Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 6 mesi

Messaggioda libellulafelice » 09/08/2015, 21:24

:D si...attendiamo la crisi :lol:
ottimo per Micol...mi fa piacere leggere questi aggiornamenti ;)
che bello...un sogno...Adelaide nemmeno se la lego al lettino si addormenterebbe da sola...anche se ultimamente mi sdraio con lei e prende sonno velocemente!
Micol...continua cosi che la mamma è felice. .. ;) e sarà più stimolata a darti un fratellino/sorellina :D
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 7 mesi, quasi.. mezzo !

Messaggioda pinkie » 01/09/2015, 8:47

Ciao ragazze! siamo a quota 7 mesi (quasi) e mezzo... che sia ogni giorno più bella e meravigliosa non c'è dubbio! :imbarazzato: :cuore: :cuoriarco: Comincio con il dirvi a gran voce: Lallazione Oleeee :pon pon: :pon pon: :pon pon:
da-da-da ba-ba-ba mmmma-mmmma ma-ma e poi c'è una frase che dice molto spesso: "aaaaa dadadaaa baaaa" una roba del genere! lo fa di frequente nei momenti di gioco, ci guarda, sorrisone a tutto gentive (si perchè di denti manco l'ombra :lol: ) sbatte le manine verso il basso e se ne esce con questa.. sempre la solita sequenza!! chissà che vuole dire! :imbarazzato:

Passiamo alle noti dolenti..... MUGHETTO a tutto andare :oops: :testate: :testate: :testate:
Non abbiamo la più pallida idea di come possa averlo contratto! Porca di quella miseriaccia! :disperato: Anzi forse qualche sospetto c'è l'ho!!! Sono portatori bimbi e anziani.. con i bambini non ha avuto contatti diretti, ma i vecchiacci che quando la vedono la toccano d'appertutto e soprattutto lei vuole fare ciao-ciao con la manina e loro puntualmente gliela prendono... arghhhhh ! ci metto entrambe le mani sul fuoco che è successo cosi! :twisted: :twisted: :twisted: Ho il nervoso a mille! non sono una invasata di salviettine e di disinfettarle le mani ogni mezzo secondo ma l'insulto (e qualcosa di più!!!!) ci sta tutto!!!
Detto ciò..... sabato mattina era molto irrequieta, facile al pianto, antipatica, appiccicosa, molto assonnata, tutte cose molto strane per lei... in un momento di pianto ho visto un pò le labbra internamente rovinate (lievemente biache e sfaldate) e dei micropuntini sulle guance. Ho chiamato la guardia medica per un consiglio se andare da loro o andare al pronto soccorso pediatrico. IL medico mi consiglia di attendere qualche ora, valutare l'eventuale insorgere di febbre, valutare se la bimba pranza regolarmente e poi portarla comunque da loro per un controllino. Faccio tutto come mi dicono, Micol migliorà nella sua "appiccicosità", mangia bene e la porto.
"Signora c'è un lievissimo principio di infezione, talmente poca che è stata brava a vederlo.... Non sembra mughetto, potrebbe essere uno sfogo virale per una mancata febbre oppure una allergia al kiwi" (glielo avevamo dato il gg prima).
QUindi torno a casa con l'indicazione di valutare lo stato della bimba nelle 24h seguenti, se aumenta torno da loro e terapia (probabile mughetto) se rimane uguale o va a sparire, non si fa nulla.
Già sabato sera Micol è quasi senza voce, domenica completamente assente, le bollicine mi sembra che aumentino (ma di pochissimo), la bimba sembra stare benissimo rispetto il gg prima, cosi decido di attendere la pediatra il gg dopo.
ieri pomeriggio va il papà che io lavoravo... Mughetto a tutto andare! Ha la gola cosi piena che quello che ha in bocca è perchè l'infezione è risalita e non perchè era un principio di infezione................... Ma io dico quel medico della guardia medica???? Che cazz@ ha guardato???? :testate: Vi giuro sono nera! Avrei potuto iniziare a curare la bambina tre gg fa... ora ha la bocca completamente piena, mangia con difficoltà, sempre senza voce (anche se un pò meglio di domenica) e si becca una cura di antibiotici e antimicotici per 10gg e qualcosa.... voleva darci pure il cortisone per lo stato "grave" dell'infezione ma temporeggia fino a venerdi (nuovo controllo) per vedere se intanto gli altri prodotti sortiscono un primo effetto :oops: :oops: :oops:
Povera la mia cucciola... è anche troppo brava.. non si lamenta per quello... l'unico giorno stralunato è stato sabato... e fortuna che non è uscita anche la febbre..

In tutto questo si aggiunge nervoso su nervoso... perchè mercoledi pomeriggio ho l'orientamento al nido per stabilire l'inserimento della bimba.. ma ovviamente con questa infezione Micol è da considerarsi in quarantena (altamente contagioso per i piccoli) quindi tutti i gg di facoltativa che ho messo questo mese (quasi tre settimane da ieri) mi servono per curarla... e poi devo riprenderne altri per fare sto benedetto inserimento! Ma che bel periodo... :testate: :testate:
Il mio lavoro è una tortura, accordare i gg un vero disastro... lavoro qualche ora a random giusto per non ritrovarmi del tutto senza stipendio... aspettate che li avviso del mughetto e che prenderò altri gg di facoltativa................. :freddo:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda nica » 01/09/2015, 8:56

:testate: :testate: :testate: :testate: sei stata bravissima ad accorgertene per tempo, però che palle!! hai ragione, tutti a dar bacini come se non si rendessero conto che sono piccoli e fragili.
Per il lavoro e l'inserimento al nido, anche qui do qualche testata :testate: :testate: :testate: mai una cosa che va per il verso giusto! purtroppo con il nido sarà più soggetta ad ammalarsi perché a stretto contatto con altri piccoli, non voglio tirartela ma il primo anno di nido o asilo è spesso così, ci passeremo tutte :(

Passando alle cose piacevoli... ma quanto sono belli quando sorridono con quelle gengive belle in vista? :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: sono tenerissimi! Brava Micol che si fa sentire e vocalizza, aspettiamo il primo "mamma" tra pochissimo :cuore: la tua mamma si scioglierà ;)
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 01/09/2015, 12:48

Porca miseria...mi spiace Pinkie!!! :(
Il mughetto l'ha avuto anche mio fratello quando era piccolo, lui si era infettato tramite il ciuccio, butta di qua e butta di là...e tac, preso!poi il caldo non aiuta per la guarigione di questa infezione! :disperato:
Non ho idea di consigli per la guarigione, :? speriamo le passi in fretta!!!
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda lullaby » 01/09/2015, 16:15

azz.. povera piccola!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Messaggioda cip » 02/09/2015, 7:30

Piccola!! Come mi dispiace :disperato: tanti bacini e speriamo passi presto! :cuore:

ste vecchiacce :twisted:
Ho notato che quando ho Davide nel MeiTai tutti lo guardano e gli vengono a parlare assieme, ma nessuno si osa a toccarlo senza prima chiedermi il permesso...cosa che io concedo solo limitata al piede :si si: tanto andando per strada appena arrivò a casa gli do serpe una sciacquata ai piedini :roll:
Invece quando è nel passeggino son rare le volte che mi chiedono, si buttano tutti a toccarlo :shock: e io ovviamente li mangio vivi :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda onda » 02/09/2015, 14:19

Noooo! Piccola Micol! Mi dispiace tanto! Spero passi in frettissima e lei è anche tanto brava e forte che non si lamenta! Questa cucciola non si smentisce mai! Che rea una tipa tosta ce n'eravamo accorti già dalle prime settimane di gestazione! :affetto: :cuore:
Tanti bacini!!! :bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 03/09/2015, 7:44

grazie ragazze :cuore:

domani è dietro l'angolo FINALMENTE! cosi nel pomeriggio ho il controllo con la peddy. Io intanto ho fatto qualche tentativo di esplorazione per vedere come va e mi sembra proprio che nell'interno bocca sia praticamente sparito (le labbra sicuro!), resta da verificare la gola e li ci vuole proprio la peddy! :preghiera: :preghiera: :preghiera:

Intanto ieri sono stata al Nido per l'orientamento genitori.
Beh la struttura mi piace molto, la conoscevo per sentito dire perchè una mia vecchia amica ha lavorato li come maestra (sost. mater) e proprio ieri ho scoperto che ci va la bimba della mia migliore amica :lol: :lol: :lol: che scema che sono! ero convinta andasse nel nido del paese e invece va in quello! :D Anche lei mi ha elogiato subito le maestre... la sua cucciola fa due anni tra poco e le ha conosciute dai 7 mesi quindi chi miglior testimonianza di lei???? :pon pon:
Detto ciò sono state molto disponibili sul fronte mughetto e non mi hanno considerata un'appestata totale :lol: anzi molto gentili perchè con l'inserimento (sopratutto i primi gg è 1h al di) non c'è un contatto diretto con gli altri piccoli quindi anche il rischio di infezione è molto blando.. e poi con le dovute attenzioni si può proprio evitare altro contagio! Quindi se domani la peddy conferma una buona retrocessione dell'infezione inizio l'inserimento il prox martedi!
Altra cosa fortunata (che culoooooo!) è che la Micol è l'unica bimba che inizierebbe l'inserimento la prossima settimana!! C'è qualche altro "piccolo" (per loro da 3 a 14 mesi circa) ma che frequenta già da luglio quindi io e la mia bimba saremo sole solette nel ns percorso e la cosa non mi dispiace per niente!! :si si:
Una volta che il tutto sarà avviato Micol frequenterà dalle 09.30/09.45 alle 18.00 mentre io lavorerò 10.00/18.00 fino a che ho i permessi allattamento (due ore al di), poi dall'anno della cucciola lei farà 07.45/18.00 e io riprenderò i miei soliti orari dalle 08.30! :zizi:
Sono tante ore ... è vero.. ma l'alternativa era peggio! Premesso che il mio ufficio non mi concede i permessi allattamento alla sera, quindi facendo 08.30/16.30, avrei dovuto per le due ore che lavoro di mattina lasciare la bimba al papà se a casa oppure dalla nonna (o altri se lei non poteva), poi a pranzo in tutta fretta recuperarla, darle da mangiare (sperare di riuscire a pranzare io) e poi portarla al nido alle 13.15 (orario degli ingressi pomeridiani) e poi io dovevo girarmi i pollici fino alle 14.30 che non riapriva il mio ufficio. Troppi sballottamenti!!! per lei.. e anche per me... mi vedo già esaurita!!!
L'asilo mi è venuto incontro consentendomi l'ingresso dalle 09.30 (pagando si può tutto cmq.....) cosi la micol è sistemata in un solo posto tutti i gg, tranquilla anche per i pranzi.. e io le mie due ore di pausa pranzo le passo serena a fare le mie cose :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda glen » 03/09/2015, 12:21

mi spiace per il mughetto! è una seccatura!
ed è anche molto doloroso ...io l'ho avuto quando ero piccola ... è l'ho rifatto dopo che Aurora è entrata al nido ... non so come ho fatto a prenderlo e per fortuna non l'ho passato a lei!

per il nido ... hai fatto la cosa migliore per entrambe!
credimi al nido se le maestre sono brave (e mi sembra proprio il caso del tuo nido) i bimbi stanno più che bene ... mangiare tutti insieme e fare il sonnellino tutti insieme gli fa crescere socialmente molto più in fretta! Fare le cose di corsa ... pranzo e spostamenti ... farebbe sicuramente più danno alla piccola Micol in termini di stress!

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda denia » 03/09/2015, 19:14

intanto complimenti a te e Micol, perché sei una mamma stupenda e lei cresce una meraviglia! :affetto:
e i sorrisi sdentati?sono una meraviglia, mi ricordano i miei figli sdentati fino all anno! che tenerezza quei sorrisi!
discorso mughetto :testate: :disperato: mannaggia, kevin l ha avuto da piccolo, non era molto, forse aveva la stessa età di Micol, ne aveva un po' all interno delle guance e delle labbra , con una garza e un prodotto apposto andò via in qualche giorno, e non so dove ho letto o chi me l ha detto , ma che poteva avere origine dalla candida! maledetta candida!
per il resto, meno male le cose si sono diciamo sistemate, con l entrata al nido, sarete entrambe più serene, nessun sballottamento per Micol ! speriamo appunto che il primo anno per lei non sia pieno di malattie come capita spesso !
quante cose belle imparano a fare in questi mesi, :si si: ogni giorno una cosina nuova !
ai prossimi aggiornamenti, poi facci sapere come va l inserimento! :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli