Fiokkettino - parto del 23/04/15 - Alyssa

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

Fiokkettino - parto del 23/04/15 - Alyssa

Messaggioda fiokkettino » 19/07/2015, 0:37

Alcune di voi sanno che ho avuto una gravidanza un po così così a partire dalla 12 settimana in cui ho avuto delle perdite di sangue e poi dal 4 mese dodali al basso ventre...alla 24 settimana di gravidanza vado in ospedale x i dolori e mi ricoverano perche la bambina non era cresciuta bene dall utlima eco e poi si accorgono che non ho quasi piu liquido amniotico. Decidono di mandarmi in altro ospedale di 3 livello perche non possono piu seguire la mia gravidanza...mi ricoverano 10 giorni presso altro ospedale dove faccio due tracciati da un ora al giorno e ogni due giorni eco.
Arteria ombelicale patolgca e uterine a tratti patologica. Dopo 10 g mi mandano a casa con controli ogni 7 giorni. Facio in tempo a fare un controllo e dopo qualche giorno trovo un po d muco con un po di sangue...andiamo in ospedale sono d 29 settimane di gestazione..mai visitano collo dell.utero raccorciato 1cm. Non mi rendo ancora molto conto di quello che m sta succedendo o forse lo capisco ma penso non sia possibile.
Dopo 2 giorni le perdte cessano e mi voglio mandare a casa. Ma pluffff alle 12 di venerdi 17 aprile rompo le acque! panico!!non capisco cos'e sangue sono le acquee? non vedo con la pancia perche sono sdraiata nel letto...arrivano di corsa 3/4 ostetriche, non so quanti medici con specializandi piu alcuni curiosi con tanto di ecografo e io ancora piu disperata. Ropere le acquee a 29 settimane era troppo presto. Mi danno subito gli anibiotici x vena rischio infezioni dall'altro braccio mi tirano il sangue x fare esami nel frattempo il primario mi fa l'eco e io disperata tra le lacrime tremo dalla paura. Il parto è vicino ed ho paura non xme ma perché è troppo presto...dico a me stessa tra poche ore partorirai chissà quale fagotto! Invece no vado avanti 6 giorni con la sacca rotta e non riesco piu a mangiare, a stare seduta dal fastidio (non è proprio un male) sento la testa premere inbasso! Alyssa vuole proprio nascere,il mio corpo non la fa stare bene nel pancione! Mi alzo solo x andare in bagno. Non posso farmi la doccia x non stimolare le contrazioni che ogni tanto si fanno sentire mio marito tutte le mattine mi aiuta a lavarmi non vi dico la tragedia. Finche non arriva la notte del 23 aprile in cui mi sveglio x fare la pipi e trovo sangue. Suono il campanello e l'ostetrica mi fa fare un tracciao ma il toco èa 15%. Non è ancora il momento mi dicono...passano un paio d'ore e trovo altro sangue...mi visitano e sorpresa: Signora ha unadilatazione COMPLETA :o :shock: chiami suo marito. Sono circa le 4.30 di notte.. A un tratto vedo una barella in piu nella camera e chiedo ingenuamente:dove mi portate?e le ostetriche: insala parto! :o. Inizio a tremare talmente tanto forte che mi sembra di avere le convulsioni. Non ho.mai.avuto tanta paura in vita mia. Erano solo 30 settimane di gestazione ed io non ho avuto una gravidanza normale, un travaglio normale che mi facesse capire che era arrivato il momento della nascita! Non ho mai avuto contrazioni dolorose o regolari da farrmi pensare al.parto imminente!! Nn ero pronta! Nessuno aveva mai avuto un parto cosi!! Mio marito arriva subito mentre sono in sala parto ma io non sento dolore non ho contrazioni o almeno non le sento...sento un po di colpi di calore ogni tanto e quando guardo il monitor sale a 75%! Sono le contrazioni ma io non le sento e non ho voglia di spingere! Finalmente alle 7 arriva un'altra ostetrica x cambio turno che si rende conto che sono ore che non faccio la pipi e mi iuce che la testa non s incanala perche la vescica è piena e la bimbina ed piccola! Come mi infila i l catetere la testa scende! Allora la dottoressa inizia a chiamare i pediatri e i medici della terapia intensiva (tin) e li mette in allerta ...mi incita e mi tranquillizza lei e mio marito mi dicono che andra tutto bene. Faccio tutto quello che mi dice lei come prendere le.maniglie del lettino, come respirare e quando spingere! La testa è.già. fuori!mi dice ha tanti capelli neri! Spingi! Prendi fiato...spingi adesso! Sento un leggero bruciore e la mia piccola è nata! E sorpresa:respiira da sola e piange fortissimo!!me la mette due secondi sulla pancia e la portano via in tin ma prima me la fanno baciare!
Tutti in sala parto si complimentano con me emidicono che alyssa è forte comela sua mamma!iopiango di gioia con mio marito ci baciamo tra le lacrime!abbiamo desiderato tanto questa bambina niente e nessuno ce la porterà via!
Alyssa è nata il 23 aprile 2015 alle 7.30 un giovedi nuvoloso,pesava 1.070 grammi ma con apgar 9 e dopo 5min 9!!! La scadenza della gravidanza era il 28 giugno
Già una combattente! Ha avuto il suo lungo percorso in tin 46 giorni dove ha rischiato la perforazione dell'intestino ma lei se l'e cavata! La mia principessa e forte! La mia principessa è speciale!
L'8 giugno l'ho portata a casa. Per me è come se fosse natauna seconda volta! :cuore:

-----------------------
SCHEDA DEL PARTO - COMPILARE
-----------------------

Informazioni Aggiuntive

località del parto: ?

data racconto: 19/07/2015
anno parto: 2015
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo parto: vaginale
settimane: 30
struttura: ospedale

Tag

naturale non medicalizzato
rottura acque (intesa come PROM=rottura prematura delle membrane)
senza epidurale

-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto
Avatar utente
fiokkettino
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 21/12/2012, 14:53
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Fokkettino parto del 23/04/15 Alyssa

Messaggioda lullaby » 19/07/2015, 6:22

ho i brividi. Aly è una vera guerriera ma la sua mamma ancora di più!
cerca di accettare come sono andate le cose ma soprattutto buttati alle spalle tutto ciò che è successo di negativo e goditi il tuo tanto desiderato gioiello!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Fokkettino parto del 23/04/15 Alyssa

Messaggioda sgallentina » 20/07/2015, 15:06

Quando nasce un bimbo é sempre una cosa emozionante indipendentemente dalla circostanza ci credo che avevi paura e tremavi non eravate ancora pronte :o cmq Alyssa é una guerriera e già lo ha fatto capire :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Fokkettino parto del 23/04/15 Alyssa

Messaggioda nica » 21/07/2015, 11:19

fiokkettino ha scritto:L'8 giugno l'ho portata a casa. Per me è come se fosse nata una seconda volta! :cuore:

:cuore: :cuore: :cuore: quanta tenerezza e amore nelle tue parole!!
Non hai avuto una gravidanza delle migliori, né un parto sereno, ma tanta ansia e preoccupazione per la tua piccina ... per fortuna Alyssa è forte come la mamma e ora potete ricominciare e dimenticare quanto di brutto avete passato e scrivere le nuove pagine della vostra vita insieme piene di gioia e serenità :bacio
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Fokkettino parto del 23/04/15 Alyssa

Messaggioda denia » 23/07/2015, 15:30

fiokkettino , mi hai fatto emozionare sai? certamente non hai avuto una bella gravidanza ed è finita con la nascita prematura della tua piccola guerriera, ma Alyssa è forte davvero forte come te! e ora ti sta riempiendo di gioia la tua vita! :cuore:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Fokkettino parto del 23/04/15 Alyssa

Messaggioda Blade » 27/07/2015, 15:29

Lacrime...Alyssa aveva proprio fretta di nascere e insieme avete vissuto una brutta avventura ma alla fine ne siete uscite vincitrici! :cuore: Ora non sarà ancora tutto passato ma vedrai che col tempo lei sarà sempre più forte e poi tutto questo sarà solo un ricordo! Piccola lei! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Fokkettino parto del 23/04/15 Alyssa

Messaggioda fiokkettino » 27/07/2015, 18:32

Sapete! Piango piu adesso nel rileggere la vicenda che prima mentre vivevo tutto...la nostra vittoria è stata il "nonmollare"!
Adesso la cucciola pesa poco piu di 3 k siamo al mare a respiare aria migliore. Ci alziamo alle 6 e ci facciamo la passeggiata lungo il mare con la piccola nella fascia! La gente la guarda e mi dicono "che piccolaaaa" e io: pensi prima!! :lol:
Avatar utente
fiokkettino
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 21/12/2012, 14:53
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Fokkettino parto del 23/04/15 Alyssa

Messaggioda nica » 28/07/2015, 6:47

fiokkettino ha scritto: La gente la guarda e mi dicono "che piccolaaaa" e io: pensi prima!! :lol:
eh infatti, non riesco neanche ad immaginare quanto fosse piccola.. però, è una combattente e ha vinto! diventerà una donna forte :si si:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Fokkettino parto del 23/04/15 Alyssa

Messaggioda fiokkettino » 28/07/2015, 10:14

Era talmente piccola che stava in una mano e mi sembrava scappasse da tutte la parti...non si sentiva nemmeno! La prima volta che me l'hanno messa in braccio me l'hanno data con tutto il materassino e il suo cuscinetto ( il cuscino era grosso come la mia mano) ora quando la prendo on braccio mi sembra pesante!
Avatar utente
fiokkettino
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 21/12/2012, 14:53
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Fokkettino parto del 23/04/15 Alyssa

Messaggioda cip » 28/07/2015, 10:23

...siete due guerriere :cuore: :cuore:
Non riesco ad immaginarmele tutte le emozioni che hai dovuto provare...mi hai commossa :cuore:

Un bimbo così piccolo l'ho visto...fa venire la pelle d'oca, hai veramente paura di romperli!
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Racconti di parto