ondina, felice di leggere del nuovo gine!!
forse infierisco ma... 8 mesi per la laparo fammi capire, sono i tempi del ssn? e volendola fare in privato, quando e quanto?
aggiornaci domani sulle analisi...
onda ha scritto:Eccomi quì!
Allora si, 8 mesi sono tanti, ma ragazze la verità è che quando mi ha detto "se vuole la metto in lista per la laparoscopia" il mio primo pensiero è stato di dire NO!
Poi lui ha continuato dicendo che non sarebbe stata imminente e che i tempi di attesa si aggirano intorno agli 8 mesi... e quasta cosa mi ha calmata un attimo... in realtà l'istinto (o la paura? ) mi dice che la laparo non è la mia strada, quindi se fosse stata imminente avrei rifiutato... il fatto che non lo sia mi sembra un "prendere tempo", dare qualche altra chance al mio corpo, fare qualche altro piccolo controllino e intanto provare ancora... allo stesso tempo, se invece arriverò a dover fare la laparo, ho 8 mesi per prepararmi psicologicamente...
In più non credo si tratti effettivamente di 8 mesi, ho il sentore che abbia detto così perchè mi ha vista sbiancare e perchè questo ginecologo non è un interventista a tutti i costi! Infatti ha esordito dicendo "io non direi che state provando da 2 anni, ma solo da gennaio cioè da quando avete avuto lo spermiogramma buono. Quindi siete ancora nei tempi per il concepimento naturale...".
Penso che, se non avessi avuto una cisti di 6 cm nell'ovaio, la laparoscopia non gli sarebbe neanche venuta in mente e mi avrebbe mandata a casa dicendoci di provare tranquilli.
Quindi non saprei dire se effettivamente 8 mesi sono i tempi di attesa per questo centro. Mi ha però spiegato che in questo ospedale fanno la laparoscopia laser che è più dolce rispetto a quella normale e che questa tecnica la usano in pochissimi ospedali in Italia. In più chi la fa è un ginecologo luminare, il dott. Rosati, che opera a Pescara e a Trento.
Per tutti questi motivi è possibile che l'affluenza sia maggiore e quindi i tempi di attesa più lunghi... ma vi ripeto... la cosa per il momento, non mi dispiace
Sono arrivati anche i risultati delle analisi:
tsh 1.29 (range 0.4 - 4)
prolattina 17.5 (range 1.9 - 25)
progesterone 27.47 (range 1.5 - 20)
Il ginecologo si è complimentato per i livelli di progesterone, ne ha dedotto che ho ovulato perfettamente (ma io lo sapevo già ) e ha detto di provare perchè abbiamo tutte le possibilità di concepire!
Ora vorrei togliermi dalle scarpe il sassolino della clamidia, quindi non vedo l'ora di sapere i risultati del tampone!