Onda - ciclo del 21/08/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 21/08/15

Messaggioda ecchilosa » 10/09/2015, 13:49

ondina, felice di leggere del nuovo gine!! :ok: :ok: :ok:
forse infierisco ma... 8 mesi per la laparo :? fammi capire, sono i tempi del ssn? e volendola fare in privato, quando e quanto? :?

aggiornaci domani sulle analisi... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda meletta » 10/09/2015, 14:39

Da quello che ti ha detto mi sembra ULTRApreparato Onda, quindi sicuramente ti saprà aiutare!
Per quanto riguarda la laparoscopia, cavoli, 8 mesi sono tanti.... per me la lista era stata di 3 mesi. Però se ti affidi a lui perché ti convince e pensi che sia preparato, forse vale la pena aspettare.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda rainbow » 10/09/2015, 16:10

Bella visita dal nuovo gine, cara Onda! :cuore:
E' stato molto scrupoloso e... intraprendente, come è giusto che sia! :ok: :ok: :ok:
E' raro, di questi tempi trovare gine così preparati e rivolti alla soluzione dei problemi!
Finalmente con le nuove analisi che stai facendo e l'operazione (che ti auguro non ti serva affrontare... :portafortuna: ) avrai un quadro completo degli ostacoli (se ci sono) e delle soluzioni possibili, senza perdere altro tempo prezioso! :pon pon:
Certo, se riuscissi ad accorciare i tempi per la laparo, sarebbe una gran cosa... :roll:

Tienici aggiornate, eh! :si si:

Intanto ti mando taaanta verdurina per questo ciclo che ancora non è finito... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

:bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 10/09/2015, 17:01

Mi sembra tutto positivo dai! Io spero che alla laparoscopia tu non debba arrivare o comunque non tanto presto! ;)
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 11/09/2015, 11:38

Eccomi quì!
Allora si, 8 mesi sono tanti, ma ragazze la verità è che quando mi ha detto "se vuole la metto in lista per la laparoscopia" il mio primo pensiero è stato di dire NO! :oops:
Poi lui ha continuato dicendo che non sarebbe stata imminente e che i tempi di attesa si aggirano intorno agli 8 mesi... e quasta cosa mi ha calmata un attimo... in realtà l'istinto (o la paura? :roll: ) mi dice che la laparo non è la mia strada, quindi se fosse stata imminente avrei rifiutato... il fatto che non lo sia mi sembra un "prendere tempo", dare qualche altra chance al mio corpo, fare qualche altro piccolo controllino e intanto provare ancora... allo stesso tempo, se invece arriverò a dover fare la laparo, ho 8 mesi per prepararmi psicologicamente... :roll:
In più non credo si tratti effettivamente di 8 mesi, ho il sentore che abbia detto così perchè mi ha vista sbiancare e perchè questo ginecologo non è un interventista a tutti i costi! Infatti ha esordito dicendo "io non direi che state provando da 2 anni, ma solo da gennaio cioè da quando avete avuto lo spermiogramma buono. Quindi siete ancora nei tempi per il concepimento naturale...".
Penso che, se non avessi avuto una cisti di 6 cm nell'ovaio, la laparoscopia non gli sarebbe neanche venuta in mente e mi avrebbe mandata a casa dicendoci di provare tranquilli.
Quindi non saprei dire se effettivamente 8 mesi sono i tempi di attesa per questo centro. Mi ha però spiegato che in questo ospedale fanno la laparoscopia laser che è più dolce rispetto a quella normale e che questa tecnica la usano in pochissimi ospedali in Italia. In più chi la fa è un ginecologo luminare, il dott. Rosati, che opera a Pescara e a Trento.
Per tutti questi motivi è possibile che l'affluenza sia maggiore e quindi i tempi di attesa più lunghi... ma vi ripeto... la cosa per il momento, non mi dispiace ;)

Sono arrivati anche i risultati delle analisi:
tsh 1.29 (range 0.4 - 4)
prolattina 17.5 (range 1.9 - 25)
progesterone 27.47 (range 1.5 - 20)
Il ginecologo si è complimentato per i livelli di progesterone, ne ha dedotto che ho ovulato perfettamente (ma io lo sapevo già :roll: ) e ha detto di provare perchè abbiamo tutte le possibilità di concepire! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Ora vorrei togliermi dalle scarpe il sassolino della clamidia, quindi non vedo l'ora di sapere i risultati del tampone! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda ecchilosa » 11/09/2015, 12:10

bene per i valori onda!!!
sul discorso laparo ora ho compreso.... e del resto non ha neanche tutti i torti il dottore, la situazione sperma si è rimessa a posto da "poco", magari non ce ne sarà bisogno!!
riguardo la clamidia, in caso di risultato positivo, come si procede? cosa comporta?
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda vale811 » 11/09/2015, 12:39

Ottimi valori Onda!!!! Sono davvero buoni sia il tsh che il progesterone!!!! La prolattina tende un po all' alto ma è un valore molto sensibile all'"agitazione" del momento...

Bene io ci credo che ce la farete!!!!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 11/09/2015, 15:11

Olè un po' di buone notizie!!!! Ora togliamoci sto ultimo sassolino e poi vogliamo questo bel bambino! :lol: Io l'ho detto che mi tengo volentieri le mestruazioni in ferie SE E SOLO SE saltano per 9 mesi e più alle tibbine alla ricerca da più tempo, senza nulla togliere a quelle che si sono messe alla ricerca da poco :bacio Altrimenti...altrimenti mi arrabbio! :twisted: :twisted: :twisted:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 11/09/2015, 15:55

Onda :bacio
Come sai questo ginecologo mi piace moltissimo!!! :imbarazzato:
Io mi sento solo (per esperienza) di dirti una cosa: io sono "contro" ogni genere di intervento se non strettamente necessario!
Ma in questo caso secondo me è diverso...e la laparo potrebbe essere presa in considerazione (tra 8 mesi ;) )
mi spiego...ora la ciste si è ingrossata parecchio...ma non è enorme... e non influisce sul concepimento!..e poi la gravidanza sarebbe la cura migliore!!
Però non dimenticare che per tenere a bada le cisti esistono 3 alternative: pillola, laparoscopia, menopausa indotta.
Bene, io le ho provate tutte e tre e la pillola è stata la strada "meno invasiva"...ma nel tuo caso è diverso.
So che quello che ti sto dicendo può farti girare le balle, ma lo dico per te, perchè sai quanto ci tengo...lo dico perchè penso davvero che vedrò il tuo positivo, lo dico perchè hai trovato un gine che pare voglia aiutarti a raggiungere l'obiettivo, lo dico perchè si percepisce che ora ti senti "pronta" a fare un passetto in più!
Quando hai detto quella frase "sospetto cisti endometriosica" sai cosa ho pensato?! Finalmente uno in gamba!! Sono felice che finalmente hai trovato un gine in gamba perchè ti assiuro che è davvero difficile trovare un gine che le sappia riconoscere le cisti endometriosiche! E se ha parlato di sospetto significa che è davvero bravo ;) (ti ricordi quando sono stata male ad aprile? Nonostante abbbia detto "soffro di endometriosi ho una sacca di sangue nell'ovaio" mi è stato risposto "non c'è nessuna sacca, è una semplice ciste...preparatela per l'intervento di APPENDICITE" :shock:
Questo per dirti di tenertelo stretto!!! :imbarazzato: e se senti che è quello giusto, fidati di lui :imbarazzato:
Detto questo, non mollare, dai che questo è linizio di un viaggio bellissimo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio
camilla784

Numero figli: 1

Messaggioda meletta » 11/09/2015, 20:20

onda ha scritto:Eccomi quì!
Allora si, 8 mesi sono tanti, ma ragazze la verità è che quando mi ha detto "se vuole la metto in lista per la laparoscopia" il mio primo pensiero è stato di dire NO! :oops:
Poi lui ha continuato dicendo che non sarebbe stata imminente e che i tempi di attesa si aggirano intorno agli 8 mesi... e quasta cosa mi ha calmata un attimo... in realtà l'istinto (o la paura? :roll: ) mi dice che la laparo non è la mia strada, quindi se fosse stata imminente avrei rifiutato... il fatto che non lo sia mi sembra un "prendere tempo", dare qualche altra chance al mio corpo, fare qualche altro piccolo controllino e intanto provare ancora... allo stesso tempo, se invece arriverò a dover fare la laparo, ho 8 mesi per prepararmi psicologicamente... :roll:
In più non credo si tratti effettivamente di 8 mesi, ho il sentore che abbia detto così perchè mi ha vista sbiancare e perchè questo ginecologo non è un interventista a tutti i costi! Infatti ha esordito dicendo "io non direi che state provando da 2 anni, ma solo da gennaio cioè da quando avete avuto lo spermiogramma buono. Quindi siete ancora nei tempi per il concepimento naturale...".
Penso che, se non avessi avuto una cisti di 6 cm nell'ovaio, la laparoscopia non gli sarebbe neanche venuta in mente e mi avrebbe mandata a casa dicendoci di provare tranquilli.
Quindi non saprei dire se effettivamente 8 mesi sono i tempi di attesa per questo centro. Mi ha però spiegato che in questo ospedale fanno la laparoscopia laser che è più dolce rispetto a quella normale e che questa tecnica la usano in pochissimi ospedali in Italia. In più chi la fa è un ginecologo luminare, il dott. Rosati, che opera a Pescara e a Trento.
Per tutti questi motivi è possibile che l'affluenza sia maggiore e quindi i tempi di attesa più lunghi... ma vi ripeto... la cosa per il momento, non mi dispiace ;)

Sono arrivati anche i risultati delle analisi:
tsh 1.29 (range 0.4 - 4)
prolattina 17.5 (range 1.9 - 25)
progesterone 27.47 (range 1.5 - 20)
Il ginecologo si è complimentato per i livelli di progesterone, ne ha dedotto che ho ovulato perfettamente (ma io lo sapevo già :roll: ) e ha detto di provare perchè abbiamo tutte le possibilità di concepire! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Ora vorrei togliermi dalle scarpe il sassolino della clamidia, quindi non vedo l'ora di sapere i risultati del tampone! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

:lol: :lol: :lol:
Onda come ti capiscooo!!!! anch'io quando il gine mi propose la laparoscopia volevo scappare!!! e anch'io quando mi disse che cmq ci potevo pensare perché avrei dovuto aspettare almeno tre mesi tirai un bel sospiro di sollievo :oops:
Io non avevo mai fatto nessuna operazione, quindi niente anestesie, ricoveri ecc ecc.... la cosa mi spaventava un pochino. Però poi pensandoci bene e fidandomi di lui ho deciso per il sì! :ok:
La cisti di 6cm è grossa Onda, va tolta secondo me.... io spero che tu non debba aspettare la laparo per poter restare incinta, però questa è una cosa che prima o poi dovrai affrontare. La mia amica che con la laparo ha tolto due cisti, il mese dopo era incinta e adesso ha una bella bambina di un anno. Lei ne aveva due, una per ovaia... se non ricordo male, una di 6cm e l'altra di 8... quindi sicuramente era messa peggio di te, però con la laparoscopia scoprì che erano cisti endometriosiche, andavano tolte!

Per quanto riguarda il tampone, sicuramente ti rivela se ce l'hai o meno in questo momento, ma non ti dice se l'hai avuta in passato, quindi, se vuoi toglierti anche questo dubbio, puoi fare l'esame sul sangue "anticorpi clamydia"... solo con questo esame si sa se si è contratta in passato.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale