Calipso - ciclo del 5/8/2015 - arrivate M

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 5/8/2015 - crollo della tb e spottin

Messaggioda calipso » 05/09/2015, 14:44

Ecco, mi è iniziato uno spotting/ flusso leggero, il che mi porta a pensare che la temperatura di oggi fosse giusta.

Ricapitolando, (se queste perdite si rivelano da ciclo) le possibilità sono due:

- Ovulazione al 18esimo giorno e fase luteale di 14 gg
- Ovulazione al 23esimo giorno e fase luteale di 9 gg (è possibile??)
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 5/8/2015 - crollo della tb e spottin

Messaggioda Antares » 05/09/2015, 15:24

Sì, se il flusso parte regolarmente allora la tb di stamattina è giusta :si si:
A questo punto, se effettivamente questo ciclo è finito, anche io riconsidererei l'ipostesi di ovulazione al 18 pm, ma anche una fl di 9 giorni è possibile (a me è capitata più volte :roll: ), non è il massimo per la contraccezione perchè ci sono meno verdi dopo l'ovulazione... :?
Io però non cambierei niente nel grafico finchè non hai monitorato almeno un altro ciclo: in questo modo avrai un altro dato su quanto dura la tua fase luteale e sarà più semplice decidere se è più probabile 23 o 18 pm (in quest'ultimo caso allora dovremo scartare alcune delle prime tb...)
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 5/8/2015 - crollo della tb e spottin

Messaggioda calipso » 05/09/2015, 17:27

Yep, mestruazioni arrivate!!
Lo segno sul giorno di oggi o di domani?
(Chiedo perché ad esempio sul computerino quando arriva dopo le 18 per convenzione lo si registra la mattina seguente)

Buoni propositi per il nuovo ciclo: misurare prima delle 8 cercando di andare a dormire prima per quanto possibile!
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 5/8/2015 - arrivate M

Messaggioda Arya » 06/09/2015, 18:38

Ciao Calipso :)
Per quanto riguarda il giorno delle mestruazioni: con il sintotermico, se arrivano entro mezzanotte si segnano il giorno stesso, quindi la soglia è proprio lo scattare del giorno successivo (invece delle 18, le 24)
Avatar utente
Arya
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/03/2013, 20:02
Località: Torino
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Calipso - ciclo del 5/8/2015 - arrivate M

Messaggioda Blade » 06/09/2015, 18:41

Anche a me viene da riconsiderare l'ovulazione a questo punto...Ma concordo sull'aspettare qualche altro ciclo per avere dati più certi sulla tua fase luteale tipica.
Io ho sempre segnato le mestruazioni in giornata anche con pearly perchè l'unica volta che non l'ho fatto mi si è incasinato il grafico del ciclo seguente! :disperato: Una serie di sfighe ma avendo segnato le M per il giorno dopo e avendo ovulato particolarmente presto rispetto al mio solito alla fine mi ha mangiato un verde! :testate: Quindi mai più! Se arrivano alle 23 magari segno per il giorno dopo ma se arrivano la sera le segno per il giorno stesso!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 5/8/2015 - arrivate M

Messaggioda Blade » 07/09/2015, 14:58

Ciao! Torno alla carica per quanto riguarda la richiesta di aprire topic su fertilità ecc.
Nella sezione "ciclo mestruale e fertlità" trovì già alcuni topic che ti possono interessare, ad esempio quello sui libri riguardanti questo campo, quello sui computerini babycomp, sul persona, su esse test...E altro ancora.
Se poi fossi interessata ad aprire un topic di cui non trovi nulla puoi scrivere in privato a una moderatrice! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 5/8/2015 - arrivate M

Messaggioda calipso » 16/09/2015, 19:26

Rieccomi, ciao a tutte, purtroppo mi ero assentata per problemi di salute (operata per bartolinite), e sono stata sotto antibiotico fino ad oggi, da domani ricomincerò a misurare :pon pon: :pon pon: :pon pon: (sono ancora sotto cortisone nella zona interessata, ma non penso sia un problema per la temperatura, la prendo oralmente e non dovrebbe risentirne).

@Blade: vado subito a vedere i topic da te indicati, anche se secondo me potrebbe essere interessante raccogliere quante più info possibile (finalizzate alla contraccezione) in un solo topic così da facilitare la consultazione e avere uno spazio per confrontarci al riguardo :) poi ovviamente il mio è solo un suggerimento, nulla di più.

@Arya e Blade: alla fine le ho indicate proprio così, grazie!
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 5/8/2015 - arrivate M

Messaggioda Blade » 17/09/2015, 13:15

calipso ha scritto:secondo me potrebbe essere interessante raccogliere quante più info possibile (finalizzate alla contraccezione) in un solo topic così da facilitare la consultazione e avere uno spazio per confrontarci al riguardo

In un solo topic? Il problema è che diventerebbe troppo lungo, ognuna parlerebbe di qualcosa di diverso e ci si andrebbe un po' a perdere. Abbiamo deciso, proprio per questo, di aprire un topic per ogni argomento in modo che se una persona cerca info riguardo ai computerini trova il topic in questione, se cerca riguardo al preservativo troverà quello (che però non penso esista, al momento). Ci dovrebbe essere anche qualche topic più generico in cui parlare della ricerca o della cicogna che non arriva e almeno un altro sui vari suggerimenti, veri o meno veri, per riuscire ad acchiappare la cicogna! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale