Ciao a tutte!
Eccomi di ritorno dal gine, il quale ha rincarato i perfetto dell'altra volta: endometrio perfetto, utero perfetto... sostanzialmente non ha visto nulla che potesse centrare con le perdite avute questa settimana, di cui peraltro non c'è più traccia....MISTERO!!!
Temo che mi abbia anche un po ' presa per paranoica
ma pazienza tanto non credo che lo rivedrò più, dato che è arrivata la data della mia partenza e sarà prima del previsto, il 13 agosto (ebbene sì mi aspetta un torrido e sconsolato ferragosto milanese
ma non abbiamo potuto farci nulla)...
La buona notizia è che nell'ovaio sx c'è un bel follicolone dominante che ha già raggiunto i 2 cm!
Ho provato ad esternare i miei timori che non scoppi come il mese scorso, ma anziché darmi gonal o simili il dottore ha continuato a rassicurarmi come se i problemi me li inventassi tutti io....
Sempre nelle mie elucubrazioni su internet alla ricerca di una spiegazione ho trovato tante opinioni che sostengono che cmq dufaston pur essendo un progestinico e non vero progesterone può influenzare l'ovulazione...il dottore nega ma quasi quasi questo mese anziché iniziarlo oggi (me lo ha prescritto da 14 a 21 pm ) proverei ad aspettare qualche giorno e lo prenderei solo ad ovulazione accertata!
Secondo voi è una buona idea o sto peccando di superbia a disobbedire al dottore?