Davide sta crescendo tantissimo, questa settimana ha fatto dei progressi splendidi
Sta imparando a gattonare: si mette sulle ginocchia, poi su gomiti, si dà un lancio con i piedini e va avanti

ovviamente la prima notte è stata un incubo e anche tutto il giorno successivo perché come lo coricavo iniziava a fare questi scatti e si svegliava, di giorno bene o male dormiva sereno in fascia, ma la notte

per fortuna solo una!
Sta imparando a stare seduto da solo! Deve ancora imparare a sedersi da solo, ma se lo siedi riesce a stare in equilibrio
Chiacchiera ininterrottamente

da solo, con i suoi giochi e con noi, se qualcuno gli sta molto simpatico chiacchiera anche con altri
Ora ci guarda in viso e ci accarezza e ci studia il volto

lo fa con noi particolarmente e anche con alcuni che gli stanno simpatici (i miei e la famiglia del papà di mio marito)

è tenerissimo
Sempre più riesce ad addormentarsi da solo, con me o il suo papà sdraiato accanto a cantargli la canzoncina e a fargli le coccole! Sto già progettando la sua cameretta in tal senso, perché ora va bene addormentarlo nel nostro letto e metterlo nel suo dopo, ma in futuro vorrei addormentarlo direttamente nel suo lettino! Visto che tanto faremo per lui una cameretta Montessoriana questo non sarà un problema
I giorni a lavoro sono andati benissimo, con mia mamma lui si diverte un sacco e questo già lo sapevo, ma con i miei nonni

adora la voce di mio nonno, molto bassa e profonda, lo osserva in estasi! E mia nonna invece lo fa ridere di gusto!
Io non riesco a lavorare tantissime ore, ma ho piacere che impari a conoscere il posto, i rumori e i ritmi diversi. Piano piano andrà sempre meglio
Ieri prima uscita serale a casa del papà di mio marito. Eravamo tranquilli e Davide è stato serenissimo

si è divertito da matti con il nonno, stava bello accoccolato tra le braccia della nonna acquisita e risate folli con il piccolo zietto di 12 anni

quei due si divertiranno appena cresce un po'
Procede tutto alla grande