camilla - ciclo del 03/06/2015 - Positivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: camilla - ciclo del 03/06/2015 - Fivet - POSITIVO

Messaggioda cip » 27/07/2015, 15:00

camilla784 ha scritto:Ciao a tutte amiche tibbine!!!
oggi ho qualche doloretto da ciclo in più del solito...mi sono però accorta che il ciclo sarebbe dovuto arrivare in questi giorni..magari è per quello :dubbioso:

Io non son mai riuscita a distinguere, ma ricordo alcune forumine che avevano riscontrato questa cosa! Spero non capiti a te, però so che alcune donne, in corrispondenza all'arrivo del mestruo, hanno del leggerissimo spotting le prime volte :shock:

Sugli esami non so aiutarti molto...il ginecologo ti saprà sicuramente dire :ok: Magari anche qualche tibbina :pon pon:
Ottimo per il glucosio :pon pon: la dieta comunque è importante (non intesa nel senso di dimagrire!) :bacio Pensa che educhi Fagi all'alimentazione e al gusto già da ora :si si: Gli alimenti che introduci danno un gusto diverso al liquido, quando sarà in grado di distinguere i gusti tra alcuni mesi...bhe gli dai già un'impronta :affetto:
La cosa migliore sarebbe una dieta molto variegata (sia per quanto riguarda i carboidrati, verdure, frutta e proteine) e pochi zuccheri. Gli zuccheri non tanto per la glicemia, ma perché vanno direttamente al bambino e non sono rielaborati dal tuo corpo...e non gli fa bene :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 27/07/2015, 16:47

Ciao! :bacio Sono un po' assente e leggo ora gli aggiornamenti, ti sento felice e raggiante e ne sono felicissima!! :pon pon:
camilla784 ha scritto:Tn: lui vorrebbe la facessi (io ho parenti down) e se fosse vorrebbe saperlo subito...a me non fa nessuna differenza invece. Però ho pensato che in fondo si tratta di un eco e di un prelievo del sangue..quindi nulla di invasivo...e mio marito sarebbe più "sereno". Quindi siamo arrivati a questa conclusione...se giovedì il gine ce la prescrive la faremo!

Solo una cosa: tu sei pronta, eventualmente, a vivere la gravidanza con il dubbio? Perchè si tratta si probabilità e se ti dicessero che probabilmente è down riuscirai a stare comunque serena per tutta la gravidanza, con questo dubbio? Non te lo chiedo per farti cambiare idea o per creare problemi alla vostra coppia, ci mancherebbe, lo faccio solo per te perchè molte non pensano alla questione psicologica di tutti questi esami che spesso pesano tanto, anche se non fisicamente pericolosi e fanno male a livello psicologico e non è una questione da sottovalutare. Se tu però sei tranquilla avete trovato la soluzione ottimale per voi! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 28/07/2015, 7:55

cip ha scritto: Io non son mai riuscita a distinguere, ma ricordo alcune forumine che avevano riscontrato questa cosa! Spero non capiti a te, però so che alcune donne, in corrispondenza all'arrivo del mestruo, hanno del leggerissimo spotting le prime volte :shock:

Fortunatamente non ho perdite, ma questi doloretti sono più "insistenti" di quelli che sento tutti i giorni...comunque oggi sto un pochino meglio :si si:

cip ha scritto:la dieta comunque è importante (non intesa nel senso di dimagrire!) :bacio Pensa che educhi Fagi all'alimentazione e al gusto già da ora :si si: Gli alimenti che introduci danno un gusto diverso al liquido, quando sarà in grado di distinguere i gusti tra alcuni mesi...bhe gli dai già un'impronta :affetto:
La cosa migliore sarebbe una dieta molto variegata (sia per quanto riguarda i carboidrati, verdure, frutta e proteine) e pochi zuccheri. Gli zuccheri non tanto per la glicemia, ma perché vanno direttamente al bambino e non sono rielaborati dal tuo corpo...e non gli fa bene :si si:

Dentro la pancia sentono il gusto? :affetto: non lo sapevo!
Allora ti dico la verità...la ginecologa è stata molto "rigida" sull'alimentazione...mi ha proprio detto che alcuni alimenti non li devo più mangiare (dolci e formaggi); ecco io non sono così rigida, nel senso..cerco comunque di mangiare sano anche perchè mi rendo conto di essere più energica (nonostante il sonno terribile :lol: ) e soprattutto digerisco meglio! Però ecco se un giorno ho voglia di mangiare un pezzo di cioccolato o un gelato lo mangio :mrgreen:

:bacio
camilla784

Messaggioda camilla784 » 28/07/2015, 8:05

Blade ha scritto:Ciao! :bacio Sono un po' assente e leggo ora gli aggiornamenti, ti sento felice e raggiante e ne sono felicissima!! :pon pon:

:bacio penso che nel mio corpo non circoli più sangue ma un liquido puro chiamato felicità :cuore:

Blade ha scritto:Solo una cosa: tu sei pronta, eventualmente, a vivere la gravidanza con il dubbio? Perchè si tratta si probabilità e se ti dicessero che probabilmente è down riuscirai a stare comunque serena per tutta la gravidanza, con questo dubbio? Non te lo chiedo per farti cambiare idea o per creare problemi alla vostra coppia, ci mancherebbe, lo faccio solo per te perchè molte non pensano alla questione psicologica di tutti questi esami che spesso pesano tanto, anche se non fisicamente pericolosi e fanno male a livello psicologico e non è una questione da sottovalutare. Se tu però sei tranquilla avete trovato la soluzione ottimale per voi! :bacio

Le Vostre riflessioni e opinioni mi servono molto in questo momento e mi/ci sono d'aiuto, per questo vi dico Grazie!!
Allora io ti dirò...non mi sono mai posta nessuna domanda proprio perchè non mi interessa, nella mia pancia c'è una vita, e comunque sia (se Dio lo vorrà - scusate ma ancora fatico a crederci) sarà mio figlio, e io lo amerò comunque!
Però questo è il mio pensiero..mio marito non la pensa proprio come me quando dico "non mi interessa sapere"...lui vuole sapere...ma come dici tu il btest non è affidabile al 100%...nel caso in cui dovessero dirci che ci sono probabilità, comunque no farò la villo o l'amnio, di questo ne ho già parlato con mio marito...ma con il passare dei mesi, con le eco non ne hai la certezza? Poi sai cosa penso? che comunque finchè non lo stingerai tra le braccia sentirai sempre quella vocina "ma starà bene"?

camilla784

Messaggioda nica » 28/07/2015, 8:08

Ciao!! :ciao:
in gravidanza alcuni esami possono risultare leggermente alterati ma sono comunque buoni perché è la gravidanza stessa a renderli un po' sballati (l'importante è che non siano troppo fuori dal range). La ginecologa saprà dirti di più ma non credo ci sia nulla da temere.
Citomegalovirus: IGG positivo - IGM negativo tutto ok giusto?
Poi il tsh si è alzato ancora...è quasi a 3 :disperato:

su questi posso risponderti.. il CMV è ottimo così, significa che l'hai già avuto e ora non c'è nessuna infezione in corso. Per il CMV l'unica infezione che può esser nociva per il feto è la primaria (che tu hai già superato), quindi perfetto!!
Mentre il tsh devi parlarne con l'endocrinologo e modificare (o iniziare a prendere) qualcosa per bilanciare il tsh, niente di grave ma meglio tenerlo sotto controllo così da non peggiorare nei prossimi mesi.

Per i doloretti in periodo di mestruo, io li avevo :si si: idem durante il periodo dell'ovulazione :lol: :lol: :lol: il mio corpo si rifiutava di star buono e godersi il periodo di gravidanza senza patir nulla. Al solito, tranquilla... solo in caso di dolori forti o perdite, fai un salto al ps per rasserenarti, altrimenti è tutto normale :bacio
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda camilla784 » 28/07/2015, 8:11

Grazie Nica!!
Beh perfetto direi :pon pon: :pon pon:
Si per il tsh penso anche io mi daranno qualcosa :si si:
W fagi :affetto:
camilla784

Messaggioda cip » 28/07/2015, 8:39

camilla784 ha scritto:
Dentro la pancia sentono il gusto? :affetto: non lo sapevo!
Allora ti dico la verità...la ginecologa è stata molto "rigida" sull'alimentazione...mi ha proprio detto che alcuni alimenti non li devo più mangiare (dolci e formaggi); ecco io non sono così rigida, nel senso..cerco comunque di mangiare sano anche perchè mi rendo conto di essere più energica (nonostante il sonno terribile :lol: ) e soprattutto digerisco meglio! Però ecco se un giorno ho voglia di mangiare un pezzo di cioccolato o un gelato lo mangio :mrgreen:

Io sai cosa facevo? Nel we spegnevo il cervello e mi concedevo tutto quello che volevo! Poi in settimana tornavo ligia! Così son riuscita a contenere sia i dolci che i formaggi! Per i latticini...anche io li avevo ridotti, è facile che portino intolleranze future...quindi sarebbe meglio mangiarne pochi...ma l'importante è stare bene con la testa e riuscire a equilibrare le due cose :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pattypik » 28/07/2015, 15:51

camilla784 ha scritto:.non mi sono mai posta nessuna domanda proprio perchè non mi interessa, nella mia pancia c'è una vita, e comunque sia (se Dio lo vorrà - scusate ma ancora fatico a crederci) sarà mio figlio, e io lo amerò comunque!

Ti ammiro molto Camilla per il tuo modo di pensare ... :cuore: comunque con la morfologica gia' se ne dovrebbero accorgere ...esiste anche una di secondo livello piu' precisa ma ne so poco :bacio2:
Il mio grafico
....Aspettiamo solo te.... buttati che è morbido !!!
pattypik

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 30/07/2015, 13:37

camilla784 ha scritto:Poi sai cosa penso? che comunque finchè non lo stingerai tra le braccia sentirai sempre quella vocina "ma starà bene"?

Sai che invece io sono sempre stata convinta che stesse bene (tranne in rari momenti passeggeri in cui mi ponevo il dubbio)? E pensavo che se in realtà qualcosa non sarebbe stato al suo posto sarebbe stato uno shock...ma anche che avrei saputo affrontarlo.
In ogni caso se pensi che riuscirai ad essere serena in ogni caso va benissimo così, è quello l'importante! :bacio E' bello leggere quanto sei felice e aperta a questa vita!

Discorso dolci: ...io mai mangiato tanti dolci quanto in gravidanza! :oops: Prima preferivo il salato, in gravidanza avrei mangiato solo dolci! E dico la verità, non mi sono trattenuta più di tanto :mrgreen: Non che il mio sia un esempio da seguire però ecco, se avevo voglia di cioccolato mi concedevo il mio quadretto, a merenda spesso mi mangiavo qualche wafer alla nocciola o biscotti...poi cercavo di alternare con della frutta ma credo di essere stata pochi giorni con zero dolci! Dopo non sono una che si strafoga, mi accontento abbastanza in fretta ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda camilla784 » 30/07/2015, 14:10

cip ha scritto:Io sai cosa facevo? Nel we spegnevo il cervello e mi concedevo tutto quello che volevo! Poi in settimana tornavo ligia! Così son riuscita a contenere sia i dolci che i formaggi! Per i latticini...anche io li avevo ridotti, è facile che portino intolleranze future...quindi sarebbe meglio mangiarne pochi...ma l'importante è stare bene con la testa e riuscire a equilibrare le due cose :bacio

Ecco esatto! Per me la testa è importante...cerco di non mangiare come un bisonte ma le mie "voglie" le soddisfo :mrgreen:
Per i latticini aimè sono intollerante :testate: Quindi al massimo bevo latte e caffè al mattino e lo yogurt al pomeriggio :si si:
Anche se ogni tanto mezza forma di pecorino sardo me la mangerei :lol: :lol: :lol:

pattypik ha scritto:Ti ammiro molto Camilla per il tuo modo di pensare ... :cuore: comunque con la morfologica gia' se ne dovrebbero accorgere ...esiste anche una di secondo livello piu' precisa ma ne so poco :bacio2:

Penso proprio che il btest sarà più che sufficiente :imbarazzato:
Grazie per le tue parole :bacio

Blade ha scritto:Sai che invece io sono sempre stata convinta che stesse bene (tranne in rari momenti passeggeri in cui mi ponevo il dubbio)? E pensavo che se in realtà qualcosa non sarebbe stato al suo posto sarebbe stato uno shock...ma anche che avrei saputo affrontarlo.
In ogni caso se pensi che riuscirai ad essere serena in ogni caso va benissimo così, è quello l'importante! :bacio E' bello leggere quanto sei felice e aperta a questa vita!

Se proprio te la devo dire tutta...se metto da parte la ragione e ascolto solo il mio cuore, ti dico che anche io sono piuttosto serena :imbarazzato: ma ogni tanto appare sulla mia spalla il diavoletto diabolico che mette un po' di ansia e mi fa venire qualche paturnia :disperato:
Desideriamo questo figlio con l'anima, e ora bo..non so spiegare ma vediamo cuoricini ovunque :cuore:

Blade ha scritto:Discorso dolci: ...io mai mangiato tanti dolci quanto in gravidanza! :oops: Prima preferivo il salato, in gravidanza avrei mangiato solo dolci! E dico la verità, non mi sono trattenuta più di tanto :mrgreen: Non che il mio sia un esempio da seguire però ecco, se avevo voglia di cioccolato mi concedevo il mio quadretto, a merenda spesso mi mangiavo qualche wafer alla nocciola o biscotti...poi cercavo di alternare con della frutta ma credo di essere stata pochi giorni con zero dolci! Dopo non sono una che si strafoga, mi accontento abbastanza in fretta ;)

Blade ti confesso una segreto..però shhhhh lo dico solo a te...ieri mattina presa da una voglia di cibo lurido ho fatto colazione con latte e caffè e un waffel :mrgreen: da godere proprio :clap clap:
E comunque...mi hai fatto venire voglia di wafer alla nocciola :testate: :testate: :testate: :testate:

Ebbene eccoci a 8 settimane (+1) :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Felicità allo stato puro :cuore:
Le nausee sono migliorate ma continuo a non digerire una cippa lippa :disperato:
Io non voglio farvi invidia eh...ma le mie tette sono troppo belle :lol: :lol:
Negli ultimi giorni i dolori al pancino sono aumentati notevolmente..mi sa che fagi sta ristrutturando casa :affetto:
Stasera ho finalmente la visita con il mio gine..è la prima volta che lo vedo dopo il test positivo :si si: e sono cavolacci suoi perchè abbiamo 3000 domande da porgli :zizi:
Volevo chiedervi una cosa...ho il seno pieno zeppo di vene, sembro una cartina geografica :lol: e poi ...emmm...ho i peli sulla pancia :shock: ma è normale??
Baci a tutte e :grazie: per esserci :bacio2:
camilla784

Torna a I vostri grafici della temperatura basale