Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014- primo rapporto fallito...

Messaggioda Nephentes » 10/08/2015, 9:31

Ovviamente non è la stessa situazione, però....
Io ho problemi durante i rapporti, dovuti alla Cistite interstiziale, ho una continua infiammazione dell'uretra....quindi la penetrazione mi provoca dolore, sempre...
Risolto non ho risolto, ma ricordo ( quando ancora succedeva, ora ho un pò paura per le contrazioni ), che il momento migliore era dopo il mio orgasmo ( in altri modi...), quando era tutto rilassato, potresti cominciare così e vedere come va. Poi noi ci aiutavamo con qualche olio
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 10/08/2015, 11:16

Lara, un po' dipende dagli ormoni, che dopo il parto devono riassestarsi, ma soprattutto dipende dal perineo! Probabilmente hai il muscolo ancora rilassato...ti consiglio di iniziare a fare esercizi e poi se il dolore prosegue di farti vedere per avere maggiori consigli più specifici al tuo caso :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda frajosh » 10/08/2015, 11:25

Nephentes ha scritto:Ovviamente non è la stessa situazione, però....
Io ho problemi durante i rapporti, dovuti alla Cistite interstiziale, ho una continua infiammazione dell'uretra....quindi la penetrazione mi provoca dolore, sempre...
Risolto non ho risolto, ma ricordo ( quando ancora succedeva, ora ho un pò paura per le contrazioni ), che il momento migliore era dopo il mio orgasmo ( in altri modi...), quando era tutto rilassato, potresti cominciare così e vedere come va. Poi noi ci aiutavamo con qualche olio

Nephentes Credo tu abbia il mio stesso problema al nervo pudendo cara .. Dolore ormai persistente .. A volte anche nell urinare nel defecare e nel sedersi ... Giusto?

Lara hai provato con dei lubrificanti apposta ?
frajosh

Anno di nascita: 1984

Messaggioda chiccait » 11/08/2015, 4:27

Ciao lara... Noi dopo la nascita di Alice ci abbiamo riprovato tre settimane dopo... Forse un po' prestino... Non ho sentito dolore al perineo (dove mi hanno fatto episiotomia) ma anteriormente dove mi sono lacerata... La mia era una bella lacerazione profonda.... Era un fastidio intenso, non un vero e proprio dolore.... Il problema principale é che la sotto c'è il deserto del Sahara.... Abbiamo dovuto usare un lubrificante.... Ho usato l'olio di mandorle con cui facevo il massaggio al perineo prima del parto... Funziona.... Dato però il fastidio non abbiamo avuto un rapporto completo.... Avevo paura che si strappasse la lacerazione.... Se hai tanto dolore cmq parlane con il tuo ginecologo.... Magari ti farà fare della ginnastica riabilitativa.... Se no puoi provare con il pilates...allena tantissimo il muscolo trasverso e tutto il pavimento pelvico... Tonifica il perineo e tutta la zona....
chiccait

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 11/08/2015, 7:33

ciao lara :ciao:
noi primo rapporto a 62gg dal parto. con mio marito avevo già deciso che non ci sarebbero stati rapporti fino al controllo ginecologico post parto. l'ho fatto a 53gg dal parto e dopo due gg... taaac capoparto! quindi abbiamo dovuto attendere un altro pò prima di avere effettivamente il primo rapporto!
io sono stata mooolto agevolata dal fatto di riprendere i rapporti post capoparto e ad allattamento concluso, infatti già prendevo la tb da qualche settimana, ho solo dovuto aggiungere gli stick per ovulazione! Ora tb e stick sono il mio metodo di contraccezione.
personalmente il primo rapporto è andato meglio di quanto mi aspettassi! un pò di fastidio (io più che altro per il taglio da cesareo) ma non dolore vero e proprio, mentre muco e piacere funzionavano perfettamente.... perineo perfetto!
nel tuo caso specifico ti consiglio solo e sempre il preservativo, anche se dovrebbe esistere la pillola per chi allatta ma io non la vorrei prendere sono sincera.
aggiungo che dopo la gravidanza: si può cambiare! io mi sono ritrovata con cicli di 28/29gg.. quindi non è da escludere che capiti anche a te al posto della forte amenorrea di cui soffrivi prima dei cicli di clomid. pertanto rapporti protetti...
poi se nel frattempo Anna ti fa dormire almeno qualche ora e prende un certo ritmo potresti riprendere la tb in attesa del capoparto e poi da quello valutare come muoverti!

ps: per il discorso del marito che ti cerca o meno.. il mio faceva come il leone con la gazzella... e anche se sapeva che si doveva attendere un pò era sempre li come un falco! ahahahhah vabbeh noi astinenza per nove mesi quindi lui non ce la faceva più! l'ho ulteriormente castrato quando fatta la visita è arrivato il capoparto e lui ha dovuto aspettare ancora :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 11/08/2015, 14:35

Noi abbiamo ripreso tardi e tutt'ora abbiamo grandi difficoltà con i rapporti completi a causa dei punti e di secchezza mia.. Purtroppo, da quanto ho capito, allattando c'è meno lubrificazione. Pian piano andrà meglio :)
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda denia » 24/08/2015, 13:59

purtroppo anche io ho ripreso tardi, innanzitutto ho aspettato la visita post parto, circa 40,50 giorni dopo! ma comunque le prime volte ci siamo fermati, faceva male , specie la zona del taglio, poi la secchezza e mettici anche la paura che si strappasse qualcosa, nel mio caso era psicologica, perché i punti erano belli che caduti, credo ci voglia un po', se hai secchezza usa qualcosa, magari facilita!
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Blade » 24/08/2015, 14:26

Noi abbiamo usato un lubrificante per i primi rapporti perchè la prima penetrazione era dolorosa...peggio che la prima volta, mi sono domandata se l'ostetrica non avesse ricucito un po' troppo la sotto :lol: Una volta entrato però poi andava tutto ok e si riusciva ad avere il rapporto. Ho fatto qualche esercizio al perineo come consigliatomi dall'ostetrica ma ammetto di non essere stata molto costante. Quando è arrivato il capoparto ho usato la coppetta e non so bene perchè ma al rapporto avuto dopo non ho sentito alcun dolore! La coppetta mi ha fatto male all'estrazione, la prima volta in particolare, poi sempre meno, quasi come se avessi bisogno di allenare il tutto là sotto...bo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-

Messaggioda lara » 17/10/2015, 19:55

Ciao a tutte ragazze! Sono imperdonabile.... Non ho più aggiornato il mio stato e non vi ho più letto. Anna mi assorbe mentre e corpo 24 su 24 e non e' facile trovare tempo per me.
Detto questo, sono qui a scrivervi che ieri la mia bambina guardandomi ha detto " mamammamamama" :affetto: Non so se era con cognizione, però e' stato bellissimo!!
Anna e' un amore, sempre sorridente e allegra :pon pon:
Che dire, sono felicissima di lei!!
Non ho ancora ripreso con la tb, Anna di notte e' ancora irregolare e non riesco a gestire gli orari. Il capoparto ancora non si vede, meglio cosi, conto di stare senza ciclo il più possibile!! :mrgreen:
Abbiamo ritentato con le coccole, ma niente, fa ancora male la sotto :roll:
Ho contattato un'ostetrica, la settimana prossima se riusciamo ci vediamo per un incontro e una visita, vediamo se mi aiuta.
Un bacio a tutte, vi penso :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-

Messaggioda Blade » 19/10/2015, 14:22

Ciao lara!!! Che bello quando senti "mamamama"! :affetto: Io mi accontento di un "bababababa" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Contenta di sapere che Anna stia bene e tu anche, peccato per il problema intimo..se ti va facci sapere come va con l'ostetrica, magari hai qualche suggerimento utile anche per noi! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale