ViolaMel ciclo del 21/07/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ViolaMel ciclo del 21/07/2015

Messaggioda vale811 » 02/08/2015, 19:17

Aspetta e continua a stikkare e vedrai che si positivizza!!!!
Ultima modifica di vale811 il 02/08/2015, 21:53, modificato 1 volta in totale.
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Violamel » 02/08/2015, 19:26

All'11PO ho fatto l'isteroscopia diagnostica per lo spotting. Tutto negativo ma è possibile abbia interferito con l'ovulazione? :dubbioso:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 02/08/2015, 21:52

All' 11pm giusto???

La vorrei fare anche io! Dimmi un po di che si tratta???

Per l'ovulazione vai tranquilla col caldo ogni tanto si sballa!!! Io l anno scorso ho ovulato anche al 24pm!!!! È successo solo una volta ma è successo!!!

Poi è pian piano tornata verso il 14pm (più frequente), ma passando dal 17, 16 e a volte anche 12 o 15... Cosa che rischio anche questo mese mi sasa che potrei ovulare anche a 11pm!!! Vediamo la TB di domani!
vale811

Messaggioda Violamel » 02/08/2015, 22:05

Ummm.. si, 11pm. Grazie per l'appoggio bellezza, ma ho proprio la sensazione che questo sia un ciclo anovulatorio :(
Peccato perché prometteva davvero bene, avevo pure i doloretti... uff!

Allora l'istero, come sai, indaga la cavità uterina, il collo e gli osti tubarici. Non è doloroso ma fastidioso, tipo lievi dolori del ciclo, dopo l'esame hai qualche perdita di sangue ma è tutto normale.
Usano la CO2 per dilatare un po' l'utero ed una soluzione per lubrificare, non è nulla di trascendentale e se la reputi necessaria, vai tranquilla ;)

Sono poco ottimista perché all'11PM sembrava crescere lh, poi invece è involuto :testate:
Violamel

Messaggioda vale811 » 03/08/2015, 8:43

Io ho fatto ISG che ci somiglia abbastanza... Ma il Gine mi ha detto che con isteroscopia SI VEDE AD OCCHIO grazie alla fibra ottica se ci sono ostacoli, polipi, aderenze... Lui dice che x me non c'è indicazione clinica, perché ISG è perfetta... Ma è un ulteriore indagine che può confermare che è tutto OK!

Per l ISG io non ho sentito nulla!!! A parte che ero terrorizzata xche mi aspettavo di star male... :lol:

X l' ovetto... Io non demorderei... Arriva arriva!!!! Anche se gli stik magari non sono subito chiari... Magari compare il picco a sorpresa! Mi è già capitato!
vale811

Messaggioda Violamel » 03/08/2015, 9:16

Sai cosa Vale? Ti fanno fare o facciamo tutti questi controlli ma alla fine ti dicono sempre che nessuno è completo al 100%, ce n'è sempre un altro che si potrebbe fare, che potrebbe aiutare, che potrebbe mostrare così ho cominciato a fregarmene.
L'ISG per me non è stata necessaria perché nel 2008 mi sono operata in laparoscopia per una cisti di 6cm all'ovaio dx (sí, sí ho fatto pure questo!) e il chiururgo, in sede di esame, ha controllato la pervietá ( :dubbioso: ) delle tube quindi non si è resa necessaria.
Anche se poi più di una persona mi ha detto che potrebbero comunque ostruirsi ecc ecc. Però la gente (invidiosa a mio parere) non ti dice che possano ostruirsi a fronte di infezioni o patologie, piuttosto ti fa credere che sia sufficiente un raffreddore!

Personalmente ho fatto l'istero per controllare una piccola screpolatura che avevo in precedenza sul collo dell'utero, inizialmente sospettata come colpevole dello spotting, che ora non risulta esserci più.
Per il resto completeró i dosaggi ormonali a fine PO dopodiché non ho intenzione di fare altro, mi rifiuto di sottoporre il corpo ad un inutile stillicidio, a mio parere gioca solo a sfavore.

Comunque il dottore che mi ha fatto l'istero mi ha detto che se con il progesterone risolvo lo spotting, allora il problema è di natura ormonale nel senso che, pur essendo i dosaggi a posto, uno squilibrio c'è, piccolo al punto da non influenzare il valore del progesterone, ma sufficiente per causare spotting.
Quindi, ce devo sta', come si dice a Roma. È così ebbasta :mrgreen:
Violamel

Messaggioda Violamel » 04/08/2015, 12:43

Ragazzotte ho un dubbissimo, qualcuna può aiutarmi?
Finalmente gli stick si sono positivizzati, nella fattispecie il primo è arrivato ieri sera alle 20, stamattina ancora stick positivo alle 11:30. Quello che però non mi convince è la TB che stamattina era di 36.6, valore che solitamente sancisce l'inizio della mia fase luteale e quindi del PO (come da cicli precedenti).
Ciò tecnicamente dovrebbe significare che io abbia ovulato ieri dalle 20 in poi, ma non mi spiego come mai lo stick alle 11 di mattina del giorno dopo risulti ancora bello positivo convinto, ma proprio lampeggiante (come lo era d'altronde pure ieri sera).
Inoltre l'ovario dx, quello da cui dovrei ovulare, oggi mi fa un male cane. Infine il muco-egg c'è stato fino a ieri, oggi tenderei a dire non ci sia.
Ora: la piccola Sherlock Melissa non riesce a capire quando cavolo è stato sganciato st'ovetto: gli stick, il muco e i dolori mi fanno pensare ad oggi ma la TB sembra suggerire ieri. So che con lo stick del pomeriggio e la TB di domani sarà tutto più chiaro, ma qualcuna può avanzare qualche ipotesi sulla base degli indizi odierni? :investigatore:
Se lo stick fosse ancora positivo stasera che aggia pensà? :dubbioso:
Donne, scatenatevi! :lol:
Violamel

Messaggioda meletta » 05/08/2015, 8:55

aspetto la tb di oggi per rispondere :mrgreen:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ecchilosa » 05/08/2015, 12:12

allora, sta temperatura di oggi? :lol:
ci piace vincere facile :lol: :lol:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Violamel » 05/08/2015, 12:17

We bellezza! Oggi 36,4 quindi ovetto previsto in giornata, come lo scorso ciclo : 2 giorni dopo il primo stick positivo. Ma calcola che ieri avevo un dolore all'ovaio talmente forte da non riuscire a posare il piede in terra per camminare. Infatti ero convinta di vedere il rialzo oggi, invece no :mrgreen:
Violamel

Torna a I vostri grafici della temperatura basale