vally-ciclo del 16/8/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

vally-ciclo del 16/8/2015

Messaggioda vally » 30/08/2015, 7:52

Ma ciaooo,
Dopo un pochino di latitanza sono tornata, con un qualche aggiornamento.
Questa settimana abbiamo fatto visita di controllo con andrologo per far vedere i risultati ormonali e genetici, secondo lui va tutto bene tranne l'fsh che a 13,7 secondo lui è molto alto e sta a segnalare che c'è una sofferenza del testicolo.
Quindi a suo parere i passi da fare sono i seguenti:
1 Fare scleroembolizzazione varicocele, vedere a 3/4mesi se qualcosa cambi con test di capacitazione e nuovo ecodoppler
2 prendere appuntamento per visita di coppia per portarsi avanti nella lista d'attesa in modo tale che se dopo l'operazione nulla cambia, siamo già a buon punto (visti i tempi) per essere inseriti nell'iter del pma
Lui dice che così naturalmente è impossibile e che anche con operazione non dovremmo aumentare di molto le possibilità perché partiamo da una quantità molto esigua. Insomma lui probabilmente ha già deciso che dovremo fare inseminazione o altro ( in base a cosa risulterà dalla capacitazione)
Noi abbiamo ricevuto una bella batosta, però ora abbiamo deciso di andare da un altro (in privato questa volta) per avere un secondo parere, anche perché questo esclude a priori le cure con integratori perché dice che nella nostra situazione non servirebbero a nulla.
Insomma ora aspettiamo l'operazione e poi vediamo che succede. Qualche maritino vostro l'ha fatta? Come viene eseguita e quali sono i tempi di recupero/inizio rapporti?
Grazie e buona giornata
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: vally-ciclo del 16/8/2015

Messaggioda pinkie » 30/08/2015, 12:10

Capista vally, che notizie! :oops: :cry: :cry: sono d'accordo di sentire anche un altra campana! Male nn fa!!
Purtroppo non so aiutarti piu di tanto perche nn ci sono passata con queste problematiche ma faccio tifo per te e per voi... :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 30/08/2015, 17:28

Ti scrivo anche qui vally ;)
Mi spieghi meglio la situazione di tuo marito? Adesso si opera di varicocele, dunque?
Io sinceramente lascerei stare integratori e passerei all'operazione direttamente, mi pare che è quello che farete... Però non ho capito perché il dottore dice che non cambierebbe molto.... :dubbioso:
Cioè, se l'operazione non risolve molto, gli integratori che speranza hanno di dare risultati?
Bah, che confusione!
:disperato:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda waris1983 » 30/08/2015, 18:05

:portafortuna:
waris1983

Gravidanza: in corso

Messaggioda vally » 31/08/2015, 6:15

Ecchilosa, ti spiego meglio, a sx varicocele di 4grado a dx di 3, operazione da prenotare per sx perché secondo l'andrologo a dx dovrebbe scomparire come conseguenza dell'operazione. Lui sostiene che anche se sistemiamo la situazione varicocele, avendo un fsh di 13,7 e poco probabile che si risolvano tutti i problemi, in quanto questo valore significa che c'è una sofferenza testicolare primitiva slegata dal varicocele. Quindi, anche ammesso che l'operazione sia un successone, avendo così pochi spermini (meno di 5milioni) lui dice che non arriveremo mai alla quantità minima per averlo naturalmente.
Per questo voglio un secondo parere, perché nei risultati il limite max di fsh per l'uomo è 13(credevo quindi fosse leggermente alto) mentre lui dice che non è vero, è il max è 7. Mah non ci capisco molto.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda vale811 » 31/08/2015, 9:58

Il discorso PURTROPPO fila abbastanza... Cioè se l fsh non dipende dal varicocele, vuol dire che i problemi sono 2 distinti... Quindi il lavoro per sistemarli sarà piu impegnativo! Ma in ogni caso gli integratori male non farebbero... Ma dopo l intervento! Prima sarebbero inutili...

- Varicocele: non mi esprimo sulla tecnica chirurgica, ma si tratta di dotti attorcigliati... Come pensa di risolvere sciogliendone da una parte sola??? Io lo vorrei sapere se fosse mio marito...

- FSH : il range sarà fino a 13, ma sarà come per il progesterone immagino... Range 0/18 ma se il valore sta sotto il 10 è basso!!! Pur stando nei range... Magari sopra a 7 dà già problemi! O come il tsh, 0/4 eutiroideo ma x concepire meglio se non supera il 2... Ma non si può agire sull'ormone???
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 31/08/2015, 13:13

Ciao Vally!
Allora ti dico, mio marito si è operato di varicocele, lui ne aveva uno a sx di secondo grado, ma un ragazzo che si operava insieme a lui lo aveva bilaterale uno di terzo e l'altro di quarto grado ed è stato operato da ambo le parti!
Quindi anche a me fa strano che vogliano operare solo a sinistra! :?
Per quanto riguarda gli integratori, di solito si danno dopo l'intervento e servono per agevolare la riformazione dei tessuti sia dei testicoli che della parete muscolare addominale e di sicuro male non fanno, quindi se l'andrologo non vuole darli, posso tranquillamente cercare il nome di quello che prese mio marito!
Per il discordo dell'fsh concordo con Vale, saranno sicuramente due problemi separati, ma se c'è qualche possibilità di migliorare la situazione perchè non provare? Perchè darsi già per vinti? Anche per la PMA, se migliorate la situazione spermini avete sicuramente più probabilità! :portafortuna:
Per quanto riguarda l'intervento non è nulla di particolare, gli fanno un taglietto nel basso ventre di 3 o 4 centimetri e da lì raggiungono il testicolo e chiudono la vena deformata. A mio marito hanno fatto l'anestesia spinale. L'intervento dura una mezz'oretta e appena l'effetto dell'anestesia passa lo fanno alzare e deve fare pipì, altrimenti non lo lasciano in pace :mrgreen: .
Mio marito l'hanno dimesso il giorno dopo l'intervento e gli hanno detto che se se la sentiva poteva fare tutto, compreso guidare, ma il punto in cui si trova il taglio gli dava problemi a camminare, sedersi ed alzarsi. Gli hanno fatto il certificato per il lavoro per 10 giorni.
Per quanto riguarda i rapporti, anche quelli sono legati esclusivamente al fastidio della ferita e ai punti (i punti glie li hanno tolti dopo 10 giorni), quindi appena se la sente potete riaprire le danze! ;)
Se hai bisogno di altre info chiedi pure!
Ti abbraccio! :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda kissy78 » 31/08/2015, 13:37

Ciao vally...piacere di conoscerti innanzi tutto..
Anche il mio compagno è stato operato di varicocele..ma il suo intervento è stato diverso da quello che ha appena descritto onda ...
A lui il taglio l hanno fatto direttamente sotto al testi colo. ..e anche bello grande perché gli han dato una decina di punti...l' intervento è durato qualche ora perché, a quanto pare , quando l hanno aperto nn solo hanno trovato le vene "allargate" diciamo ...ma anche tutte ingarbugliate...
L'hanno mandato a casa il giorno stesso e nn abbiamo avuto rapporti per 20 gg...anzi guarda..l'andrologo si era raccomandato di astenerci. ..ma dopo 5/6 gg abbiamo provato e gli ha fatto molto male...
Nn abbiamo più fatto spermiogramma ...
L andrologo lo vuole rivedere a novembre ...e allora gli farà fare dosaggi ormonali...
Credo che il testosterone sia importante in questi casi...
Cmq nn ha parlato di integratori...
Ha detto solo che dobbiamo avere pazienza ... :preghiera:
Cmq se ci può rincuorare...un mio vicino di casa ha fatto operazione e dopo qualche mese lei è rimasta incinta !!!!
kissy78

Anno di nascita: 1978

Messaggioda vally » 31/08/2015, 16:20

Grazie per le risposte, vado per gradi:
X Vale e Onda: L'andrologo dice che operando a sx poi è meno sotto pressione anche a dx e si risolve da se.
X onda e Kissy (piacere di conoscerti :D ) l'operazione si chiama scleroembolizzazione, ci ha dato il nome di un altro ospedale, non dove lavora lui perché a detta sua sono molto bravi, ma dite che si potrà fare in anestesia locale?
Chiedevo le tempistiche per tornare al 100%delle capacità perché ad ottobre ci sposiamo :affetto:, e all'ospedale dicono che sarà operato a metà/fine settembre, quindi volevo essere sicura di non trovarci in viaggio di nozze col boy dolorante :lol:
Per ora gli sto facendo prendere magnesio, ma giusto per stanchezza e nervoso.
Un baciotto a tutte
vally

Messaggioda kissy78 » 31/08/2015, 16:40

A luca hanno fatto anestesia locale !
kissy78

Anno di nascita: 1978