onda ha scritto:Comunque io andando contro tutti, immagino un ovetto al 17, o al massimo al 18
Grazie mille ondina per il tifo pro-ovetto
, condivido tutto quello che hai scritto!
A ciclo ormai concluso, mi sento di dire che secondo me un ovetto di prova c'è stato
Anche se magari un po' bizzarro e male-monitorato...
Del resto in queste 2 settimane ho traslocato da siracusa a milano, dopo quasi un anno che abitavo là, sorbendomi un viaggio tra auto e nave di quasi 30 ore
....e non è stato immediato ritrovare abitudini e tornare a dormire nel mio letto senza risvegli o intoppi che influenzassero la tb.
In ogni caso una serie di tb così alte e così a lungo non la vedevo da dicembre 2014 e quindi per me questo ciclo è già stato un successo
... la buona influenza del 24/07 ha funzionato!!!
Da notare soprattutto la FL più lunga mai monitorata su di me
(i due cicli ovulatori di novembre e dicembre 2014 hanno avuto una FL di solo 9 giorni) ...sarà merito del fatto che ho iniziato il dufaston dopo l'ovulazione e quindi l'ho finito più tardi del solito? (L'ho preso dal 19 al 26 pm anziché dal 14 al 21...)
Veniamo al futuro...(poi aprirò un nuovo post, ma intanto vi anticipo gli interrogativi)
Come ho già detto, dal 13/08 ho traslocato e quindi abbandonato definitivamente il nostro buon ginecologo Merlino (ecco anche perchè non ho potuto chiedergli di proseguire le ecografie per vedere che fine fanno i follicoli).
A Milano non ho ancora un nuovo gine, ma ho provveduto a fissare una visita il prima possibile qui vicino all'ospedale Buzzi: sarà il 14/09 e quindi sarò a 22 pm
La cosa positiva è che con un'ecografia al 22 pm sveleremo il grande arcano ossia: "conferma ovulazione" vs. "che fine fanno i miei follicoli?"
La cosa negativa è che nel frattempo non so come comportarmi....che faccio continuo a seguire le prescrizioni di merlino (2 clomid al gg dal 3 al 5 pm e dufaston dal 14 al 21 pm....lui diceva che la cura dovevo farla per 5 cicli) anche senza monitoraggi? E per il dufaston faccio come questo mese, ossia ritardo aspettando (fiduciosamente) l'ovetto oppure torno alla regola originale 14-21?
Scusate il papiro