Rainbow - ciclo del 22/08/15 Clomid:"non hai vinto, ritenta"

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rainbow ciclo del 22/08/15 Crederci sempre, mollare mai!

Messaggioda carla86 » 01/09/2015, 7:09

In bocca al lupo Rain!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 01/09/2015, 7:30

Ciao Rainbow!! :ciao:
mi piace la tua tenacia e fiducia... sarà ripagata prestissimo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Dopotutto, è vero, se avete concepito una volta in modo naturale perché non dovrebbe ricapitare?!?! ora hai anche questa spintarella con il clomid e qualche mese prima del prossimo incontro pma, speriamo tu non ci debba mai andare :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 01/09/2015, 9:11

Ciao Rain e bentornata!
Sei un vulcano pronto ad eruttare :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Certo che siete in grado di concepire!!!!
Dai che il clomid porta fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Non pensare alla PMA è ancora lontana..con te vincerà la natura :portafortuna: :affetto:
:bacio :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda mariku82 » 01/09/2015, 11:30

Dai spero che il tentativo co il clomid sia fortunato !ma come mai prima di provare la fecondazione non ti hanno proposto il clomid ?
mariku82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda rainbow » 01/09/2015, 14:28

carla86 ha scritto:In bocca al lupo Rain!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grazie mille Carla :cuore: , altrettanto a te... :bacio

nica ha scritto:Ciao Rainbow!! :ciao:
mi piace la tua tenacia e fiducia... sarà ripagata prestissimo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Dopotutto, è vero, se avete concepito una volta in modo naturale perché non dovrebbe ricapitare?!?! ora hai anche questa spintarella con il clomid e qualche mese prima del prossimo incontro pma, speriamo tu non ci debba mai andare :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Grazie Nica :cuore: , sei sempre super positiva e incoraggiante :imbarazzato: ... un abbraccio! :bacio2:

camilla784 ha scritto:Ciao Rain e bentornata!
Sei un vulcano pronto ad eruttare :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Certo che siete in grado di concepire!!!!
Dai che il clomid porta fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Non pensare alla PMA è ancora lontana..con te vincerà la natura :portafortuna: :affetto: :bacio :bacio

Hey futura mammina Cami :affetto: , bentornata anche a te! :ciao:
Più che un vulcano pronto ad eruttare, sono un pollaio in produzione di ovetti! :lol:
Ti ringrazio tanto per il tuo augurio :imbarazzato: ... spero tanto che sia così come dici tu, io continuo a lottare! :preghiera: :bacio

mariku82 ha scritto:Dai spero che il tentativo co il clomid sia fortunato !ma come mai prima di provare la fecondazione non ti hanno proposto il clomid ?

Ciao Mariku neo mammina :cuore: , come stai? :cuore:
Proprio ieri sono andata a rivedermi il tuo thread della gravidanza perchè ricordavo che anche a te il gine aveva prescritto il Clomid... e ti ha portato bene! :si si:
La tua domanda è ben posta e molto intelligente :) ... la mia risposta ti farà capire perchè ho cominciato a prendere la tb e a documentarmi da sola!
L'anno scorso a maggio, circa 10 gg prima di iniziare a prendere la tb, sono andata da una nuova gine (che è la mia attuale), dopo un anno di tentativi (non mirati, perchè andavamo A CASO!) falliti dalla mia GEU del 2013.
Lo spermiogramma del maritino non era un granchè bello, io avevo una sola tuba e già 37 anni.
Ero convinta che mi avrebbe fatto fare delle analisi più approfondite per provare ad aiutarmi direttamente con le sue conoscenze, ma la risposta che mi ha dato, oltre alla frase "per voi messi così concepire è un terno al lotto", è stato un biglietto con il numero di telefono della clinica per la PMA, da cui poi sono andata: non ero per nulla esperta o informata sulle migliaia di possibilità che avevamo oltre a quella, e non sapevo nemmeno di avere una riserva ovarica così alta (il mio AMH l'anno scorso era 4,41! :o ): lei per farmi risparmiare tempo (e ovetti preziosi, vista l'età anagrafica) mi ha mandato direttamente a quella che molti chiamano "l'ultima spiaggia"... senza passare dal via! :roll:
Oggi, che ho concepito naturalmente dopo che la PMA ha fallito, sono tornata da lei con tutti i miei esami in mano, e le ho chiesto espressamente di aiutarmi a non sprecare i cicli che mi separano dal nuovo tentativo in Clinica...
Praticamente mi sono auto-prescritta il Clomid (il nome del farmaco l'ho lasciato dire a lei però!! :lol: :lol: :lol: ) e adesso tento la fortuna... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 01/09/2015, 16:43

rainbow ha scritto:Praticamente mi sono auto-prescritta il Clomid (il nome del farmaco l'ho lasciato dire a lei però!! :lol: :lol: :lol: ) e adesso tento la fortuna... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio :bacio :bacio

Avanti tutta Rain!!!! :cuoricol:
Confidiamo insieme nel clomid!!!!
A me sta facendo proprio bene spero! Questo è il 3 ciclo che lo prendo (affiancato a un progestinico) e sono diventata molto più regolare e forse forse il mese scorso ho anche ovulato dopo mesi!
Comunque, a me il clomid non ha dato particolari effetti sulla tb credo.... oddio è vero che capire cosa sia normale e cosa strano per me è un'impresa, dato che non ho avuto un ciclo uguale all'altro e tra farmaci, integratori e svarioni ormonali non capisco più nulla, ma le mie tb non si sono alzate nel pm....anzi questo mese sono particolarmente basse.... :matto:

Come andrà a finire lo scopriremo solo vivendo, come dici tu! Intanto buona caccia :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda rainbow » 03/09/2015, 14:44

iaiasf ha scritto:Confidiamo insieme nel clomid!!!!
A me sta facendo proprio bene spero! Questo è il 3 ciclo che lo prendo (affiancato a un progestinico) e sono diventata molto più regolare e forse forse il mese scorso ho anche ovulato dopo mesi!
Comunque, a me il clomid non ha dato particolari effetti sulla tb credo.... oddio è vero che capire cosa sia normale e cosa strano per me è un'impresa, dato che non ho avuto un ciclo uguale all'altro e tra farmaci, integratori e svarioni ormonali non capisco più nulla, ma le mie tb non si sono alzate nel pm....anzi questo mese sono particolarmente basse.... :matto:
Come andrà a finire lo scopriremo solo vivendo, come dici tu! Intanto buona caccia :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Faccio il tifo per NOI iaia! :cuore: Ce la possiamo fare... vediamo come va il nostro ciclo con il Clomid! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

La tb si è stabilizzata il giorno dopo l'impennata, tornando ai miei valori normali classici da pm (oggi addirittura 36.2!), quindi ok! :ok: Inoltre, grazie all'Olio di Enotera, ieri ho visto un pochetto di muco egg filante... :preghiera:

Ieri sera sono andata dalla mia gine in ospedale a fare il monitoraggio: finalmente si è ricordata subito chi ero e perchè mio trovavo lì... è un passo avanti! :lol:
Dall'eco è risultato un bel follicolo di 15 mm... E BASTA!!! :testate:
Fortunatamente si trova nell'ovaia destra :pon pon: , l'unica munita di tuba (spero ancora) funzionante: il parere della gine è che non sono una grande "responder" al Clomid... :roll: e che il prossimo ciclo, se voglio, posso riprovare magari aumentando la dose. Vedremo.
Comunque, l'indicazione è che l'ovulazione dovrebbe avvenire tra 3-4 gg al massimo e quindi questo è il momento di darsi da fare, piazzando compitini a giorni alterni, anche se io sarei tentata di maratonare :cuore: come se non ci fosse un domani :lavori: , contando che i soldatini del maritino sono pochi e un po' lenti... non lo so, vedremo come si evolve questo weekend d'amore :mrgreen: e soprattutto quando si positivizzerà lo stick-ovo!
Nel frattempo... l'attesa continua... un bacione a tutte! :bacio
Il mio grafico:

rainbow

Re: Rainbow ciclo del 22/08/15 Clomid: follicolì, follicolà

Messaggioda meletta » 03/09/2015, 16:21

Io ti consiglio giorni alterni!!!
considera che il follicolo cresce circa 2mm al giorno e tende a scoppiare in media tra i 21 e i 23mm!

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda rainbow » 03/09/2015, 17:01

meletta ha scritto:Io ti consiglio giorni alterni!!!
considera che il follicolo cresce circa 2mm al giorno e tende a scoppiare in media tra i 21 e i 23mm!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grazie mille Meletta! :cuoriarco:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda camilla784 » 04/09/2015, 11:31

Dacci dentro Rain!!
Anche io ti consiglio a giorni alterni e ricorda...ne basta uno buono!! :portafortuna:
:bacio :bacio :bacio :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale