ripaga
Ultimamente quando mangia prima puppa tutto deciso per mangiare, poi quando sta per finire apre i suoi occhioni tondi e mi guarda e mi fa i sorrisi mentre puppa! A parte il latte che gli cola fuori dalla bocca...tenerissimo

Poi si stacca e rimaniamo qualche minuto così sdraiati uno di fianco all'altra, e lui mi fa i sorrisoni e grandi chiacchiere, io gli rispondo e lui mi mette le manine in bocca

Prova a toccarmi il viso ma mi tira qualche pugno
Sul fronte nanna ormai andiamo alla grande

Di notte dorme tranquillo nel suo lettino, stiamo riducendo le poppate notturne

Di solito due, ma sempre più spesso 1

Di giorno nivee dorme sempre meno e io son sempre più stanca! Ad ogni modo sperare che dorma più di un'ora nei riposini diurni è da folli

Se va bene fa 40/50 minuti di riposino
Quando è sveglio invece, sta sveglio un paio di ore...le attività son rimaste le stesse:
- Appena sveglio a pancia in giù sul tappeto e lo lascio fare un po' da solo.
- Sonaglietto, spazzolina in legno e abbiamo aggiunto la pallina di lana

Ormai il sonaglietto lo prende benissimo e lo gestisce da se. La spazzolina la prende sempre meglio, ma è più pesante quindi dopo un po' gli cade. La pallina di lana la prende benissimo, ma essendo tutta tonda non riesce a tenerla molto! L'ha già leccata però
- Ginnastica con gambe e braccia
- Canti, chiacchiere e qualsiasi verso con la bocca lo fa morir dal ridere (pernacchie, baci,...).
- Abbiamo aggiunto invece i balli, dopo aver fatto tutte le attività precedenti inizia ad innervosirsi perché stanco, allora lo prendo in braccio e balliamo per tutta casa sulle canzoni dello Zecchino d'Oro
Arrivo a sera che non mi reggo più in piedi praticamente! Ma ne vale la pena assolutamente