Aggiorno un po'
Il piccoletto cresce ancora e ancora...ovviamente anche di peso e le mie braccia non so per quanto lo reggeranno ancora
Sto provando a trovare una soluzione per riuscire a rimetterlo in fascia...

La cosa è fondamentale per la mia salute fisica direi
E' già qualche giorno che ha ridotto drasticamente la durata dei sonnellini diurni. Ormai è difficile e raro che dorma più di 30/40 minuti. E sta sveglio sempre 2 ore e alcune volte anche qualcosa di più

Mio malgrado quando è sveglio vuol star giù sempre e solo 40 minuti, di più non resiste e non c'è alcun intrattenimento che resista, poi vuole venire in braccio!
E' da ieri che ho dolore ai polsi e vorrei proprio evitare una tendinite
Ho deciso di provare a legarlo sulla schiena, tipo a zainetto, sperando che così lui vedendo oltre le mie spalle accetti la cosa, altrimenti son proprio fregata
Le poppate sono aumentate (perché comunque puppa sempre a ogni risveglio), ma sta attaccato molto meno
La notte va invece sempre molto bene!

Dorme nel suo lettino che ho spostato ad 1m dal letto nostro

Una notte si è quasi svegliato e ha iniziato a ciucciarsi la mano, io non l'ho preso subito, aspettavo si innervosisse di più per attaccarlo al seno...e invece si è addormentato nuovamente
Ci stiamo stabilendo sempre più su questa routine di poppate: alle 22:30/23 ultima poppata e poi si addormenta, quindi una poppata alle 3, una alle 5:30 poi alle 8:30 per la poppata del risveglio.
Alcune notti (sempre più sovente) fa un'unica poppata alle 4 e poi una tirata unica fino al risveglio (di solito anticipa leggermente).
Per il resto ha iniziato ad apprezzare un carrellino per i primi passi che usiamo a mo di palestrina perché ha sotto due maniglie che pendono (se tirate fanno della musica). Visto che gli piace e lo intrattiene il nonno gliene costruisce una in legno
E altra cosa, la mattina gli piace anche star sdraiato a guardare il soffitto e i riflessi di luce, ci sta abbastanza...quindi stiamo pensando di realizzare qualche giostrina montessoriana da appendere sul soffitto...vedremo
Afferra sempre meglio e sempre più vuol star seduto
E infine....ste cavolo di unghiette! E' una tortura tagliargliele, riesco un po' a spuntargliele quando è sveglio (perché se lo faccio mentre dorme si sveglia), ma non posso fare un bel lavoretto rifinito

E si è già ferito due volte! La prima si è fatto un piercing al naso praticamente, gocciolava sangue! E nel we mio marito lo tira sul dal passeggino con un occhio tutto insanguinato

Dormendo si è graffiato sulla palpebra inferiore...non so più che fare! Gli crescono alla velocità della luce e dovrei tagliargliele ogni 3 giorni