I cicli registrati qui sono i soli registrati nell'apparecchio? Strano che ricalcoli il 13°...Però non è detto che questo influisca sui verdi preovulatori che ti da...I verdi pre ovulatori li da in base alla tua ovulazione più precoce ricalcolata. Se però hai solo questi cicli non capisco dove peschi questo 13°...magari va ancora un po' a statistica in attesa di avere dati più precisi e intanto non utilizza questo dato per aumentare i verdi. Tieni conto che l'apparecchio non ricalcola l'ovulazione esattamente in base ai rialzi ma considera la tua fase luteale tipica e non so di cos'altro perchè io ho più di 2 anni monitorati e a me dava sempre l'ovulazione 12 giorni prima delle mestruazioni successive quindi mi calcolava una fase luteale di 12 giorni anche se in realtà era di 11 la mia fase luteale tipica ma lui tende a stare largo per sicurezza. In questo caso però sembra essersi comportato al contrario...secondo me c'entra col fatto che sei ai primi cicli...Ma può anche essere che si basi sui rossi/verdi erogati: se vedi hai verde dal 17° giorno di ciclo quindi lui tiene conto che al più tardi puoi aver ovulato al 13° (anche se dovrebbe essere 14°, in base ai verdi...perchè al terzo rialzo certo lui da già verde di solito).
EDIT: rileggendo mi rendo conto di essere stata confusionaria ma l'ultima ipotesi credo sia quella corretta!
Vedrai con con l'aumentare dei cicli registrati aumenterà la precisione!