iaiasf-ciclo del 24/8/15- episodio 11-i fantasintomi del po!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

iaiasf-ciclo del 24/8/15- episodio 11-i fantasintomi del po!

Messaggioda iaiasf » 26/08/2015, 8:30

Care ragazze, come promesso ecco il nuovo thread!

Ricapitolo i dubbi non ancora sopiti:
Mi sono appena ritrasferita a Milano e non ho ancora un gine di fiducia perchè mesi fa l'avevo mollata per incompatibilità di carattere :mrgreen:
Ho una visita fissata con ssn qui all'ospedale Buzzi il 14/09, quindi a 22 pm.
In quella occasione, con l'ecografia che mi aspetto/spero mi farà, finalmente sapremo se è scoppiato qualche follicolino o no.

Nel frattempo però devo decidere se continuare la cura clomid + dufaston che il gine merlino mi ha prescritto per 5 cicli (2 clomid al gg dal 3 al 5 pm e dufaston dal 14 al 21 pm) anche senza monitoraggi.....
Mi pare di capire che voi siate più sul no, ma se così si risputtana tutto?????
Sono terrorizzata dal tornare preda degli sbalzi di ormoni e umore di cui sono stata ostaggio...adesso da quando ho iniziato dufaston (preso già per 3 cicli) mi sembra vada molto meglio con la testa e con il secondo ciclo di clomid a dosi doppie spero anche di aver ovulato per la prima volta :pon pon:
E se rovino tutti i progressi????
In fin dei conti visti i monitoraggi di questi 2 cicli non sembrava che il mio fisico fosse particolarmente sensibile al clomid...anche a dosi doppie ho ovulato forse e a 17-18 pm, inoltre al monitoraggio del 14 pm era tutto perfetto pare.... Forse sarei più incline a rischiare :?

Ultimo dubbio: le attuali rosse sono di nuovo completamente diverse da tutte le precedenti... :testate: Sono superabbondanti, scurissime quasi nere e molto molto solide :oops: (perdonate lo schifo).....secondo voi potrebbe essere un altro segnale che il mese finito l'ovetto c'è stato o sto iniziando a perdere i piedi per terra e vaneggio?

Grazie come sempre per sorbirvi i miei papiri :lol:
:ciao: :bacio
Ultima modifica di iaiasf il 21/09/2015, 6:48, modificato 4 volte in totale.
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: iaiasf - 24/8/15, episodio 11 - dubbi clomid

Messaggioda Blade » 26/08/2015, 13:51

Ciao! Non mi so esprimere su clomid e dufaston, non saprei che dirti...se ti sembra di aver tratto giovamento forse sarebbe bene continuare ma se chi è più esperta di me dice che può essere controproducente non so controbattere perchè ne so davvero poco...L'unica cosa che so è che il progesterone è bene assumere ad ovulazione accertata e fino alla fine del ciclo ma so che dufaston non blocca l'ovulazione (se non sbaglio era questo, vero? :dubbioso: ) e quindi anche sulla fine ciclo non saprei che dire...credo di essere poco aggiornata su queste cose! ;)
Sul ciclo diverso dal solito secondo me non è detto c'entri con l'ovulazione, capita di vedere cicli più o meno abbondanti anche normalmente e questo grafico passato non riesco proprio a capire se possa essere ovulatorio o no. Magari il ciclo diverso può essere conseguenza dei medicinali assunti...infondo si espelle l'endometrio, potresti aver avuto un bell'endometrio spesso ma non è detto sia conseguenza d'ovulazione visto che hai assunto progesterone che ha proprio il compito di preparare l'endometrio ad un eventuale impianto.
Mi spiace non poterti aiutare più di tanto! :roll: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 27/08/2015, 9:54

Iaia, e se chiama il vecchio gine merlino? Gli spieghi che all'improvviso ti sei trasferita nuovamente sù, che ti spiace dover cercare un altro medico e che ti senti spaesata visto che avevate fatto progressi, e gli chiedi proprio il consiglio sul clomid....
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 28/08/2015, 10:25

Allora ti dico la mia... se hai trovato giovamento con la cura di Merlino non smetterla! Da come si sono evolute le cose mi sembra che quantomeno sei riuscita a dare una scossa al tuo corpo e questo è positivo! Dei monitoraggi, secondo me, prendendo la tb, puoi farne a meno perchè la tb stessa ti permette di monitorarti!
E a questo punto eviterei anche di prendere appuntamento da un altro ginecologo perchè difficilmente sarà daccordo con la cura di Merlino (i ginecologi non hanno mai una linea comune tra loro purtroppo! :roll: ) e rischi soltanto di crearti ulteriori dubbi!
Quindi se decidi di continuare con la cura di Merlino per qualche mese, fai quella e basta e vediamo come va... infondo se non dovessi più notare miglioramenti, oppure dovessi accusare dei peggioramenti, potresti sempre smettere! Non è detto che tu debba fare 5 cicli per forza! Questo è ciò che farei io eh! Poi tu agisci come ti senti! :ok:
Per quanto riguarda il flusso abbondante e scuro di questo ciclo penso proprio che sia un segnale positivo! Il tuo utero si sta ripulendo per riprepararsi per un nuovo ciclo... :si si:
Lo scorso mese hai ovulato e nel po il tuo utero si è inspessito per accogliere un eventuale fagiolino, poi, con il mestruo si è dovuto liberare dell'endometrio accumulato... io lo vedo come un segno che il tuo corpo sta riprendendo a funzionare! :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda vale811 » 28/08/2015, 12:55

Mmmhhh io sarei d' accordo con Onda se la cura fosse un integratore o un ormone come progesterone... Ma il Clomid... Non è proprio una cosa semplice!!! Il rischio dell'iperstimolo è alto e le conseguenze potrebbero portarti via molto tempo x tornare a posto...

Io dico che il Clomid va fatto x bene... Bisogna tenere d occhio i follicoli...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda iaiasf » 28/08/2015, 16:54

ecchilosa ha scritto:Iaia, e se chiama il vecchio gine merlino? Gli spieghi che all'improvviso ti sei trasferita nuovamente sù, che ti spiace dover cercare un altro medico e che ti senti spaesata visto che avevate fatto progressi, e gli chiedi proprio il consiglio sul clomid....

Anche a me è sembrata l'idea migliore, ma purtroppo ho chiamato ed è in ferie fino a settimana prossima... :testate:
vale811 ha scritto:Io dico che il Clomid va fatto x bene... Bisogna tenere d occhio i follicoli...

Anche io sono un po ' preoccupata per i rischi di iperstimolazione e non sto prendendolo alla leggera.
D'altro canto il mio corpo si è dimostrato parecchio "sordo" a integratori e compagnia (saranno 6 mesi che prendo l'inositolo senza risultati per esempio) e anche le maniere forti non hanno causato un'esplosione di operatività delle mie ovaie, ma a mala pena qualcosa di simile alla normalità quindi....
Ho deciso di rischiare! :portafortuna:
Alla fine anche i monitoraggi con il gine merlino me li fissava tutti dopo che avevo finito il clomid, quando in effetti se si fosse creato un danno sarebbe stato tardi per rimediare... questa volta l'ecografia la farò soltanto dopo qualche giorno in più in fin dei conti...
Sento di essere vicina a un qualche risultato e il pericolo di alterare di nuovo il precario equilibrio che i farmaci hanno creato mi spaventa di più del rischio di iperstimolazione :roll:
@ondina: quoto tutto quello che hai scritto, ma è troppo forte la tentazione di avere un altro parere, insieme all'idea di avere un medico di riferimento da chiamare al bisogno e di fare un'ecografia che finalmente mi riveli che fine fanno tutti i miei "perfetti" follicoli :D
Ormai comunque flusso quasi finito e clomid iniziato...possiamo solo sperare in bene e riaprire la caccia :maiale: :lol:
Vi terrò aggiornate e tifo sempre per voi!
Forza cicogne di settembre che le ferie sono finite!!! :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda onda » 28/08/2015, 20:32

Vai Iaia! Ora ti sento convinta! E effettivamente, vista la "pericolosità" del Clomid, avere un ginecologo pronto a seguirti in caso di bisogno è meglio! :ok: Però appena rientra dalle ferie una telefonatina a Merlino potresti fargliela!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda ecchilosa » 29/08/2015, 12:37

onda ha scritto:Vai Iaia! Ora ti sento convinta! E effettivamente, vista la "pericolosità" del Clomid, avere un ginecologo pronto a seguirti in caso di bisogno è meglio! :ok: Però appena rientra dalle ferie una telefonatina a Merlino potresti fargliela!

:ok: :ok:
:portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda Antares » 29/08/2015, 20:59

Vai iaia! Fai bene a fare come ti senti, se pensi che sia la cosa giusta per te ;) Effettivamente un'eco programmata ce l'hai, e ti sapranno dire come stanno procedendo le cose!
Tanti :portafortuna: :portafortuna:
:bacio
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda pinkie » 30/08/2015, 6:31

io avrei risposto come Vale! ma è giusto che tu segua anche quello che il tuo istinto ti dice di fare!! Capisco che essendo stata bloccata per un bel pò ora la conquista dell'ovulazione è qualcosa che non si vuole perdere! :zizi:
Confidiamo nell'ecografia dai! :si si:
L'unica cosa che farei "per bene" è quella di prendere il progesterone dal po! Anche se dusfaston fa parte di quella categoria di progesteroni naturali che non bloccano l'ovulazione.... io direi che è meglio assumerlo quando effettivamente c'è bisogno.. cioè in po e non prima.. In questo modo aiuti per bene la fase luteale! Prenderlo magari dal 14 al 21pm e l'ovulazione è stata al 18pm (sparo numeri a caso) lo vedo un pò inutile!
Detto ciò: cicogne di settembre dateci sotto! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale