Blade ha scritto:Mah...se scartiamo le tb prese dopo le 8 (quelle del 14° e 15°), che fisiologicamente sono più alte di quelle prese prima delle 8, il grafico sembra bifasico e potresti aver ovulato al 16° come il mese scorso.
[/quote]
Grazie Blade. Intanto ho modificato il grafico mettendo 'mediamente attendibile' a tutte le misurazioni prese dopo le 8.00 e piazzando un'ipotetica ovulazione il giorno 16. Staremo a vedere come si comporterà la temperatura nei prossimi giorni. E' che avendo l'ovaio micropolicistico parto un po' prevenuta e non mi aspetto di poter ovulare due mesi di fila.
luce ha scritto:ciao giada ma scusa la temp. la prendi sempre alla stessa ora?perke' ho visto orari diversi mentre invece va misurata sempre alla stessa ora prima delle 8 al limite con uno scarto di mezz'ora altrimenti non e' molto valida...se hai un ciclo cosi' lungo magari devi ancora ovulare ma se non ovuli non hai po...ciaoooo!
Ciao Luce, sì, faccio un po' schifo a prendere la tb.
. E capisco che così non va affatto bene. Da domani metto la sveglia! Quindi in un ciclo anovulatorio è impossibile contare i giorni della fase luteale e quindi il ciclo arriva un po' a caso, mi pare di capire. Non mi spiego allora perchè il mio (pur in presenza di ovaio micropolicistico) non superi comunque mai i 32 giorni. Misteri del corpo femminile!