Ciao ragazze! siamo a quota 7 mesi (quasi) e mezzo... che sia ogni giorno più bella e meravigliosa non c'è dubbio!
Comincio con il dirvi a gran voce: Lallazione Oleeee
da-da-da ba-ba-ba mmmma-mmmma ma-ma e poi c'è una
frase che dice molto spesso: "aaaaa dadadaaa baaaa" una roba del genere! lo fa di frequente nei momenti di gioco, ci guarda, sorrisone a tutto gentive (si perchè di denti manco l'ombra
) sbatte le manine verso il basso e se ne esce con questa.. sempre la solita sequenza!! chissà che vuole dire!
Passiamo alle noti dolenti..... MUGHETTO a tutto andare
Non abbiamo la più pallida idea di come possa averlo contratto! Porca di quella miseriaccia!
Anzi forse qualche sospetto c'è l'ho!!! Sono portatori bimbi e anziani.. con i bambini non ha avuto contatti diretti, ma i vecchiacci che quando la vedono la toccano d'appertutto e soprattutto lei vuole fare ciao-ciao con la manina e loro puntualmente gliela prendono... arghhhhh ! ci metto entrambe le mani sul fuoco che è successo cosi!
Ho il nervoso a mille! non sono una invasata di salviettine e di disinfettarle le mani ogni mezzo secondo ma l'insulto (e qualcosa di più!!!!) ci sta tutto!!!
Detto ciò..... sabato mattina era molto irrequieta, facile al pianto, antipatica, appiccicosa, molto assonnata, tutte cose molto strane per lei... in un momento di pianto ho visto un pò le labbra internamente rovinate (lievemente biache e sfaldate) e dei micropuntini sulle guance. Ho chiamato la guardia medica per un consiglio se andare da loro o andare al pronto soccorso pediatrico. IL medico mi consiglia di attendere qualche ora, valutare l'eventuale insorgere di febbre, valutare se la bimba pranza regolarmente e poi portarla comunque da loro per un controllino. Faccio tutto come mi dicono, Micol migliorà nella sua "appiccicosità", mangia bene e la porto.
"Signora c'è un lievissimo principio di infezione, talmente poca che è stata brava a vederlo.... Non sembra mughetto, potrebbe essere uno sfogo virale per una mancata febbre oppure una allergia al kiwi" (glielo avevamo dato il gg prima).
QUindi torno a casa con l'indicazione di valutare lo stato della bimba nelle 24h seguenti, se aumenta torno da loro e terapia (probabile mughetto) se rimane uguale o va a sparire, non si fa nulla.
Già sabato sera Micol è quasi senza voce, domenica completamente assente, le bollicine mi sembra che aumentino (ma di pochissimo), la bimba sembra stare benissimo rispetto il gg prima, cosi decido di attendere la pediatra il gg dopo.
ieri pomeriggio va il papà che io lavoravo... Mughetto a tutto andare! Ha la gola cosi piena che quello che ha in bocca è perchè l'infezione è risalita e non perchè era un principio di infezione................... Ma io dico quel medico della guardia medica???? Che cazz@ ha guardato????
Vi giuro sono nera! Avrei potuto iniziare a curare la bambina tre gg fa... ora ha la bocca completamente piena, mangia con difficoltà, sempre senza voce (anche se un pò meglio di domenica) e si becca una cura di antibiotici e antimicotici per 10gg e qualcosa.... voleva darci pure il cortisone per lo stato "grave" dell'infezione ma temporeggia fino a venerdi (nuovo controllo) per vedere se intanto gli altri prodotti sortiscono un primo effetto
Povera la mia cucciola... è anche troppo brava.. non si lamenta per quello... l'unico giorno stralunato è stato sabato... e fortuna che non è uscita anche la febbre..
In tutto questo si aggiunge nervoso su nervoso... perchè mercoledi pomeriggio ho l'orientamento al nido per stabilire l'inserimento della bimba.. ma ovviamente con questa infezione Micol è da considerarsi in quarantena (altamente contagioso per i piccoli) quindi tutti i gg di facoltativa che ho messo questo mese (quasi tre settimane da ieri) mi servono per curarla... e poi devo riprenderne altri per fare sto benedetto inserimento! Ma che bel periodo...
Il mio lavoro è una tortura, accordare i gg un vero disastro... lavoro qualche ora a random giusto per non ritrovarmi del tutto senza stipendio... aspettate che li avviso del mughetto e che prenderò altri gg di facoltativa.................