Onda - ciclo del 21/08/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 21/08/15

Messaggioda onda » 02/09/2015, 11:30

Buongiorno ragazze!
Grazie per i pensieri positivi, spero che si avverino tutti e, naturalmente aggiungo anche i miei!

@Nica si, ferie ell'insegna del relax! Sfortunatamente sono saltati tutti i programmi che avevamo, ma io e il maritino ce la siamo goduta alla grande anche a casa! Come due adolescenti senza orari! :D Alzarsi dal letto quando si vuole, andare al mare tardi, mangiare quello che capita dove capita, spesso pranzetti in barca :affetto: , poi a casa, doccia e via di nuovo in giro fino a tardi... devo dire che, anche non far saltare tutti i programmi non è stato male! :lol:

Dal fronte ovetto, avrete visto che non si è ancora fatto vedere, ma io mi aspetto che sia oggi, o al più tardi domani... :portafortuna:
Probabilmente non sarà il ciclo giusto, ma la speranza è l'ultima a morire e comunque il piano d'attacco è pronto... sono proprio curiosa di sapere l'esito della visita di mercoledì prossimo! ;)
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 09/09/2015, 8:17

Per ora il grafico è bello ed i cuoricini perfetti, quindi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Aspettiamo di sapere come andrà oggi!
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda camilla784 » 09/09/2015, 13:39

Ed eccoci a metà dell'opera!! Ti curo!!! :cuore:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio2:
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Blade » 09/09/2015, 16:35

La visita era oggi vero? Attendo di sentire le tue impressioni su questo ginecologo...Ma intanto sei anche avanti nel post ovo... :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 09/09/2015, 20:11

Lascio verdurina fresca :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Per le ferie (scusami, letto solo ora) anche se sono saltati tutti i programmi ve la siete spassata alla grande lo stesso, così si fa? Mai sprecare il tempo a disposizione :si si:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda onda » 10/09/2015, 11:38

Ciao ragazze!
Mi collego al volo per aggiornarvi sulla visita di ieri!
Che dolci! Ve ne siete ricordate!!! :cuore: :cuore: :cuore: :bacio

Allora! Il nuovo gine mi piace, è simpatico e sa mettere a proprio agio la paziente! Spiega ciò che sta per fare ed è delicato, quindi dal lato umano si merita un bell'8! (non mi sbilancio visto che è solo la prima visita :mrgreen: )

Dal lato professionale mi sembra preparato, è presto per dirlo, ma la visita è andata così...
Prima di tutto colloquio in un salottino... gli ho raccontato questi due anni di ricerca, mio intervento per fibroma, intervento del maritino, cisti ovariche, mia predisposizione ereditaria alla trombosi ecc...
Poi mi ha visitato e mi ha fatto un tampone per Clamidia e altri virus... già questo mi ha stupito perchè non mi era mai successo ad una prima visita! L'ho interpretata come un "volerisi rimboccare le maniche" già da subito!
Appena avrà i risultati ci sentiamo.
Ecografia transvaginale: cisti di destra sparita... cisti di sinistra aumentata a 6 cm!!!! :testate: :testate: :testate:
L'ovulazione è avvenuta a destra e l'utero è perfetto da po.
Alla fine di tutto siamo andati nel suo ufficio, ha scritto il referto e ci ha dato la sua opinione:
- intanto dato che oggi è il 21° giorno di ciclo, mi ha spedito a fare il prelievo per prolattina, progesterone e tsh (risultati pronti domani). Gli ho chiesto se non era il caso di dosare anche gli ormoni che giocano nel preovo, ma mi ha detto che non serve, perchè già la combinazione di questi esami nel po gli permette di capire se la fase follicolare è regolare...
- per il discorso cisti dice che la pillola E' DA ESCLUDERE! (A quanto pare non è daccordo con la vecchia gine che premeva per fare comunque qualche ciclo di pillola! :roll: ). Non esclude invece che possa trattarsi di cisti endometriosica perchè gli esami che ho fatto a proposito non sono sicuri al 100%. Ammette che non ho "le caratteristiche" di una persona affetta da endometriosi, ma si concede il beneficio del dubbio. Quindi, dato che la cisti è di sei cemtimetri e vogliamo escludere che sia endometriosica, e dato che è il caso di cominciare ad indagare sulle cause di questa infertilità, lui consiglia la Laparoscopia... durante la quale toglierebbero la cisti e controllerebbero tube ed eventuali aderenze.
Mi ha messo in lista per l'intervento che non sarà prima di 8 mesi... nel frattempo dobbiamo provare naturalmente e se la gravidanza arriva... tantomeglio... al resto poi ci penseremo dopo il parto! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 10/09/2015, 11:48

Da come scrivi questo fine fa proprio una buona impressione :si si:
Almeno, mi da l'idea di uno che abbia voglia di indagare e agire subito :ok: Certo che 8 mesi :shock: :shock: Che lunga attesa!!!
Ma tanto...si farà tutto dopo il parto :mrgreen: :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 10/09/2015, 12:10

ehhh mi pare proprio che questo sappia il fatto suo! un bel otto anche da parte mia! anzi dai.. vado per il nove! :cuore:
io spero di tutto cuore che questa gravidanza finalmente ci sorprenda tutti e arrivi presto presto presto :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda kissy78 » 10/09/2015, 12:18

Onda spero che anche il mio nuovo gine sia volenteroso come il tuo...
Pensavo anch'io di chiedere una laparoscopia, visto che con l istero nn si è visto un gran che ...ma 8 mesi sono tanti !!! ..spero che qui la lista sia più snella.... :bacio
kissy78

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Antares » 10/09/2015, 12:39

Bene bene, da quello che dici questo gine ha fatto una gran bella impressione anche a me! :si si: Non sta sottovalutando i due anni di ricerca già fatti e mi sembra che abbia controllato le cose importanti (il tampone per la clamidia mi sembra di aver capito sia una cosa a cui non pensano tutti e invece potrebbe essere determinante a volte...)
Anche per la laparoscopia, io penso che siccome la cisti è cresciuta, sia la cosa migliore! Ovviamente mi auguro sia "solo" una cisti e non ci sia altro, ma intanto quella verrà rimossa e non è male :si si:
Ovviamente da parte mia tifo affinchè questi 8 mesi di attesa per la laparoscopia si trasformino in un altro genere di attesa.... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio
Antares

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale