ecchilosa-ciclo 30/07/2015 - buone vacanze!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ecchilosa-ciclo 30/07/2015 - andrologo spietato

Messaggioda pattypik » 04/08/2015, 15:11

ecchilosa ha scritto:Grazie vale, sono tentata di mandargli una mail...

Ora però c'è un colpo di scena: leggo finalmente il referto dell'andrologo e...
VARICOCELE DI TERZO GRADO!

Altro che grado Intermedio..... Ma come fa a dire che non è la causa dello spermio disastroso??
:disperato: :disperato: :disperato:

Il marito di una mia amica lo hanno operato,,,,,e lo spermiogramma è migliorato ,,,,incide eccome il varicocele :cry:
Il mio grafico
....Aspettiamo solo te.... buttati che è morbido !!!
pattypik

Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 04/08/2015, 17:35

Anche io opterei per un altro consulto tra qui e novembre...
Se poi conferma la diagnosi del collega starà già facendo la cura giusta, ma se ritiene meglio intervenire prima, non avrai atteso 3 mesi per nulla...
Nel contempo la scelta per la pma sta a te...anche quella cmq sarebbe un modo per avere un parere alternativo!
Ti mando tanti pensieri positivi, vedrai che con le cure giuste presto migliorerà :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Violamel » 04/08/2015, 19:46

Ciao bellezza! Solo oggi ho letto dell'aggiornamento e, manco a dirlo, mi spiace tanto!
Purtroppo più si desidera qualcosa, più arrivano i bastoni fra le ruote anche se serve ben altro per abbatterci.
A bruciapelo ti dico che cercherei un andrologo sostituto perché il tizio lá, non mi piace nemmeno un po'! Non ho esperienza di varicocele ma da quel poco che so, influisce sulle spermio e non va assolutamente trascurato. Altro che cavoli, è il caso di dirlo!
Eppoi sposo i consigli delle altre, se la cosa non impatta troppo a livello psicologico, io avvierei anche la consulenza al centro PMA: due pareri sono meglio di uno. Ma comunque preferirei la via naturale prima di affidarsi completamente al PMA. Magari, come dicono le altre, con le giuste cure la situazione migliora.
Forza bellezza, non scoraggiarti, niente è insormontabile :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983

Messaggioda ecchilosa » 05/08/2015, 12:10

ciao a tutte e grazie per essere passate di qui :bacio

ho affrontato il discorso col marito... facendogli notare la mia preoccupazione sul "terzo grado", che è praticamente l'ultimo... si è offeso :?
lui si fida di questo medico e se gli viene detto di non operarsi, non lo farà!
e in effetti come dargli torto....

alla mia perplessità sulla somma dei periodi da aspettare (3 mesi per l'infezione, poi altri 3 per operare etc.) mi ha risposto stizzito "e allora andiamo a fare la procreazione assistita" :?
di certo non è questo lo stato mentale con cui affrontare un percorso simile.

e dunque....???
come al solito.... tempo al tempo...... dovrò allenare sempre di più la virtù della pazienza che non è mai stata il mio forte....
:roll:
ma a settembre comincio ad agire su di me!! mi farò rivoltare come un calzino :si si:

e poi... ho deciso di prendere il brevetto di sub :pon pon: sogno che ho sempre messo da parte, avevo anche cominciato lasciando però il corso a metà per vari motivi.
Ma se non ora, quando???
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Numero figli: 0

Messaggioda Violamel » 05/08/2015, 12:26

Sub??? Ottima idea! Anche io e mio marito siamo diver ed è uno degli sport più belli in assoluto! Appena potrai, fai un'immersione nel blu, in mare, rimarrai estasiata!

Riguardo al marito, sì tesoro, allora devi rallentare... proviamo a capirli, per loro la virilità è tutto, soprattutto con la cultura odierna. La sua al momento è acciaccatella quindi non deve essere facile accettarlo.
Come al solito ci tocca la parte della cartilagine, pazienza e comprensione ma senza perdere la determinazione :bacio
Ottima l'idea di approfittarne per controllarti, così ci avviciniamo sempre più alla meta.

Su bellezza! Così saremo un pochino più vicine se diventerai diver, ma soprattutto il tempo passerà più velocemente :cuore:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Messaggioda SVale » 05/08/2015, 13:06

Tempo al tempo! Siete giovane ed è estate... Rilassatevi divertitevi e maratonate per il piacere di farlo! :affetto:
Poi con calma a settembre-ottobre pensate se sentire un altro parere...un diverso punto di vista è sempre comunque importante. Per la pma c'è tempo e tanta acqua da far passare sotto i ponti. Adesso staccate la spina e godetevi questi mesi di sole. In bocca al lupo di cuore :portafortuna:
SVale

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 06/08/2015, 14:04

... mi è venuta un'altra idea....
l'andrologo ha dato la cura per l'infezione basandosi su una spermiocoltura che è vecchia di più di un mese e mezzo!!!
Ho dunque proposto al marito di ripetere l'esame, magari l'infezione nel frattempo non c'è più! e magari non occorre bombardarsi di antibiotici....
E' uscito fuori che in effetti il dottore gliel'aveva detto :roll:
dunque, si ripete la coltura, e vediamo che esce fuori....
se devo essere sincera, spero che non ci sia più alcuna infezione.... :roll:
ecchilosa

Messaggioda vale811 » 06/08/2015, 15:00

Che cura gli avrebbe dato poi???
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda ecchilosa » 06/08/2015, 15:44

vale811 ha scritto:Che cura gli avrebbe dato poi???

il piano sarebbe questo: antibiotico, tra tre mesi nuovo esame del LS, e poi si pensa al varicocele.
in realtà già il medico gli aveva detto di fare la coltura prima di prendere l'antibiotico, ma lui se l'era dimenticato :?
mi è venuta quest'idea ieri sera e gli è tornato in mente :testate:
ecchilosa

Messaggioda vale811 » 06/08/2015, 19:45

Quindi gli ha dato antibiotico senza una spermiocoltura??? Senza sapere contro quale batterio andare? E senza antibiogramma (per sapere a quali antibiotici tuo marito è resistente) ???

È un po andare alla cieca....

Magari questo farà cambiare opinione sul Dott. A quel grande fan di tuo marito? :lol: :lol: :lol:
vale811

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale