Manusardegna - ciclo del 30/03/2015 - POSITIVO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manusardegna - ciclo del 30/03/2015 - POSITIVO!

Messaggioda denia » 02/09/2015, 14:24

mi dispiace Manu, deve essere stato brutto essere convinti che fosse femmina e poi scoprire che invece è un pisellino!
ma anche qui errore della ginecologa a dartelo quasi per scontato, il mio ginecologo pur avendolo visto alla 12 settimana mi ha detto sempre con tutti e tre fino alla morfologica però non ti confermo nulla, quindi non comprare rosa o azzurro, perché è facile sbagliare a queste settimane!
coraggio, sono sicura che con il passare dei giorni supererete questa cosa, e apprezzerete l idea di aver ancora un maschietto, che tra l altro essendo entrambi molto piccoli avranno un bel legame! poi quando sarà e se vorrete in un futuro ritentare, ma come ti hanno detto non ci sono certezze che arrivi la bimba!
ma ora concentrati su di lui, che ha bisgogno del tuo buon umore :si si:
per il cesareo, dal poco che so, alle amiche e cognata che l hanno avuto le avevo detto che per avere un altro bimbo era meglio aspettare almeno due annetti! ma comunque non sono modi di dire le cose, il tatto certi dottori lo perdono completamente, speriamo che questa volta , la cicatrice sia più contenuta!
speriamo bene per la curva glicemica! :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 03/09/2015, 13:55

Se volevi tentare il naturale secondo me dovevi cambiarr ginecologa da subito perché con lei non c'era dubbio che sarebbe stato un secondo cesareo. Ma hai ancora tempo, se lo vuoi...un secondo cesareo è comunque sempre rischioso, anche se i medici pare abbiano il terrore di un parto naturale dopo un cesareo ma non di tagliare e ritagliare pance. Informati! E senti altri pareri! Altrimenti ti tocca rassegnarti perché questa ginecologa è chiaro che al naturale non ti farà mai nemmeno avvicinare. Per avere un parto naturale dopo cesareo la prima persona su cui davvero contare siamo solo noi stesse (beh anche per un primo parto in realtà). Mi spiace per come sei stata trattata, sono arrabbiata per te!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda dopina » 05/09/2015, 8:13

manusardegna ha scritto:ciao ieri brutta batosta...
da dove inizio??
dal fatto che anche questa volta il gine ha toppato... aveva detto femmina... invece ieri ha detto che al 100% maschio e lo ha pure scritto... ho guardato la faccia di mio marito... e aveva gli occhi lucidi.. stava x piangere dal dispiacere... lui voleva la femminuccia sin dalla prima volta, e sinceramente questa volta ci tenevo tanto pure io. :cry: sperare in un miracolo? non è cosa da me... :cry:
altra brutta notizia... dai valori dati dal pc il pupo sembra già molto grande... femore molto lungo e pesa già piu di 600gr... a questo punto bisogna indagare con la curva glicemica, se è questione di diabete gestazionale o solo di costituzione... Fatto sta che, la gine ha detto che se dovesse essere molto grande, e anche se dovessi riuscire a farmi fare il certificato dall'oculista, un naturale sarebbe altamente sconsigliato causa alta probabilità di rottura dell'utero... e che se avessi aspettato almeno 2 anni ci sarebbero stati meno problemi a farlo... :cry:
Sono di una tristezza infinita! Allora le ho chiesto se almeno poteva farmi un taglio piu piccolo, vista la squarciata che mi ha fatto la prima volta... MAI GLIELO AVESSI DETTOO!! si è offesa e mi ha detto che lei modestamente fa i tagli migliori di tutto l'ospedale e che se ho avuto problemi è solo xke sono grassa!! :testate: :testate:
mi sono sentita una cacca... sono uscita a testa bassa... e non ho dormito tutta la notte..

Allora ci ho pensato un po' prima di scrivere.
Premessa. Se ka mia ginecologa per parsi il culo della sua incapacità usasse il mio sovrappeso, finirebbe a lavorare in congo perché ce la spedisco io a calci nel sedere.

Ho letto e riletto e riletto. E mi chiedo se spesso non si perda un po' il contatto con la realtà. Io capisco rimanerci un po' male per il sesso se ieri ti hanno detto A e oggi B - ma da qui a viverla come una tragedia ne passa.
Sta bene? È sano? Quindi?
Ma soprattutto sei stata fortunata e hai un secondo bimbo?
Delle volte ci si dimentica dell'altra faccia della medaglia.
Io credo che i veri problemi siano altri.
dopina

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 05/09/2015, 8:21

allora manu.. femmina o maschio l'importante sia sano!!! ti ricordo che io fino a sei mesi chiamavo la mia cucciola Umberto e poi traaaaaaaaaac bimba! e la gine che me lo aveva detto (non era la mia non dovevo fidarmi..) era stra convinta del pisellino! Non sto dicendo che cambierà il sesso nel frattempo... ma che il margine di errore fino a morfo o premorfo è molto alto!

tutto ciò premesso anche micol aveva il femore molto lungo per il suo periodo risultava al 97 percentile e poi alla fine della fiera a 30 settimane ero a rischio tc anticipato per sottosviluppo fetale perchè la bimba non cresceva più!
non farti mettere il panico subito. tieni il campanello di allarme su "on" per fare le dovute verifiche (curva glicemica etc etc) e poi vedi come procede nelle settimane a venire.
Ricordo bene che al corso preparto ci hanno parlato che per bimbi molto grandi si consiglia il tc al parto naturale, ma si parlava pure di bimbi che da previsione superavano i 3.80/4kg ! insomma... stai a 600gr e sei nel 5 mese giusto? non fasciarti la testa prima di rompertela.....

ultimo ma non ultimo... ti eri lamentata della tua gine con la scorsa gravidanza... ma perchè non provi a farti un colloquio con un altro medico? senti una seconda campana... e in generale magari trovi qualcuno di più umano.......... :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda manusardegna » 29/09/2015, 8:21

esami fatti...
glicemia, tiroide normali...
cmq curva glicemica prenotata x il 9 ottobre.. che schifoooo
cmq secondo me questo è solo piu grande... o magari come mi avete detto... un millimetro sbagliato di misurazione fa sballare tutto...
oggi dovrei prenotare la visita oculistica... vi aggiorno presto su tutto :ciao: :ciao: :ciao:
manusardegna

Anno di nascita: 0

Messaggioda sgallentina » 29/09/2015, 10:33

Perfetto Manu :pon pon: :pon pon: avanti cosí :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda manusardegna » 12/10/2015, 13:20

ecco i risultati della mia curva:
digiuno....90
ad 1 ora...179
a 2 ore... 142
Si parla di diabete gestazionale nel caso in cui venga rilevato anche un solo valore superiore a quelli soglia:
digiuno uguale o superiore a 92 mg/dl
ad 1 ora uguale o superiore a 180 mg/dl
a 2 ore uguale o superiore a 153 mg/dl
conclusioni....
non ho il diabete dichiarato, ma nei limitissimi.... quindi mi hanno detto di darmi una regalata con la dieta e di misurare la glicemia una tantum... ossia ogni 3-4 gg x tutta la durata della grav se il bimbo continua a crescere molto!
:disperato: :testate: :disperato: :testate:
mi sento una merda!
manusardegna

Anno di nascita: 0

Messaggioda iaiasf » 12/10/2015, 13:40

Ciao!
Non ti disperare e gurda la cosa dal verso giusto: diabete scampato! Di poco, è vero, ma se il rischio c'era dovresti comunque esserne grata :D
Per i controlli è vero che sono uno sbatti, ma se è per la vostra salute ben vengano e poi non è detto che continuerà a crescere così in fretta :portafortuna:
Tienici aggiornate! :cuore: :bacio :portafortuna:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 12/10/2015, 13:57

Dai il diabete non c'è e con un po' di dieta vedrai che andrà tutto bene! :ok: Pensa positivo! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 12/10/2015, 14:34

Manu scampato di poco :lol: tieniti solo un pochino controllata e mangia un pochino meno zuccherato e condito e stai serena :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale