Ciao ragazze!!
non vi aggiorno da un pò... e devo aggiornarmi anche su di voi e sui vs cuccioli! provvederò quanto prima
intanto vi dico che qui procede tutto alla grande.. fin troppo! non odiatemi
Micol mangia, gioca, dorme... ha una routine pazzesca che rare volte viene leggermente scombussolata, del tipo al posto di dormire mezz'ora dorme un'ora (che peccato eh????
)...
Si fa sempre la sua nanna in cameretta e tira dritto fino a mattina. Nel'ultima settimana si è svegliata un paio di volte e con il ciuccio in tre minuti dormiva (nemmeno la tiravo su) cosi ho ripreso a darle la camilia prima di dormire sospettando fosse un pò di fastidio alle gengive e difatti: nanna totale!
Da un paio di gg la sto mettendo nel lettino che è nel dormiveglia (dopo l'ultimo bibe in pratica), la lascio da sola con la lucetta bassa bassa e lei in poco meno di dieci minuti crolla da sola. Per me era importante provare! Mi piace addormentarla in braccio, ma più cresce più pesa.. se si abitua anche a questo ho una figlia praticamente perfetta!
Fronte dentini: nulla di nulla! Ha di nuovo smesso di sbavare come una lumaca... aspettiamo .. a quanto pare lei va a rate!
Lo svezzamento procede, ultimamente poi va alla grande, sono molto soddisfatta! ps.. vi ho lasciato un post dettagliato nella sezione svezzamento.. non mi ripeto o scrivo la divina commedia
Il controllo con la peddy diciamo che è andato bene!
Sul fronte peso (siamo a poco più di 7kg) e salute generale va tutto bene ma mi ha solleticato un pò il campanellino d'allarme per quanto riguarda la circonferenza cranica. La crescita ha avuto uno sviluppo spropositato rispetto il resto del corpo, infatti mentre tutto è nel 50% e segue perfettamente la sua curva di crescita, la testa i 4 mesi è schizzata dal 25% al 97%. Ci ha fatto presente che una crescita abnorme del cranio può celare qualche problema (che non ho capito e che non voglio indagare su internet!!!) ma ha anche aggiunto che la fontanella è perfetta (non è più grande del normale) e la pulsazione è corretta.. quindi potrebbe essere un semplice "al lupo al lupo" e niente di più. Abbiamo provato a verificare le cartelle pediatriche di mio marito e di suo fratello dato che loro hanno i capoccioni quindi ci sarebbe familiarità.. Quella di mio cognato non indica nulla.. tutto 50% , quella di mio marito invece non si trova
Siamo rimasti d'accordo che al controllo degli otto mesi (settembre) verifichiamo se è cresciuta ulteriormente oppure se si è fermata rimanendo quindi uguale (cosa che la pediatra si aspetta). Se ci sarà stata un ulteriore crescita allora ci farà fare una visita da uno specialista... qualcosa di neuro-non-so-che... Anche se mio marito ha dichiarato: "settembre lo aspetto ma la visita gliela facciamo fare lo stesso". In effetti sono abbastanza d'accordo con lui, meglio una cosa in più che in meno!
Visto il capoccione grosso la signorina ha difficoltà in certe cose... sta seduta bene, ma basta che si muova troppo in fretta nel girare la testa che cade come un pesce lesso!!!
Deve allenarsi la mia piccoletta!!! E noi cerchiamo di farle fare il più attività possibile, pancia sotto, pancia sopra, rotolamenti e quanto altro.. gg dopo gg c'è sempre qualcosa di più da parte sua ... e... mi emoziono da morire
CRESCE!!
Vi avevo accennato a delle difficoltà con i nonni. Beh dovete sapere che dopo che siamo tornati dal mare loro non hanno più voluto tenerla... O meglio era tutto uno sbuffare su quanto gli pesava, sul fatto che non avevano tempo libero (premesso che la tenevano dalle 14 alle 19 non tutto il gg) e via cosi. Noi ci siamo spazientiti e gli abbiamo detto "ci arrangiamo".. quindi mio marito ha dovuto riorganizzare tutti i suoi turni per poter tenere la bambina ogni pomeriggio mentre io andavo in ufficio. E' stato un periodo full... capite un uomo che va al lavoro alle 06.30, torna alle 14.20 e tiene la bimba fino le 19.00.. Oppure fa il turno di notte 20.30/04.40, arriva a casa per le 5, si sveglia alle 14 quando io devo uscire la tiene fino le 19 e un'ora dopo deve già essere pronto per lavorare. Insomma un delirio. Lui praticamente non ha più potuto fare i turni pomeridiani, cosa impraticabile a lungo termine!
Da oggi io sono ufficialmente in facoltativa fino al 30 agosto, ma in realtà lavorerò la prox sett ancora per qualche gg, da settembre... dobbiamo necessariamente pensare al nido. Non ci sono soluzioni!
Abbiamo affrontato i miei suoceri e devo dirvi la verità anche con una certa nota di rabbia considerando quando mi hanno stressata (per non dire rotto i mar@ni!!!!
) su quanto loro erano capacissimi di occuparsi della nipote.... Dato che il mio lavoro per ora non posso perderlo gli abbiamo detto chiaramente che abbiamo bisogno di un aiuto economico, che avevamo fatto affidamento su di loro (perchè loro insistevano su questo punto) e che adesso ci hanno lasciato in difficoltà.
Morale della favola da settembre io rientro a lavorare (non farò la facoltativa tutta insieme perchè non ce lo possiamo permettere) e usando (sulla carta) uno o due gg a settimane di facoltativa mi riduco l'orario giornaliero di lavoro.. cosi da poter uscire circa un'ora prima e potermi andare a prendere la bambina al nido.... Perchè.. per dirla tutta... loro non si sono resi disponibili nemmeno a prenderla alle 18 e tenerla fino alle 19 che arrivo io. Rendetevi conto il mio umore...
Di rimando sono in guerra con l'ufficio per ottenere l'orario cosi.. perchè ancora non vogliono cedere ma mi spingono a fare la facoltativa tutta e subito; ovvio non mi pagano loro...... invece se lavoro si!!! QUindi incazzat@ a casa.. incazzat@ a lavoro. Tutto ciò influirà sul ns budget di circa 600/650 euro al mese.. mi viene già male...
In tutto ciò siamo comunque riusciti a mantenere ottimi rapporti. A parte il momento iniziale di incazzatura dove proprio neanche ci mandavano un mex (questo da parte di tutti e due) ora che ci siamo parlati e chiariti siamo tornati quelli di sempre! Ammetto che mi mancava il rapporto di complicità con la mia suocera-mamma, almeno adesso non si discute più! Hanno detto che ci aiutano economicamente per il nido e tanto mi basta! Fine dell'argomento! Se c'è una cosa che loro amano fare è spendere e spandere, possono permetterselo, ben per loro.. e in questo caso.. bene anche per noi cosi la situazione si è risolta e siamo gli stessi di sempre!
Perdonatemi.. io quando scrivo.. scrivo tutto e quindi vi do un bel pò da leggere.