iaiasf - 24/7/15, episodio 10 - the end

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - 24/7/15, episodio 10 - spotting perchè?

Messaggioda Violamel » 05/08/2015, 17:59

Iaia questo mese anche io ho avuto un'interminabile spotting pre-ovo, mai avuto in vita mia! Nel PO Sì ma nel PM mai, soprattutto in PM, eppure non ci sono problemi fisiologici né di dosaggi.
Concordo con Patty, per me sono caldo e stress che ci sconvolgono!
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Re: iaiasf - 24/7/15, episodio 10 - se ritardo dufaston?

Messaggioda iaiasf » 06/08/2015, 9:28

Ciao a tutte!
Eccomi di ritorno dal gine, il quale ha rincarato i perfetto dell'altra volta: endometrio perfetto, utero perfetto... sostanzialmente non ha visto nulla che potesse centrare con le perdite avute questa settimana, di cui peraltro non c'è più traccia....MISTERO!!!
Temo che mi abbia anche un po ' presa per paranoica :matto: ma pazienza tanto non credo che lo rivedrò più, dato che è arrivata la data della mia partenza e sarà prima del previsto, il 13 agosto (ebbene sì mi aspetta un torrido e sconsolato ferragosto milanese :testate: ma non abbiamo potuto farci nulla)...
La buona notizia è che nell'ovaio sx c'è un bel follicolone dominante che ha già raggiunto i 2 cm! :portafortuna:
Ho provato ad esternare i miei timori che non scoppi come il mese scorso, ma anziché darmi gonal o simili il dottore ha continuato a rassicurarmi come se i problemi me li inventassi tutti io.... :disperato:
Sempre nelle mie elucubrazioni su internet alla ricerca di una spiegazione ho trovato tante opinioni che sostengono che cmq dufaston pur essendo un progestinico e non vero progesterone può influenzare l'ovulazione...il dottore nega ma quasi quasi questo mese anziché iniziarlo oggi (me lo ha prescritto da 14 a 21 pm ) proverei ad aspettare qualche giorno e lo prenderei solo ad ovulazione accertata!
Secondo voi è una buona idea o sto peccando di superbia a disobbedire al dottore?
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda vale811 » 06/08/2015, 9:51

io sono d'accordo con te...tanto follicolo da 20mm vuol dire che sta per scoppiare... appena vedi rialzo di tb vai tranquilla!!! Ho letto anche io che dufaston ma cmq il progesterone in generale può bloccare l'ovo, ma se lo inizi ai primi gg di pm!!! 1 o 2 ovuli non riescono a bloccarla... ma per sicurezza.... :ok:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Violamel » 06/08/2015, 10:11

Quoto Vale, anche nel caso in cui non fosse ancora scoppiato ma fosse in procinto, il dufaston non ce la farebbe a farlo arretrare.
Ad ogni modo se dovessi compiere io la scelta, aspetterei almeno due rialzi, come sto facendo per me, e poi mi drogherei ;)
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Messaggioda meletta » 06/08/2015, 11:42

iaiasf ha scritto:Rieccoci a bomba!
Nuovo ciclo iniziato e doping raddoppiato!!!!!

Stamattina primo e unico monitoraggio: abemus folliculi :ok:
Soprattutto svetta un bel pallino di 15 mm (oggi sono a 7pm, ultimo giorno di doping) nell'ovaio dx 8-)
Il gine si dichiara molto positivo, continuava a ripetere "perfetto".... endometrio perfetto, ovaie perfette, follicolo perfetto :matto: Se è tutto così perfetto perchè non funziona un c.....?! :disperato:

e questo follicolo che era già di 15 mm a destra parecchi giorni fa che fine ha fatto??? :? :roll: :? :roll: :?
non gliel'hai chiesto???

comunque sono assolutamente d'accordo nel ritardare il dufaston ... aspetta ad ovulazione accertata!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ecchilosa » 06/08/2015, 14:02

quoto meletta.... così, giusto per capire!!!

comunque, follicolone 20 mm ci manca poco che scoppia, d'accordo a posticipare il dufaston!
non sai quanto spero di vedere un rialzo sul tuo grafico! anzi, due! No, tre!!!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Antares » 06/08/2015, 21:28

Mi spiace vedere ancora casini col tuo ciclo :( Però dai, il follicolone di 2 cm ci sta proprio, io incrocio perchè segua per bene il suo destino :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :si si: Penso anche io che possa essere una buona idea aspettare qualche giorno per il dufaston, non credo che cambi molto ritardarlo di pochi giorni... :roll:
Io spero davvero bene per te, sarebbe ora che tutto cominciasse a funzionare per bene! :si si: :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda iaiasf » 06/08/2015, 23:00

Grazie mille a tutte ragazze!!!
Il vostro appoggio e consenso è importantissimo per me :affetto: :imbarazzato:
Vi terrò aggiornate sul follicolone :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: che sia quello buono!
meletta ha scritto:e questo follicolo che era già di 15 mm a destra parecchi giorni fa che fine ha fatto??? :? :roll: :? :roll: :?

Per il follicolo di dx...boh! Gliel'ho chiesto, ma ha detto che ora il follicolo dominante è a sx....nell'altro ovaio sul monitor si vedevano un po'di pallini ma molto più piccoli...boh :geek:
A presto! :bacio
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda pinkie » 08/08/2015, 9:13

ciao iaia! quoto tutte le altre.. cmq dufaston è un progestinico naturale che a differenza degli altri l'ovulazione non la dovrebbe proprio bloccare.. Lo aveva assunto Paoletta e ricordo che aveva cominciato prima della sua ovulazione che non era perfettamente regolare e poi è andato tutto bene! A che ciclo di dufaston abbia beccato la cica non lo ricordo perfettamente.. forse il secondo! Detto ciò sono anche convinta che se può aspettare un attimo a prenderlo perchè non farlo? vediamo un pò se questo mega follicolo si decide a scoppiare!!! Cmq .. se posso dirlo.. meno male che cambi gine! perchè visti i tuoi trascorsi di cicli anaovulatori questo mese poteva essere una buona occasione per dare la spintarella con gonasi no? Quindi: confidiamo in un ovetto naturale spontaneo e super attraente ;) e che il prox medico che ti seguirà nn ti prenda per paranoica ;)

per lo spotting prolungato: guarda anche a me ogni tanto succede.. tipo queste mese...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: iaiasf - 24/7/15, episodio 10 - uovo o miraggio?

Messaggioda iaiasf » 14/08/2015, 16:11

Ragazze! Forse ci siamo che ne dite???
Scartando la tb del 15 pm potrebbe secondo voi esserci stato un ovetto il 17???
Sono emozionatissima! Spero sia vero :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Anche se devo riconoscere che non ne sono certissima perché ho notato che quando bevo alcolici la sera la tb del giorno dopo è più alta e ammetto che questa è stata una settimana di bagordi :imbarazzato:
Ma ieri sera non ho bevuto nulla e cmq oggi 36,9!!!
Aspetto il vostro parere di esperte! :incrocini:
:bacio
Il mio grafico
iaiasf

Torna a I vostri grafici della temperatura basale