Aggiorno un pochino anche qui
Avendo un'amica che lavora all'auxologico, ho pensato di approfittarne almeno per un controllino alla mia povera cervice
Michele ogni tanto riesce a mettere a dura prova il mio povero utero
lui e i suoi 14 mesi di super energie sono piuttosto impegnativi
Beh, comunque... L'idea era di verificare che non mi dovessi dare una bella calmata; non sto certo facendo la vita di una che, fra una settimana, entra nel nono mesi di gravidanza
Beh, che dire, il mio resistentissimo collo dell'utero sta addirittura meglio di prima! Cervice 37mm e tutto chiusissimo, quindi si continua con questa vita frenetica! Prossima visita+eco prevista il 31/8 a 37+0, giusto per un ultimo controllo generale! Ma questo dalla mia solita ginecologa!
Inaspettatamente (ma questo è il bello di avere un'amica che lavora li
) oggi mi hanno fatto anche una bella eco completa. Solite misure, verifica placenta, liquido e un po' tutto!
Aurora sta benissimo; è in posizione perfetta, pesa 2250g ed è lunga 45cm. Tutto nella norma
Giusto perché non mi piacerebbe superare la dpp, ho chiesto a questo ginecologo che mi ha visitata - prenotato di proposito dalla mia amica perché sostiene che sia bravissimo - se secondo lui finisco per partorire prima della dpp o rischio di andare oltre come con Michele... e mi ha giustamente risposto che:
-così con tutto chiuso è difficile dire
-se sono andata oltre la prima volta non esclude possa risuccedere, ma difficilmente arriverei a 41+3
-per il secondo figlio e la vita che faccio sarà molto probabile anticipare 1-2 settimane
- ... "Se vuole una mano avvisi Elena e ci rivediamo a inizio settembre...!"
Che tipo, un grande devo dire!!!
Bene, se Miki mi lascia un po in pace adesso mi faccio un giretto del forum!