Jenny1989 - ciclo del 14/08/15 - Positivo!!!!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Jenny1989-ciclo del 14/08/2015 - ora ci proviamo davvero

Messaggioda Antares » 04/09/2015, 9:08

Anche io concordo con vale per l'ovo al 20pm! Questo perchè l'ovulazione si mette non come dici tu il giorno del primo rialzo, ma il giorno prima del primo rialzo ;) Il primo giorno di temperatura almeno 0.10 più alta delle sei precedenti è già 1po, quindi il giorno dell'ovetto (chiamiamolo "giorno 0po") è il giorno prima :ok: Ora ci sono i primi due rialzi, manca quello di domani per confermare definitivamente :si si:
Per quanto riguarda i rapporti, non ti parlo per esperienza diretta perchè come vedi non cerco una gravidanza, ma gli spermatozoi vivono circa 3 giorni in un ambiente favorevole, quindi i due rapporti i due giorni prima dell'ovetto mi sembrano perfetti! In più l'ovulo non vive molto una volta che è stato rilasciato, quindi secondo me è più conveniente che i rapporti siano il giorno prima dell'ovo che il giorno stesso, perchè magari il rapporto lo si ha varie ore dopo la reale ovulazione, più il tempo che gli spermatozoi impiegano a raggiungere l'utero, e nel frattempo per l'ovulo è già troppo tardi :roll: Ripeto, i miei sono tutti ragionamenti in teoria, ma ti assicuro che i rapporti sono ben piazzati :ok:
Per gli stick invece non ti so aiutare, non li ho mai usati...Se non sbaglio però sapevo che è meglio farli non proprio di prima mattina ma forse nel primo pomeriggio o fine mattinata (non mi ricordo :roll: ma ci dovrebbe essere la guida), perchè è in quel momento della giornata che c'è più lh in circolo...
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda jenny1989 » 04/09/2015, 9:15

Grazie silvi! Ecco ora ho capito sta cosa dell'ovulazione..ci ho messo un bel po ma ora me la sono pure scritta così me lo ricordo :mrgreen:

Per gli stick non lo sapevo, in farmacia mi hanno detto con la prima pipì del giorno..He vabbè almeno ora lo so!

Allora speriamo che gli spermini siano stati in agguato e abbiamo assalito il mio ovetto appena è sbucato fuori :pon pon:

Grazie mille, ora tengo i pugni!!

Per capire se la fecondazione è avvenuta come devo fare? La tb non deve scendere sotto la cover line giusto?
jenny1989

Anno di nascita: 1989
Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 04/09/2015, 9:30

jenny1989 ha scritto:Ragazze buongiorno..mi date una mano? Io vorrei piazzare l'ovetto ieri (21 pM- tb 36.49) perché come mi insegnate l'ovulazione in teoria avviene il giorno in cui la tb è + 0.10 rispetto alla più alta delle precedenti 6 tb

Voi che ne pensate?

ERRORE!!! :no no:
L'ovulazione NON avviene il giorno in cui la temperatura è più alta di 0,10, bensì il giorno PRIMA! ;)
Difatti il valore di +0,10 corrisponde al primo rialzo, che avviene DOPO l'ovulazione!
Il giorno dell'uovo il valore di temperatura potrebbe essere uno qualsiasi, ma sicuramente inferiore al rialzo, dato che, proprio per la regola, quello che consideriamo come valore di riferimento (a cui aggiungere 0,10) è "il più alto valore tra i sei precedenti l'ovulazione, compreso il giorno dell'ovulazione".
Per questo motivo, ad oggi l'opzione uovo al 20 pm sembra corretta, anche se sai che dobbiamo aspettare domani per avere conferma. ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda jenny1989 » 04/09/2015, 9:58

Ecco, ora dovrei aver capito..mamma mia sono di coccio :testate:

Grazie cara!

Ora speriamo di averlo acciuffato :portafortuna:
jenny1989

Messaggioda vale811 » 04/09/2015, 10:04

Ti chiedevo il nome degli stick xche la maggior parte rilevano l lh dopo 4h dal risveglio, con pipi concentrata e senza bere a litri :lol:

Ma alcuni proprio con la prima urina tipo i persona!

Che poi... Anche gli stecchini se è positivo...lo vedono anche con la prima urina...

Questi viola non li conosco però... Eppure come prezzo è roba da matti...

Però so che gli stick funzionano poco x le policistiche...

Ma tu non lo sei, quindi si tratta solo di trovare i "tuoi" stick... Io mi son trovata bene con persona, clearblue e one step
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda jenny1989 » 04/09/2015, 10:13

Ah ecco..io avevo capito con la prima pipì..non saprei..anche se per il prezzo pretendevo che mi facessero pure il caffè :roll:

Ora speriamo di averlo beccato l'ovetto :portafortuna:

Intanto lunedì mi arrivano 50 stick canadesi e 4 test di gravidanza clearblue vediamo quali dei due dovrò usare prima :pon pon:
jenny1989

Messaggioda jenny1989 » 05/09/2015, 6:01

Buongiorno ragazze! Ovetto confermato :pon pon: :pon pon: spero tanto di averlo preso!! Mio marito ne è convinto :si si:

Ora mi incrocio tutta e aspetto 11 giorni e poi si saprà (non ci sono indizi vero?)

Ah per la cronaca ladycomp me la segna oggi l'ovulazione :matto:

Grazie a tutte, è solo grazie a voi se avrò un test positivo :bacio
jenny1989

Messaggioda pinkie » 05/09/2015, 7:54

vale811 ha scritto:Però so che gli stick funzionano poco x le policistiche...

per me hanno sempre funzionato! ;) prima della gravidanza non ho mai avuto problemi a rilevare lo stick + mentre mi è capitato il falso picco (quindi picco non seguito da ovulazione, ma poi il picco si è ripresentato più avanti!).
dopo la nascita della cucciola invece i primi tre cicli non ho avuto uno stick + netto ma solo uno stick abbastanza colorato da far sospettare un picco imminente... poi invece gli stick si scolorivano del tutto e allora, seguito conferma della tb, segnavo come picco lh e quindi stick + quel gg di stick maggiormente colorato anche se non era un vero positivo.
Da un paio di cicli invece ritrovo il mio bellissimo stick positivo che come dico io "lampeggia da tanto positivo" :mrgreen:
Ecco quindi: policistiche o microcistiche non necessariamente gli stick sono inutili :ok:

ps: ok per l'ovetto come segnato e ovviamente quoto tutte le spiegazioni delle ragazze :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda jenny1989 » 05/09/2015, 18:12

Grazie pinkie!

Ora tenetemi i pugni :pon pon: :pon pon:
jenny1989

Messaggioda Blade » 07/09/2015, 14:49

Ciao! Ti faccio tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Gli stick li hai cominciati prima dell'ovulazione o solo come segnati sul grafico? Perchè altrimenti è normale tu non abbia visto il +, quello avviene prima dell'ovulazione, al massimo puoi avere positivo il giorno dell'ovulazione ma più spesso capita di averlo uno-2 giorni prima. Inoltre gli stick d'ovulazione dovrebbero essere eseguito a 4-5 ore dal risveglio. I persona sono un po' particolari e hanno altre istruzioni ma i classici test d'ovulazione vengono meglio se eseguiti dopo 4-5 ore dal risveglio.

Tu quale apparecchio babycomp usi? Te lo chiedo perchè i vecchi apparecchi erano pearly-ladycomp e babycomp, ora invece cono tutti ladycomp ma uno è basic, l'altro classic e l'altro ancora baby.
Il basic dovrebbe funzionare come il pearly e quindi prima segna l'ovulazione solo in maniera statistica, quando presume debba avvenire ma il ricalcolo vero dell'ovulazione lo fa dopo qualche giorno che il nuovo ciclo è già iniziato (quindi devi scorrere indietro e vedere quando te la segna...e poi tenere conto che lui la segna solo a scopo contraccettivo quindi è possibile non sia esattamente al posto giusto perchè usa la fase luteale tipica per piazzarla, non guarda i rialzi, per il ricalcolo. Quelli li guarda per erogare i verdi).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale