pattypik ha scritto:Cassiopea81 ha scritto: non ho ancora capito come individuare il giorno dell'ovulazione , nonostante tutti i consigli ricevuti qui sul forum. Mi aiuterete?
:
Non è difficile individuare l'ovetto...di quanti gg sono i tuoi cicli di solito?? es. su un ciclo di 28 gg.....praticamente perfetto cosa rara.....l'ovulazione avviene di solito al 14 gg del ciclo ...con una fl di altri 14 ....uguale 28 gg....se hai un ciclo di 30 gg magari ovuli verso il 16 gg del ciclo in quanto poi difficilmente una ha una fl con piu' di 14 gg di media...poi con la tb individuati piu' o meno sti gg del tuo ciclo ti accorgi della tb bassa in pre ovo e vai di compitini minimo dal 8 pm a finchè non vedi dal grafico che hai ovulato....man mano imparerai poi ad individuare il muco fertile tipo chiara d'uovo che fila ....vedrai che non è niente di difficile ....
Ciao Pattypik, purtroppo ho un ciclo irregolare che arriva quando ne ha voglia, ho avuto cicli di 27 gg come cicli di 45
Come puoi vedere dal mio grafico l'ultima ovulazione l'ho avuta al 20 giorno pm e la mia fase luteale è stata di 11 gg.
Peró a detta di tutte le ragazze che hanno dato un'occhiata le temperature potrebbero essere state sfalsate dagli orari un pó sballati di misurazione.
So che quando arriva l'ovulazione c'è un ulteriore ribasso rispetto alla Tb pm , susseguita da una fase in cui la Tb rimane più alta fino all'arrivo delle rosse.
La mia difficoltà sta però nell'individuare il giorno esatto dell'ovulazione e la coverline. L'aiuto delle esperte mi servirebbe per quello.
Comunque oggi è il primo giorno di Tb dopo il ciclo, che questo mese è stato di soli 3 gg (ho ancora piccole, ma insignificanti perdite ematiche).
Comunque come linea di massima inizieremo a
dal 9-10 giorno pm!
Speriamo bene dai! Questo mese ci impegneremo un pó di più