Gaialuglio - ciclo del 28/07/15 - primo post pillola

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Gaialuglio - ciclo del 28/07/15 - primo post pillola

Messaggioda Gaialuglio » 15/08/2015, 16:02

Ecco il mio grafico, parziale per ora (link in basso).
Considerate che è il primo post pillola e che sono una neofita del metodo.
Sto segnando i segnali che il corpo mi da, in effetti direi che tra mal di testa, dolorini alle ovaie, crampetti notturni in zona il risveglio è in atto :lol: Quanto a muco invece mi pare tutto caotico: un giorno di un tipo, un giorno di un altro, un altro ancora indefinibile.... mah.
Non cerco il terzo figlio, quindi rapporti protetti.
Qualunque parere sarà benvenuto :ok: :ok:
Grazie ed a presto!
Gaialuglio

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 2

Re: Gaialuglio - ciclo del 28/07/15 - primo post pillola

Messaggioda pinkie » 16/08/2015, 21:17

ciao gaia e benvenuta sul forum! :ciao:
il primo ciclo post pillola (ma anche più di uno!) è sempre un incognita.. puoi ovulare in tempi classici come no, essere un ciclo più lungo e anomalo, anaovulatorio, insomma.. non si sa mai cosa aspettarsi dopo una cura ormonale.. soprattutto se è durata molto! :zizi:
anche se il mestruo segnato in grafico è indotto dalla pillola segnerei comunque il primo gg come mestruo non solo come spotting, in questo modo il tool in automatico ti fa il conteggio dei giorni di pm :ok:
per quanto riguarda il muco può aiutare l'assunzione di un paio di bicchieri al gg di succo di pompelmo rosa! io mi tengo il muco "complicato" ed evito il succo che proprio non mi piace :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 17/08/2015, 6:05

CiaoGaia! Benvenuta :D

Piacevole il risveglio post pillola!! Anche io sono arrivata alla temperatura dopo lunghi anni di pillola (7 in tutto) e il mio corpo ci ha messo circa 1 anno e mezzo prima di riprendersi completamente e solo dopo aver fatto un paio di curette omeopatiche per aiutare il mio corpo a risvegliarsi.
Il muco è sicuramente ancora fortemente influenzato dagli ormoni presi...e per la mia esperienza è l'elemento che patisce di più :? Ti dico, io ho bevuto il sacco di pompelmo per 6 mesi e il muco era leggermente aumentato, un pelino migliorato di qualità, ma comunque difficilmente valutabile....

Datti tempo e speriamo che il tuo corpo smaltisca al più presto gli anni di ormoni :pon pon: :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Gaialuglio » 19/08/2015, 8:13

Grazie ad entrambe, ho modificato il grafico sostituendo come da suggerimento il mestruo allo spotting da pillola. Forse con iltermometrino avrei dovuto acquistare qualche test per l'ovulazione, ma tant'è .... ormai continuo così. A presto. :)
Gaialuglio

Messaggioda Gaialuglio » 27/08/2015, 8:13

Buongiorno!
Stamattina al risveglio ho avuto la sorpresa di constatare un inizio di mestruazioni (così ho inaugurato la coppetta nuova nuova).
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi un parere?
Ciclo di 31 gg (metà dei quali passati in vacanza fuori casa): ho cercato di essere il più precisa possibile nelle misurazioni, ma per un paio di gg (22 a 24 del ciclo) ho avuto il dubbio dell' orario esatto in cui ho preso la temperatura :oops: . Ora che il ciclo è finito, tentando di leggere il grafico, sarebbe una stupidata piazzare l' ovulazione (se avvenuta) dopo il periodo di dolorini alle ovaie, ovvero il 19 del ciclo? E' l' unica lettura che riesco a fare da principiante, nel tentativo di vedere un andamento bifasico. Oppure il 24 (ma la fase luteale sarebbe cortissima)?

Comunque sono soddisfatta di aver smesso la pillola, per ora il solo mal di testa e qualche doloretto/crampetto sono decisamente sopportabili.

Grazie ed a presto!
Gaialuglio

Messaggioda Blade » 27/08/2015, 15:08

Gaialuglio ha scritto:Bsarebbe una stupidata piazzare l' ovulazione (se avvenuta) dopo il periodo di dolorini alle ovaie, ovvero il 19 del ciclo?

No è una buona ipotesi se c'è dubbio sulle tb dal 22° al 24°. Secondo me la più probabile perchè ovo al 24° porta a fase luteale davvero corta, ok che sei al primo ciclo post pillola e potresti essere in assestamento però non mi convince per nulla...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Gaialuglio » 27/08/2015, 17:12

Perfetto Blade, grazie mille! Sistemo il grafico e proseguo con la rilevazione del secondo ciclo tra un paio di gg.A presto!
Gaialuglio

Messaggioda onda » 28/08/2015, 9:34

Ciao Gaia! Voto anch'io per ovo al 19 anche se con quei rialzi così graduali non è chiarissimo...
Però penso tu possa essere soddisfatta: primo ciclo post pillola e l'ovulazione di sicuro c'è stata, e inoltre il ciclo è stato giusto anche di lunghezza... :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Gaialuglio » 28/08/2015, 13:27

Grazie Onda, infatti non mi azzardavo a decidere da sola.... il parere delle più esperte è sempre benvenutoo ;) Grazie!
Gaialuglio

Torna a I vostri grafici della temperatura basale