PRINCI21 - CICLO 28/08 13 po ciclo arrivato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: PRINCI21 - CICLO 28/08 visita gine : cambio scenario

Messaggioda princi21 » 11/09/2015, 9:22

Buongiorno tibbine!!
ieri sono stata dal gine come mi ero promessa per settembre, visto che la cicogna non ancora ci ha fatto visita..
Premetto che mi era stato diagnosticato utero bicorne unicolle, poi da altre eco si era pensato ad utero setto o subsetto tant è che mi sottoposi a isteroscopia per eliminare il setto che in realta poi nn c'era perchè si sn accorti che il famigerato "setto" in fondo era vascolarizzato quindi conclusione utero bicorne con un unico collo (unicolle). la cosa che mi lasciò perplessa fu che nel referto di tale isteroscopia si leggeva utero di aspetto tubulare, e visualizzato un unico ostio tubarico..come mai mi chiedevo?? il dottore pensò si fosse trattato di semplice incompetenza dei sanitari nell'eseguire i'istro, ma non vi nascondo che questo pensiero un pò mi rimase nella testa. Abbiamo poi iniziato a provare ad avere un bambino ma nulla.
Ieri ero carica per capire cosa c'era che nn andava e ho iniziato a parlare e parlare e parlare dal gine tanto che mi ha detto aspetta fai parlare anche me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , gli ho spiegato la situazione e gli ho detto che ho sempre avuto l'impressione (forse sbagliata) di avere la vagina divisa in un certo senso in due e ragazze partendo da questa mia perplessità il gine si è accorto finalmente che effettivamente ho un piccolo setto vaginale, che poco importa ma quello di più importante è che ci sn due colli e nn uno, cosa che fin ora nessuno aveva notato quindi l'utero è bicorne bicolle cioè due uteri separati collegato ognuno per conto suo al suo ovaio...finalmente abbiamo capito com è fatto st utero e ho evitato la laparoscopia con relativi buchi nella pancia grazie a dio. questo non comporta, paradossalmente, difficoltà nel concepimento ma al massimo nella continuazione della gravidanza; quindi ora essendo al 14pm con endometrio 4mm proliferativo ma nessun follicolo dominante mi ha proposto di tornare sabato e lunedi per controllare l'ovulazione e poi far fare lo spermiogramma al maritino. Per dovere di cronaca ha dovuto eseguire quindi 2 pap test, uno per ogni utero...
insomma che dio ce la mandi buona.... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
voglio credere amare resistere come un respiro sono qui per insistere
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOF-hY7UGBrwhzbnWGk
princi21

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 11/09/2015, 9:37

princi :shock: alla faccia del colpo di scena!!!
Ma mi spieghi meglio la questione del setto vaginale? :oops:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 11/09/2015, 9:51

Cioè sei praticamente sdoppiata??? Ogni ovaio ha il suo utero e la sua vagina??? Pazzesco!!!
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda princi21 » 11/09/2015, 10:35

ecchilosa ha scritto:princi :shock: alla faccia del colpo di scena!!!
Ma mi spieghi meglio la questione del setto vaginale? :oops:

In pratica da sempre ho avuto la sensazione di aver qualcosa che dividesse la vagina ma ovvio che nn sono un medico e vedere l'interno della iolanda non è cosa facile :) :) :) in pratica la vagina non all'inizio ma più su in fondo verso il collo dell'utero ha un setto tutto qui...

vale811 ha scritto:Cioè sei praticamente sdoppiata??? Ogni ovaio ha il suo utero e la sua vagina??? Pazzesco!!!

esatto utero doppio, due corni e due colli

meletta ha scritto:Ciao Princi!!!
anch'io ho un difetto all'utero (bicorne - bicolle), ma stai tranquilla, questo non inficia il concepimento :ok: ! magari un po' di ansia in più quando si è incinta perché rischiamo il parto prematuro, ma incrociamo e speriamo che, una volta incinte :mrgreen: , vada tutto bene!

meletta in pratica abbiamo lo stesso utero noi due..l'ho scoperto ieri...anche tu hai il setto vaginale?
princi21

Messaggioda ecchilosa » 11/09/2015, 12:06

scusa princi, ma in che modo questo dottore ha potuto diagnosticare con certezza questa conformazione, smentendo le precedenti analisi?
non per mettere in dubbio la sua diagnosi, giusto per curiosità!
ecchilosa

Messaggioda princi21 » 11/09/2015, 12:48

ecchilosa ha scritto:scusa princi, ma in che modo questo dottore ha potuto diagnosticare con certezza questa conformazione, smentendo le precedenti analisi?
non per mettere in dubbio la sua diagnosi, giusto per curiosità!

Perchè c è sempre stato il dubbio tra setto e bicorne ma avendo visto ora due colli necessariamente ci sono due uteri separati.
Fino ad ora quando "entravano" era solo in una parte dell'utero quello di sinistra in quanto nn si erano mai accorti dell altro collo collegato appunto all altro utero destro
princi21

Messaggioda ecchilosa » 11/09/2015, 13:41

ho capito!
pazzesco però!!
praticamente non si erano accorti del doppio ingresso :lol: :lol: hai due appartamentini separati :lol: :lol: :lol:
ecchilosa

Messaggioda Blade » 11/09/2015, 15:08

Che roba! :geek: Bè dai, sembra che questo ginecologo sia ok! Ora speriamo che anche la gravidanza arrivi o che si trovi l'inghippo, sperando sia una piccola cosa facilmente risolvibile se mai! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 11/09/2015, 17:20

esatto Princi, io ho lo stesso utero.... e anch'io, forse, un setto vaginale, ma sta cosa non l'ho mai capita bene, c'è chi mi ha detto che c'è e chi invece non me ne ha proprio parlato!
Per quanto mi riguarda, lo aveva scoperto una brava ginecologa ecografista da cui andavo parecchi anni fa, tutto confermato da un altro bravo ginecologo di Genova, riconfermato con eco 3d da una bravissima di Milano, ristraconfermato dall'isterosalpingografia e infine dal gine del centro PMA che mi aveva operato in laparoscopia.... quest'ultima cosa, però, non era stata fatta per correggere il difetto, ma per vedere come stavano le mie tube, che infatti erano risultate schiacciate.

Come hai detto tu, questo non comporta infertilità! e, tra l'altro, io non ho abortito per questo motivo!!!

A me hanno spiegato che quando siamo feti, siamo tutte fatte così... però poi gli uteri nella stramaggioranza dei casi si uniscono... mentre può succedere che questo non accada... come alle SFIGATE :mrgreen: come noi, e così ce lo dobbiamo tenere!

Queste due cavità sono perfettamente irrorate dal sangue e perfettamente funzionanti.
Quando rimasi incinta, ed ero di 9 settimane, la ginecologa mi disse che il fagiolino (poi scoperto dall'esame istologico fagiolinA purtroppo con difetto cromosomico) si era creato un bello spazio e fino ad allora stava benissimo. Noi siamo più che altro a rischio parto prematuro e al 99% taglio cesareo.
Comunque mi hanno detto (tutti i ginecologi, compreso il luminare del centro PMA) che è meglio averlo bicolle bicorne piuttosto che bicorne unicolle... le ragioni non ve le so dire, le ho resettate, ma sinceramente non me ne frega neanche di saperle visto che sono fatta così e non ci posso fare niente.

In bocca al lupo compagna di utero Princi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Speriamo di riuscire presto ad acciuffare sta cicogna e di farci compagnia durante il viaggio :preghiera: :preghiera:
:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: tifo sfegatato!!!!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda princi21 » 11/09/2015, 18:25

meletta ha scritto:In bocca al lupo compagna di utero Princi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Speriamo di riuscire presto ad acciuffare sta cicogna e di farci compagnia durante il viaggio :preghiera: :preghiera:
:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: tifo sfegatato!!!!

grazie compagna di utero mi piace... :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Prima parlando con mia madre ho scoperto che a parte lei con utero bicorne unicolle (cosa che già sapevo) mia zia ovvero sua sorella ha l'utero bicorne bicolle...chissà possa essere una cosa ereditaria?? nn lo so ma è al quanto strano...
Mia zia ha comunque avuto due figlie, con due gravidanze difficili, con mesi allettata e continui controlli ma parliamo cmq di circa 40 anni fa..ma in ogni modo le sue gravidanze e quelle di mia madre mi fanno ben sperare..
ora cerchiamo di capire cosa nn va per il concepimento...e prendiamo sta pennuta...
princi21

Torna a I vostri grafici della temperatura basale