Sono sul treno del ritorno... Provo a descrivervi come è andata...
Arrivati a Napoli ci siamo diretti verso il punto d'incontro che prevedeva il passaggio proprio in zona chiesetta...
Entro nella chiesa, piccola piccola, mi siedo e appena guardo la statua della Santa e improvvisamente non ho piu nulla in mente... Non riuscivo a pregare ne a pensare, e mi è venuto il magone... Quindi mi sono alzata e sono salita lungo la scala alla casa della santa... Sono entrata in una stanzina con tantissimi fiocchi rosa e azzurri, poi ce la stanza con la sedia e la suora che dolcissima mi ha chiesto come mi chiamavo, se sono sposata e ho risposto di no, volevo dirle xche ero li... Ma non riuscivo a parlare... Non mi usciva la voce... Volevo solo piangere... Poi lei mi ha benedetto, ma mi ha guardata e mi ha detto: " Valentina, tu mi hai detto che sei sola... Ma tu vuoi un figlio..." e io gli ho detto si, che convivo e vorrei un figlio, quindi mi ha chiesto il nome di Alessio e mi ha ribenedetta!!!! Mi sono alzata e l'ho abbracciata e baciata! Mi ha detto che Santa Maria Francesca mi aiuterà e di stare tranquilla!!!
Poi sono tornata nella stanza dei fiocchi e ho chiesto alla signora li se potevo avere un ricordino, e mi ha dato un fazzoletto con l immaginetta e un sacchettino piccolino con dentro non so cosa, e l'ha pescato ROSA a caso... Stavo andando via senza pagare talmente ero scossa... Poi ho imbucato la mia preghiera insieme ad un offerta e sono scesa in strada... Con gli occhi bagnati... E ho cominciato a sentire come un solletico sulla testa... Che sento ancora! Su via Toledo poi sono cominciate le cose strane... Qualche metro avanti ho visto uno di quegli artisti di strada... Che faceva il bebè in culla ROSA, ho sorriso...piu tardi in chiesa a piazza del plebiscito x la commemorazione dei colleghi defunti, io continuavo a sentire la testa girare e le lacrime "in tasca" ma il vescovo di tutto il vangelo che passo ha letto??? L' annunciazione di Maria e ha citato Elisabetta che tutti credevano sterile ma ha concepito un figlio in età... A questo punto ero
uscita dalla chiesa, seguendo il corteo mi trovo a destra una "pancia" vestita di ROSA che mi guarda e mi sorride....
La testa mi gira ancora...