Frajosh - parto del 27/8/2015 - Maynila❤️

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

Frajosh - parto del 27/8/2015 - Maynila❤️

Messaggioda frajosh » 10/09/2015, 18:36

Eccomi qui a raccontarvi del mio parto..
Inizia tutto il giorno 24 agosto...
Mi sveglio la notte, vado al bagno per la solita tappa pipì, ma mi accorgo che dopo la pipì continua a scendere qualcosa... Alchè mi dico, sarà Maynila che schiaccia la vescica.. Mi alzo ancora, erano le 4 è la cosa incomincia a puzzarmi..in tutti i sensi, perché quel liquido che esce ha un odore "strano" .. Allora sveglio Josh, gli dico con tutta calma che non son sicura, ma credo di aver rotto il sacco, ma dato che il liquido è trasparente, possiamo far con calma.. Quindi mi son fatta una doccia e son tornata a letto... Svegli al mattino,quel liquido scende ancora... Bene, doccia e ci avviamo in ospedale con la nostra borsa...
Arrivati in ospedale mi visitano e appena mi infila le dita esce tanto liquido, bon,non ci sono più dubbi, sacco rotto..ergo ricoverata.
Ancora non sto realizzando...
Incominciano i tracciati ogni ora ...
Arriva sera e sento un botto nella pancia... Altro buco nel sacco... Cominciano le contrazioni dolorose....
Chiedo tracciato...
Contrazioni forti, ma irregolari ..
Arriva la mattina... Incomincio a rimettere insieme alle contrazioni.. Sempre più dolore.
Sto entrando in un vortice..
Mi mettono la fettuccia.. Le contrazioni sono insopportabili... Vomito contrazioni.. Vomito contrazioni.. Ormai vomito direttamente sul letto ..
24 ore così ..
26 agosto ...
Arriva Josh .. Cara grazia.. Il suo collo diventa la mia casa ... Contrazioni ogni minuto... Alla visita sono solo a 2 cm scarsi .. Un supplizio ogni volta che mi visitano.. Maynila incomincia a spingere e io non riesco più a non seguirla .. Ogni minuto lei spinge e così spingo anche io, ma le ostetriche mi pregano di non farlo perché non è il momento.. Ma io non riesco ..
Prego i medici di farmi l'epidurale ... Ma non possono perché non sono dilatata abbastanza ... Non riesco a muovermi .. Tremo come una foglia ormai da un giorno ... Non ne posso più ... Le docce non fanno nulla ... Mi visitano ... Dopo ore, 3cm scarsi ...il
Mio collo è ingrossato.. Decidono di farmi l'epidurale per provare a calmare il collo e vedere se si dilata.. Sono le 3 di notte, Passiamo in sala travaglio..Mi fanno l'epidurale, respiro per qualche ora.. Se così si può dire ... Parlando con l'ostetrica scopro di poter fare, oltre che ritardare il taglio del cordone anche lo skin to skin ... Meraviglia non vedo l'ora..
Non mi dilato.. Avviano l'ossitocina.. Fino ai limiti massimi.. Talmente tanta che incomincio di nuovo a soffrire .. Riprende il calvario ... Riprendono tremare senza più smettere ..
Arrivano le dieci del mattino del 27 agosto...
Sono ancora a 3 cm...
Sono a terra ... Fisicamente e mentalmente ... Io è Josh decidiamo di chiedere il cesareo.
Decisione sofferta ... Mai avrei pensato di dover arrivare a chiederlo, ma aimè non vedevo la luce ..
I medici non vogliono, io mi oppongo alchè mi fanno firmare un foglio dove dichiaro di prendermi la responsabilità.
Passo subito sotto i ferri .. Maynila è sempre più vicina ...
Non mi fanno ne la spinale ne la totale, ma un prolungamento dell epidurale...
Iniziano,ma io quando mi pizzicano per provare sento tutto.
Inizia un altro calvario...
Mi aprono lo stesso ... Continuando ad imbottirmi di un farmaco che non funziona ... Sento dolori forti ..
Chiedo se è normale ..
Continuano a iniettare ..
È nata ... La bacio una, due volte .. Me la portano via ...
Non riesco neanche a piangere dall emozione ..
Ad un certo punto sento il fuoco ... Un dottore che urla
"Ma come hai fatto a non vederlaaaa"
Gente che corre ...
Io mi agito ..
Il fuoco li dentro ... Dolori fortissimi .. Urlo e chiedo cosa succede, ma nessuno mi risponde .. Mi bucano ancora è mi iniettano altro ..
Sento il fuoco ..
Perdo i sensi..
Mi risveglio non hanno ancora finito ... Ma mi stanno quasi per chiudere ..
Mi portano in una sala.. Mi lasciano li pensavo un ora invece ne sono passate 5 ... Arriva un dottore e mi spiega che sotto l'utero c erano due vene varicose ingrossate e nel maneggiare si son rotte e ho avuto un emoraggia ... Mmmm .. Io non sono molto
In me ... Arriva Josh ..
Lasciato li oltretutto come se fosse nessuno, mentre stava succedendo quanto successo, vedeva correre,chiudere porte, ma nessuno l'ha avvertito ... .... Finito tutto la dottoressa gli spiegó quanto successo ...
La mia piccola sta bene, ma non la posso vedere ...
Dopo 5 ore mi portano in stanza e finalmente rivedo il mio amore.. La mia micetta Maynila.. Dai dolori non riesco a vederla.. Ce l avevo affianco nella culletta, ma hanno dovuto farle una foto per farmela vedere ... È meravigliosa.
Tutto il resto non conta più.
Esiste solo lei.
Innamorata persa.
Il come è venuta al mondo è solo un brutto ricordo.
Odio questa cosa .. Avrei voluto il meglio per lei, ma non ho potuto fare altrimenti ...
Mi spiace piccola micetta.
Dopo 8 giorni di ricovero.. Torniamo a casa .. Nella nostra nuova vita.

-----------------------
SCHEDA DEL PARTO
-----------------------

Informazioni Aggiuntive

località del parto: Lodi nazione >Italia regione Lombardia

data racconto (preso dal forum): 10/9/2015
anno parto:2015
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo parto: cesareo
settimane (a che settimana della gravidanza avete partorito): 1 giorno prima della dpp
struttura: ospedale

Tag

cesareo d'urgenza
con epidurale
con induzione farmacologica (gel o strisce prostaglandine / ossitocina
rottura acque (intesa come PROM=rottura prematura delle membrane)

-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto
Ultima modifica di frajosh il 12/12/2016, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Frajosh parto del 27/8/2015 Maynila❤️

Messaggioda sgallentina » 10/09/2015, 20:21

Letto... Che dire .... Ben peggiore di quello che avevamo percepito ... Mi spiace eri così euforica per il tuo parto e invece tutto quello che non volevi è successo ma al destino non si comanda ora è tutto finito passato la vita è ricominciata ora :cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Frajosh parto del 27/8/2015 Maynila❤️

Messaggioda chiccait » 10/09/2015, 22:17

Concordo.... molto peggio di quello che pensavo.... fra qualcuno da lassù ha guardato giù e grazie al cielo sei ancora qui.... ho la pelle d'oca a leggere il tuo racconto.... vero che la cosa importante è che stiate vene entrambe ma sti cavoli poteva andare mooooltoooo meglio....
Avatar utente
chiccait
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 01/08/2014, 19:03
Località: monza e brianza
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Frajosh parto del 27/8/2015 Maynila❤️

Messaggioda cip » 11/09/2015, 6:56

Fra, ti abbraccio :cuore: mi spiace per questa brutta avventura che avete dovuto vivere te e Maynila :cry:
Ci sarà un tempo per rielaborare la tua rabbia e il tuo dispiacere...ora metti da parte questi sentimenti e concentrati solo sulla tua cucciola perché ne avete entrambe bisogno :cuore:
Tante coccole per te Fra :cuore:
Ora come ti senti? Com'è la nuova vita? :cuore:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Frajosh parto del 27/8/2015 Maynila❤️

Messaggioda Blade » 11/09/2015, 9:13

Mi unisco a cip, avrai tempo per ripensare, rielaborare, accettare, capire...Ma il fatto che l'amore per Maynila riesca già a surclassare tutto è fantastico! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Frajosh parto del 27/8/2015 Maynila❤️

Messaggioda Bibi982 » 11/09/2015, 9:25

Che parto difficile. quello che conta è che alla fine state bene entrambe :)

rimarrà solo un brutto ricordo del parto, ma superato dall'emozione e l'amore per la tua bimba :affetto:
In becco alla cicogna
Bibi
01/06/2014 ore 15:11 E' nato Samuele 3,840 kg per 49 cm
03/09/2015 - Samuele: 11,6 kg per 81,5 cm
Avatar utente
Bibi982
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 26/08/2013, 14:34
Località: Monza
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Frajosh parto del 27/8/2015 Maynila❤️

Messaggioda nica » 11/09/2015, 12:45

In quei giorni avevamo tutte capito che qualcosa era andato storto, che la natura non ti stava aiutando.. certo a leggerti è anche peggio di quanto immaginassi :( per fortuna è andata bene (nel male della situazione, siete ancora qui in salute entrambe), perciò mi accodo agli auguri delle altre ragazze.... ora concentrati sul futuro insieme alla tua piccina :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Frajosh parto del 27/8/2015 Maynila❤️

Messaggioda frajosh » 12/09/2015, 16:21

Ehehe purtroppo sto facendo un pó di fatica a dimenticare quello che avrei potuto darle ... Ma ce la faremo :si si:
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Frajosh parto del 27/8/2015 Maynila❤️

Messaggioda denia » 12/09/2015, 21:02

cara Francesca, purtroppo leggere tutto insieme quello che hai passato è più dura, perché mentre ci aggiornavi era più spezzato, ma vederlo cosi, è stato proprio straziante, sicuramente nessuno si aspettava finisse cosi, tu non hai colpe hai fatto il possibile, e Maynila sarà sempre orgogliosa della sua mamma, che ha fatto l impossibile per darla alla luce! ora lei è li con te, e anche se ancora vivo il tuo dolore cè lei con il suo amore lenisce le sofferenze, magari un giorno riuscirai ad accettare che purtroppo è andata cosi, al momento prenditi il tempo che ti serve trova il tuo modo per buttare fuori questo dolore, ora goditi il meglio che la vita ti ha offerto, la tua dolce e bellissima bimba e il tuo compagno! siete una bellissima famiglia! :cuore: :bacio :bacio
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Frajosh parto del 27/8/2015 Maynila❤️

Messaggioda glen » 12/09/2015, 22:12

Francesca ...
Non ho parole ... solo ti abbraccio forte.

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Racconti di parto