Nica - ciclo del 02/08/2015 - capoparto :(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - capoparto :(

Messaggioda cip » 03/08/2015, 12:54

Si Nica :si si:
Lo scombussolamento ormonale potrebbe far partire il primo mestruo, ma l'allattamento potrebbe comunque continuare a bloccare le successive ovulazioni :si si:
Non è una certezza, ma una possibilità e quindi una speranza in questo caso :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 03/08/2015, 14:29

Io ho avuto molto muco fertile nei giorni precedenti l'arrivo del capoparto, magari avrebbero corrisposto a uno stick + anche per me ma dalle tb direi proprio che non c'è stata ovulazione, forse il nostro corpo c'ha provato e poi rinunciato per via dell'allattamento...mah! Ti auguro che i cicli rimangano luuunghi per un po'! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda denia » 03/08/2015, 16:04

:testate: :testate:
Nica che rottura di maroons, è vero, si immagina che con l allattamento esclusivo il ciclo non torni, ma purtroppo alcuni corpi hanno voglia di rimettersi subito in moto!
mi dispiace :( però almeno ti ha risparmiato il superflusso degno di post parto ! e un altra cosa bella che mi auguro tanto succeda anche a te, io da dopo il parto ho smesso di soffrire di dolori mestruali, prima, mi piegavo in due dal male e dopo più nulla! e come dice Cip, magari l altro ciclo può arrivare anche tra più di un mese! magari riesci ad arrivare a fine agosto e anche più! :portafortuna: :portafortuna:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda nica » 27/08/2015, 7:11

denia ha scritto: come dice Cip, magari l altro ciclo può arrivare anche tra più di un mese! magari riesci ad arrivare a fine agosto e anche più! :portafortuna: :portafortuna:

è già arrivato! :testate: :testate: :testate: ho ripreso ad esser regolarissima come prima, un orologio svizzero mi fa un baffo :mrgreen:
Questa volta sono quasi contenta perché avevo un rapporto terribilmente a rischio e già mi immaginavo incinta di nuovo con il bimbo così piccolo :roll: :? pericolo scampato!
nica

Anno di nascita: 1981

Re: Nica - ciclo del 02/08/2015 - capoparto :(

Messaggioda denia » 27/08/2015, 10:00

:lol: :lol: allora il ciclo non poteva arrivare in un momento migliore :si si:
denia

Messaggioda onda » 28/08/2015, 9:54

Noooo Nica!!! Già il capoparto! Leggo solo ora e capisco la tua delusione, sia per la rottura di maroni che le rosse comportano, sia per il tuo problema di endometriosi! :testate: :testate: :testate:
Non ricordo, prima della ricerca prendevi la pillola per tenere a bada l'endometriosi?
Ieri sera mio marito mi ha raccontato (perchè gli uomini sono molto più pettegoli di noi :mrgreen: ) che la moglie di un suo collega è restata incinta mentre allattava il terzo figlio a quattro mesi dal parto. Primi tre parti cesarei e la quarta gravidanza era altamente sconsigliata dopo soli 4 mesi dall'ultimo intervento... povera donna lei... ma cavolo, ste cicogne sbagliano sempre indirizzo?!?! :testate: :testate: :testate: (perdonatemi, l'ultima frase di sfogo... :? :imbarazzato: :disperato: )
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda denia » 29/08/2015, 10:00

purtroppo Ondina il mondo va al rovescio, se i medici le avevano sconsigliato una gravidanza a breve certo potevano stare più attenti! ora speriamo che vada tutto bene!
Nica, spero anche che l endometriosi non si ripresenti! :no no:
denia

Messaggioda nica » 01/09/2015, 7:59

onda ha scritto:Non ricordo, prima della ricerca prendevi la pillola per tenere a bada l'endometriosi?

no, dopo l'intervento di anni fa, non ho preso più la pillola ma facevo controlli annuali (ca125, ecografia e visita con il capo del centro endometriosi della mia città). La pillola non fa per me, gonfio come un pallone, mi sento male solo al ricordo di quando la prendevo.
Considera che per anni sono stata malissimo e nessuno capiva il perché, semplice sindrome mestruale dolorosa (a detta dei medici, io che stavo male avrei avuto qualcosa da ridire). Quando si è presentata la malattia è stato tutto improvviso, colica renale causata dalla torsione di una cisti di 8cm che non sapevo di avere, era spuntata dal nulla in modo silenzioso e infido.... perciò potrebbe sempre capitare :( almeno finchè non vado in menopausa.
denia ha scritto:Nica, spero anche che l endometriosi non si ripresenti!

lo spero anch'io! prima della gravidanza mi sentivo una bomba pronta a scoppiare e ora di nuovo, perché in qualsiasi momento potrebbe ripresentarsi ... ovviamente spero non ricapiti mai più! mi sarebbe piaciuto non aver mestruazioni per ancora luuuuuuuungo lunghissimo tempo :mrgreen:
nica

Messaggioda camilla784 » 01/09/2015, 8:55

Nica :affetto:
Dopo il parto hai provato a dosare il ca125?
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda nica » 01/09/2015, 8:58

camilla784 ha scritto:Nica :affetto:
Dopo il parto hai provato a dosare il ca125?

sinceramente no, aspetto il solito controllo annuale dal ginecologo (pensavo di farlo ad inizio anno nuovo ormai). Dici che sarebbe meglio controllare già ora? Perché ho un bel po' di cicatrici lì sotto e le tue parole (cioè che "l'endo si annida nelle cicatrici") mi continuano a martellare in testa.
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale