luce - ciclo del 16/08/16 - grafico in corso primolut

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: luce - ciclo del 16/08 grafico in corso primolut

Messaggioda luce » 01/09/2015, 16:45

kissy78 ha scritto:Luce è Buon segno sai !!!??? :mrgreen:

kissy dici? :P :oops: magariiii speriamo che non sia solo per quelle pasticche di primolut che sto' prendendo pero' cosi' strana mai avuta ...grazieee :ciao: poi sbircio anche io li tuo grafico appeno lo trovo :lol:
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda princi21 » 01/09/2015, 16:50

Ciao luce....Bè se sei alla ricerca di una gravidanza hai davvero un bel grafico...tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
voglio credere amare resistere come un respiro sono qui per insistere
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOF-hY7UGBrwhzbnWGk
princi21

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda luce » 01/09/2015, 17:18

princi21 ha scritto:Ciao luce....Bè se sei alla ricerca di una gravidanza hai davvero un bel grafico...tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

ciao princi si sono alla ricerca da quasi 2 anni dopo una gravidanza finita male....grazieeee speriamo davvero chissa' sia la volta buona se la temperatura resiste e non crolla come sempre il giorno prima del ciclo! :roll:
luce

Re: luce 23/08 grafico in corso primolut

Messaggioda Blade » 07/09/2015, 14:38

onda ha scritto:Trovato! Non è un progestinico, quindi non dovrebbe interferire con la temperatura basale!
Ho visto che a seconda del periodo nel quale viene assunto, ha un effetto diverso...
Prova a leggere quì http://www.starbene.it/farmaci/primolut-nor-30cpr-10mg_021053018/posologia

In realtà leggendo il bugiardino dice che è un potente progestinico a base di noretisterone e che, come il progesterone, è termogenico e quindi altera le temperature basali. Mi è venuto il dubbio quando ho visto queste tb post ovo così alte! Luce facci sapere...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda luce » 08/09/2015, 13:01

ciao blade :cry: adesso aggiorno la temperatura che per ora e' stabile ma come dici te sara' il progesterone infatti oggi e' il secondo giorno che ho sospeso primolut e ieri sera dolori forti da ciclo che pero' non e' ancora arrivato ma lo sento probabilmente c'e ancora un po' di effetto del prog e poi arrivano...pero' almeno oggi sono gia' al 24 giorno quindi si sta' allungando il ciclo che in questi 2 mesi e' stato corto...mi consolo pensando che forse un cosa positiva c'e'...per il resto devo farmi forza e ricominciare appena arriva il ciclo devo chiamare il gine e sentiamo un po'...grazie :ciao:
luce

Messaggioda Blade » 08/09/2015, 15:47

:( io ci speravo. Non ho ben capito come funziona questa "cura"...vuole allungarti tutto il ciclo? O sta solo cercando di allungarti artificialmente la fase luteale in modo da riuscire a concepire? Perchè nel secondo caso ok, è quello che fanno in molte (anche se io sono più per la regolarizzazione del ciclo, piuttosto che prendere progesterone...ma poi ogni caso è diverso e va valutato singolarmente) ma nel primo...non riesco bene a capire il meccanismo...Cioè si, il tuo ciclo si è allungato ma hai comunque ovulato molto presto e secondo me potrebbe stare lì il problema...si dice che ovulazioni prima del non giorno di ciclo non risultino fertili perchè l'ovulo non ha avuto il tempo necessario per maturare a sufficienza...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda luce » 08/09/2015, 16:17

sinceramente non lo so'...quando gli ho telefonato dicendogli che anche questo mese il ciclo e' stato corto mi ha detto di prendere queste pastiglie dal 8 all 22 giorno del ciclo e di richiamarlo quando mi ritornava il ciclo e io non ho chiesto altro e' di poche parole e le cose che vorrei chiedergli mi vengono in mente solo dopo, dice che per la mia eta'(44 anni ) come altre donne di questa eta' la difficolta' non e' tanto restare incinta quanto l impianto che non avviene bene e a dire il vero non ho nemmeno chiesto se dovevo avere rapporti nel periodo fertile o era inutile data la cura in ogni caso fatto lo stesso :oops: quindi non so' se me lo ha dato per allungare il ciclo o per rafforzare la fase luteale forse la seconda ipotesi ...a volte dovrebbero essere piu' espliciti ma anche io ho sbagliato non chiedendoglielo!
luce

Messaggioda Blade » 08/09/2015, 16:52

In genere i progestinici vanno preso a ovulazione confermata proprio perchè altrimenti potrebbero bloccare l'ovulazione. Ora non so se è un caso o meno però tu hai tb alte proprio dal 9° giorno di ciclo e hai iniziato ad assumere progesterone dall'8°...potrebbe anche essere che non ci sia stata ovulazione e le tb siano così solo per quello che stai assumendo...Io non sono un medico ma ti do un mio parere, poi però valuta tu cosa farne...io prenderei il progesterone solo ad ovulazione accertata con tb e chiaramente prima tanto :maiale: :maiale: :mrgreen: Vedo che nel grafico scorso hai ovulato all'11° giorno di ciclo e poi hai avuto fase luteale di 11 giorni, a me sembra ci sia un bellissimo equilibrio anche se il ciclo è risultato corto. Un ovulo all'11° giorno di ciclo può benissimo essere fertile e una fase luteale di 11 giorni va bene, calcola che anche la mia è così ed ho un bel bimbo di 8 mesi ormai! :mrgreen: Nel ciclo precedente sembra tu abbia ovulato molto presto, effettivamente, e questo potrebbe non essere buona cosa...ma magari è stato un ciclo un po' così...Vedo che comunque per te non è raro avere cicli piuttosto brevi quindi non mi sembra una situazione particolarmente preoccupante, se l'ovulazione avviene e non troppo precocemente (diciamo dopo il 9°-10° giorno di ciclo). Io anche avevo cicli piuttosto brevi prima della gravidanza anche se di media ero sui 26-27 giorni circa.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda luce » 08/09/2015, 17:16

grazie blade nei mesi passati ho ovulato sono sicura e non solo per la temperatura basale come dici anche tu ma da tre mesi il gine mi ha monitorato l' ovetto e il follicolo scoppia e si forma il corpo luteo ( ho notato che dall abbassamento della temp. allo scoppio monitorato passano 2-3 gg mi pare vada bene vero?) pero' appunto questo mese niente monitoraggio quindi e' un mistero speriamo il mese prossimo tutto sia piu' chiaro ! faro' presente al gine questa cosa che mi hai detto ha proposito dell ovulare presto con ciclo corto ma con fase luteale giusta e vediamo cosa succede in questi giorni ,per ora niente ciclo vediamo cosa fa' la temp. domani in genere si abbassa il giorno prima o il giorno stesso del ciclo quindi non avro' dubbi....poi il 14po testina che sono ho fatto un stik persona ( non ho resistito :testate: ) e 'negativo anche se lh si vedeva quindi...grazie 6 stata gentilissima !
luce

Messaggioda meletta » 08/09/2015, 18:29

Concordo con quello che ti ha detto blade!
non capisco perché ti abbia dato il primolut già dall'ottavo giorno, soprattutto senza fare monitoraggi per vedere se era avvenuta l'ovulazione.... effettivamente le tb potrebbero essere alterate da questo :? :roll:
Invece se hai ovulato davvero all'8pm, beh il grafico è da urlo!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
se domani la tb è ancora alta nonostante tu abbia già sospeso il progesterone, potresti provare a fare un test di gravidanza.
Se invece non fosse andata come speriamo, chiedi spiegazioni al ginecologo, soprattutto sull'assunzione di questo progesterone.

ps: ti consiglio di mettere il grafico in firma, per noi è più semplice guardarlo :mrgreen: ;)
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Torna a I vostri grafici della temperatura basale