Ciao ragazze!
Mi collego al volo per aggiornarvi sulla visita di ieri!
Che dolci! Ve ne siete ricordate!!!
Allora! Il nuovo gine mi piace, è simpatico e sa mettere a proprio agio la paziente! Spiega ciò che sta per fare ed è delicato, quindi dal lato umano si merita un bell'8! (non mi sbilancio visto che è solo la prima visita
)
Dal lato professionale mi sembra preparato, è presto per dirlo, ma la visita è andata così...
Prima di tutto colloquio in un salottino... gli ho raccontato questi due anni di ricerca, mio intervento per fibroma, intervento del maritino, cisti ovariche, mia predisposizione ereditaria alla trombosi ecc...
Poi mi ha visitato e mi ha fatto un tampone per Clamidia e altri virus... già questo mi ha stupito perchè non mi era mai successo ad una prima visita! L'ho interpretata come un "volerisi rimboccare le maniche" già da subito!
Appena avrà i risultati ci sentiamo.
Ecografia transvaginale: cisti di destra sparita... cisti di sinistra aumentata a 6 cm!!!!
L'ovulazione è avvenuta a destra e l'utero è perfetto da po.
Alla fine di tutto siamo andati nel suo ufficio, ha scritto il referto e ci ha dato la sua opinione:
- intanto dato che oggi è il 21° giorno di ciclo, mi ha spedito a fare il prelievo per prolattina, progesterone e tsh (risultati pronti domani). Gli ho chiesto se non era il caso di dosare anche gli ormoni che giocano nel preovo, ma mi ha detto che non serve, perchè già la combinazione di questi esami nel po gli permette di capire se la fase follicolare è regolare...
- per il discorso cisti dice che la pillola E' DA ESCLUDERE! (A quanto pare non è daccordo con la vecchia gine che premeva per fare comunque qualche ciclo di pillola!
). Non esclude invece che possa trattarsi di cisti endometriosica perchè gli esami che ho fatto a proposito non sono sicuri al 100%. Ammette che non ho "le caratteristiche" di una persona affetta da endometriosi, ma si concede il beneficio del dubbio. Quindi, dato che la cisti è di sei cemtimetri e vogliamo escludere che sia endometriosica, e dato che è il caso di cominciare ad indagare sulle cause di questa infertilità, lui consiglia la Laparoscopia... durante la quale toglierebbero la cisti e controllerebbero tube ed eventuali aderenze.
Mi ha messo in lista per l'intervento che non sarà prima di 8 mesi... nel frattempo dobbiamo provare naturalmente e se la gravidanza arriva... tantomeglio... al resto poi ci penseremo dopo il parto!