cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 3 mesi!

Messaggioda cip » 28/07/2015, 8:35

nica ha scritto:Ottimo per la notte, noi siamo ancora in alto mare... solita mezza nottata nel lettino, poi poppata delle 2-3 di notte poi continua con il self-service anche dopo ma ho l'impressione che sia giusto una coccola perché quando riesco a rimetterlo nel lettino (perché casualmente non mi addormento) tira dritto fino alle 6-7 senza fiatare. :?

Io ho visto che Davide dorme meglio nel suo lettino e si sveglia anche di meno...quindi ridotte le poppate di notte quasi in simultanea :pon pon:
Il mio pensiero è che svegliandosi di notte per i nostri movimenti magari, per riaddormentarsi in fretta si attaccava al seno e via. Nel suo lettino dorme come un sasso, si muove di meno e dorme meglio, la mattina è proprio più riposato. E non svegliandosi si attacca meno alla tetta proprio perché la usava per riuscire a riaddormentarsi.

Questo mi ha spinto a fare lo sforzo di rimetterlo sempre nel suo lettino dopo la poppata...anche perché aiuta me ad allungare il cordone ombelicale. Specialmente la notte per me è già un grande sforzo tenerlo lontano mentre a lui non fa una piega. :roll:
Ora lo sto lentamente allontanando con il lettino, ma se di punto in bianco lo mettessi a dormire troppo lontano passerei la nottata in bianco! In campeggio è capitato così :roll: :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 28/07/2015, 8:50

cip ha scritto:Ora lo sto lentamente allontanando con il lettino, ma se di punto in bianco lo mettessi a dormire troppo lontano passerei la nottata in bianco! In campeggio è capitato così

questo problema non ce l'ho perché ho sempre tenuto il lettino lontano, a circa 2 metri da me... solo che non appena mi sveglio, mi alzo a guardarlo e poi torno a letto! :mrgreen: un'ossessione!!
in effetti, anche lui dorme più a lungo e senza troppi calci e movimenti se è solo nel suo lettino, ma di notte è già tanto se connetto..è raro che riesca a restar sveglia durante la poppata per spostarlo 8-) dormigliona!!
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 28/07/2015, 16:10

nica ha scritto:
cip ha scritto:Ora lo sto lentamente allontanando con il lettino, ma se di punto in bianco lo mettessi a dormire troppo lontano passerei la nottata in bianco! In campeggio è capitato così

questo problema non ce l'ho perché ho sempre tenuto il lettino lontano, a circa 2 metri da me... solo che non appena mi sveglio, mi alzo a guardarlo e poi torno a letto! :mrgreen: un'ossessione!!
in effetti, anche lui dorme più a lungo e senza troppi calci e movimenti se è solo nel suo lettino, ma di notte è già tanto se connetto..è raro che riesca a restar sveglia durante la poppata per spostarlo 8-) dormigliona!!

Forse un poco lo hai anche tu mi sa :lol: :lol:

Spostandolo un po' per volta comunque mi abituo :imbarazzato: Il problema è che la camera non permette molto...ma troverò una soluzione :mrgreen:
cip

Messaggioda libellulafelice » 30/07/2015, 9:42

:lol: tutte con lo stesso problema!!!evvivaaa...non sono l'unica!!!
Pure io di notte faccio fatica a rimetterla nel suo lettino...un pò mi spiace svegliarla prendendola in braccio e un pò...io mi addormento come un sasso :lol:
Da settembre proverò a metterla nella sua cameretta...incrociamo le dita!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 03/08/2015, 15:56

Aggiorno un po' :mrgreen:

Il piccoletto cresce ancora e ancora...ovviamente anche di peso e le mie braccia non so per quanto lo reggeranno ancora :shock:
Sto provando a trovare una soluzione per riuscire a rimetterlo in fascia... :preghiera: La cosa è fondamentale per la mia salute fisica direi :shock:
E' già qualche giorno che ha ridotto drasticamente la durata dei sonnellini diurni. Ormai è difficile e raro che dorma più di 30/40 minuti. E sta sveglio sempre 2 ore e alcune volte anche qualcosa di più :D Mio malgrado quando è sveglio vuol star giù sempre e solo 40 minuti, di più non resiste e non c'è alcun intrattenimento che resista, poi vuole venire in braccio!
E' da ieri che ho dolore ai polsi e vorrei proprio evitare una tendinite :no no:
Ho deciso di provare a legarlo sulla schiena, tipo a zainetto, sperando che così lui vedendo oltre le mie spalle accetti la cosa, altrimenti son proprio fregata :disperato: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:

Le poppate sono aumentate (perché comunque puppa sempre a ogni risveglio), ma sta attaccato molto meno :ok:

La notte va invece sempre molto bene! :pon pon: Dorme nel suo lettino che ho spostato ad 1m dal letto nostro :mrgreen: Una notte si è quasi svegliato e ha iniziato a ciucciarsi la mano, io non l'ho preso subito, aspettavo si innervosisse di più per attaccarlo al seno...e invece si è addormentato nuovamente :pon pon:
Ci stiamo stabilendo sempre più su questa routine di poppate: alle 22:30/23 ultima poppata e poi si addormenta, quindi una poppata alle 3, una alle 5:30 poi alle 8:30 per la poppata del risveglio.
Alcune notti (sempre più sovente) fa un'unica poppata alle 4 e poi una tirata unica fino al risveglio (di solito anticipa leggermente). :pon pon:

Per il resto ha iniziato ad apprezzare un carrellino per i primi passi che usiamo a mo di palestrina perché ha sotto due maniglie che pendono (se tirate fanno della musica). Visto che gli piace e lo intrattiene il nonno gliene costruisce una in legno :affetto:
E altra cosa, la mattina gli piace anche star sdraiato a guardare il soffitto e i riflessi di luce, ci sta abbastanza...quindi stiamo pensando di realizzare qualche giostrina montessoriana da appendere sul soffitto...vedremo :D

Afferra sempre meglio e sempre più vuol star seduto :affetto:

E infine....ste cavolo di unghiette! E' una tortura tagliargliele, riesco un po' a spuntargliele quando è sveglio (perché se lo faccio mentre dorme si sveglia), ma non posso fare un bel lavoretto rifinito :no no: E si è già ferito due volte! La prima si è fatto un piercing al naso praticamente, gocciolava sangue! E nel we mio marito lo tira sul dal passeggino con un occhio tutto insanguinato :cry: Dormendo si è graffiato sulla palpebra inferiore...non so più che fare! Gli crescono alla velocità della luce e dovrei tagliargliele ogni 3 giorni :testate:
cip

Messaggioda Blade » 04/08/2015, 13:59

Noi taglio unghiette ogni 5 giorni perchè gliele trovo nere :o Oltre al fatto che si e mi graffia! Adesso poi che gli piace toccarmi il viso...una tragedia se non gliele tengo corte! ;) Anche quelle dei piedi dobbiamo tenere corte perchè si impunta contro le mie gambe e graffia! Ma quelle crescono meno, per fortuna perchè non gli piace farsi tagliare le unghie dei piedi!
Per il resto, per tante cose mi sembra di rivedere Giona! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda sgallentina » 04/08/2015, 23:21

A Enea piace farsi tagliare le unghie io conto le dite e lui mi ascolta :lol: :lol: comunque si crescono alla velocità della luce come i capelli ... Bene per tutti i progressi la notte andrà sempre meglio... Per i polsi e la schiena è un massacro ma che devi fa è il lavoro di mammà
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda nica » 05/08/2015, 10:50

le unghie, che incubo!! anche per noi è un problemone.. si graffia e ci graffia ma, a volte, sembrano più taglienti da corte :shock: noi le tagliamo quando è estremamente rilassato oppure se dorme, altrimenti scalcia tantissimo (non è riferito al tagliar le unghie, lui ha sempre braccia e gambe in movimento!).
Ottimo per le notti :pon pon: :pon pon: avanti così!!
nica

Messaggioda Blade » 05/08/2015, 13:30

sgallentina ha scritto:comunque si crescono alla velocità della luce come i capelli ...

...mi prendi in giro?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda sgallentina » 05/08/2015, 13:47

Blade ha scritto:
sgallentina ha scritto:comunque si crescono alla velocità della luce come i capelli ...

...mi prendi in giro?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;)

Ahahah scusa è vero che Giona è senza capelli ... Ma si un fastidio in meno con sto caldo a Enea li ho già rasati 3 volte
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli