Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 7 mesi

Messaggioda pinkie » 29/08/2015, 8:22

Ciao blade! quante belle novità che vedo! :affetto: :affetto: qualcosa Giona e Micol ce l'hanno in comune!!! Ciao ciao con lamanina! mi sciolgooooooooooo tutte le volte! :cuore: :cuore: :cuore: Solo che ho notato che tanti quando lei tende la mano (lo fa al mondo intero senza ritegno ne vergogna) le prendono la mano e le fanno il saluto da adulti :no no: :testate: :strappa capelli: e quindi lei si blocca! dico alla gente non fermarle la mano che ti fa ciao ciao e mi rispondono " ma no vuole che gliela prendo " :twisted: :twisted: :twisted:
Altra cosetta in comune: cacca mentre mangia! :lol: :lol: :lol:
Invece tanta tanta invidia per i suoi due dentini! :affetto: mi dispiace per la febbre e la dissenteria ma almeno sono stati veloci a sparire!! :pon pon:

Valigie: beh io ho davvero messo le ruote all'armadio! :lol: Micol aveva la sua valigia e aggiungo... non piccola! :mrgreen: quando sono cosi piccini penso sia perfettamente normale!

Foto: ehmmm... ne ho stampate tipo 200 un mese fa.. e ora ne ho mandate in stampa altre 50 di queste ultime ferie :lol: intanto farò degli album classici :si si: poi pensavo di fare dei fotolibri tipo 1-3 anni / 3-6.. e via cosi.. in modo da avere nel tempo qualcosa che non si rovina e che comunque... fa decisamente molto meno ingombro!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 03/09/2015, 14:37

Con le valigie alla fine sono stata brava anche se ho dovuto fare un borsone solo di pannolini lavabili! :) Ma la yaris è stata perfettamente caricata e ci sono stati anche borsa frigo, carrellino/lettino da spiaggia, ombrellone e passeggino leggero (quello della nonna!)!

Album: in effetti fare un fotolibro per il suo primo anno di vita potrebbe essere la soluzione! Mentre le foto di adesso le uso per gli album di nascita, da regalare, da incorniciare...

Continuo a dimenticarmi un aggiornamento super importante: il dotto lacrimale si è aperto!!!!!! :pon pon: verso i 6 mesi e mezzo! Ho dovuto fargli 5 giorni di cura con cremina antibiotica nell'occhio perché era brutto brutto e spurgava tanto e un paio di settimane dopo ha smesso di piangere e spurgare completamente! All'inizio non ci davo peso perché non volevo illudermi ma alla lunga si è dimostrato apposto! Evviva! Basta Pierrot! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Bibi982 » 03/09/2015, 16:31

Ciao Blade!!!!
come va l'avventura di mamma?

un bacione
Bibi
:bacio
In becco alla cicogna
Bibi
01/06/2014 ore 15:11 E' nato Samuele 3,840 kg per 49 cm
03/09/2015 - Samuele: 11,6 kg per 81,5 cm
Bibi982

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Messaggioda denia » 03/09/2015, 18:59

uh mi ero persa questa cosa del dotto lacrimale! vi siete accorti perché spurgava?
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Blade » 04/09/2015, 13:37

Eh si lacrimava e spurgava tutti i giorni.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 10/09/2015, 15:43

- Giona e la nanna.
Risvegli notturni: sempre troppi! :testate: Ho pensato a tante cose ma non trovo una causa possibile...quindi prenotato osteopata per il 30 settembre (prima non poteva).
Da quando siamo tornati dal mare poi non riesco più a farlo addormentare andando a passeggio, la mattina.
Il primo giorno passeggiata, niente, allora tetta e nanna di un'ora e mezza.
Il secondo giorno direttamente tetta, quasi un'ora per addormentarsi ma poi circa 2 ore di nanna.
Il terzo giorno tetta, niente, allora passeggiata, niente, di nuovo tetta e finalmente nanna! 3/4 d'ora e sveglio :disperato:
Oggi: niente nanna! :disperato: :disperato: :disperato: Non c'è stato verso!
E anche al pomeriggio su 3 giorni 2 non ha fatto il riposino (i 2 in cui ha dormito di più la mattina). Di positivo c'è che la sera non ha per niente faticato ad addormentarsi però arrivo a casa dal lavoro che è già stanchino.
Spero che l'osteopata riesca a sbloccare qualcosa...Io ho pensato all'alimentazione ma la mi è sempre la solita e lui i primi mesi 2-3 ore di sonno se le faceva mentre adesso si sveglia circa 1 volta all'ora, qualche volta me ne concede 2 ma non di più. :no no: La sua è in continua evoluzione ma non è che mangi male...ho solo notato che se non gli do verdura (è capitato un giorno) diventa stitico, adesso ne mangia sia a pranzo che a cena e un bel frullato di frutta al pomeriggio e ne fa quasi troppa :lol: Ma il sonno non cambia anzi, al mare ha fatto un paio di notti in cui si è svegliato meno del solito e forse mangiavamo anche peggio che a casa :? Cioè meno regolare, meno verdura e frutta e meno varietà.

Ho un'ultima spiaggia: partire in trasferta per farlo vedere all'unica pediatra omeopata di cui sono a conoscenza in tutta la Valtellina, devo giusto farmi quell'ora e mezza di macchina! :testate: Ma prima vedo come va con l'osteopata.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 10/09/2015, 16:02

Povera...mi spiace più che altro per la notte! Di giorno almeno tanta pena per farlo addormentare ma poi dorme un bel po'! Spero l'osteopatia possa aiutare! Ma lui di giorno è sereno o il fatto di questi continui risvegli lo innervosiscono? :bacio

Con Davide ci metto circa 1h ad addormentarlo e lui dorme in media 30 minuti, quando va bene 40! dopo due ore di giochi poi gli viene sonno ed è intrattabile, piange, nulla lo calma e si gratta gli occhi fino a farli venire rossi e gonfi :no no:
poi man mano che si procede nella giornata è sempre più stanco e mai più che nelle due ore di veglia sta tranquilo :testate:

Lo dicevo l'altra sera al mio pediatra, io ci metto anche due ore mie di fatica ad addormentarlo, ma se poi non si riposa e devo vederlo martoriassi :no no: :cry:
Noi proviamo con il rimedio omeopatico e da subito sto vedendo dei miglioramenti :shock: Vero è che è il rimedio placentare, ma mai ho visto risultati così rapidi con l'omeopatia :o
E vediamo se l'osteopatia fa qualcosa!

Quello che mi ha detto il pediatra omeopata è di provare a cambiare sovente la routine per la nanna così che la novità lo stanchi, o di provare a essere meno presenti così che la nostra presenza non lo incuriosisca (non cantare o abbracciare troppo...)...bisogna andare per tentativi :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 10/09/2015, 16:53

Di giorno ha dormito tanto quei 2 giorni se no di solito faceva un paio di pisoli, uno mattina e uno pomeriggio, di circa 3/4 d'ora però regge bene la stanchezza. Anche oggi che non ha dormito era nervosetto ma faceva anche bei momenti di tranquillità. Però ecco, si vedeva bene che era stanco ma zero voglia di dormire. Almeno si fosse addormentato al seno...anche se preferivo quando si addormentava nel passeggino...al posto di fare passi avanti si torna indietro! Va bene che ci stiamo avvicinando alla fine dell'esogestazione e quindi mi devo aspettare qualcosa del genere...però uffi...andavamo così bene prima...Poi la sera è più stanco ma lo trovo normale.
Di notte alla fine dormo perchè lui frigna, io mi sveglio, lo tiro nel lettone, gli do la tetta e mi riaddormento. Se mi sveglio poi lo sposto nel suo lettino (o se non mi riaddormento immediatamente visto che comunque poppa veloce e per poco tempo), altrimenti rimane lì fino al prossimo risveglio. E' che ogni tanto mi innervosisco proprio, probabilmente quando sono più stanca o magari quando mi sveglia nel sonno profondo.
Per farlo addormentare di giorno le ho provate tutte: passeggino in giro, passeggino nel piazzale di casa (meno rumore, più monotonia), tetta sul divano, tetta in camera, passeggiare con lui in braccio in varie posizioni, cullarlo da seduta, dondolo, cantare, coccole, accarezzarlo, battergli sul sederino, lasciarlo anche frignare un attimo nel letto giusto per vedere se peggiorava o si calmava...peggiorava! :( Quindi ho rinunciato. Spero non abbia fatto tribolare mia mamma oggi pomeriggio. Che con lei si addormentava mettendosi semplicemente nel letto assieme, anche senza ciuccio (che in questi giorni schifa completamente) :twisted:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 13/09/2015, 16:10

Ciao blade! Allora guarda... Per il giorno ti posso dire che anche Micol dorme meno e si addormenta meno facilmente.. Quindi può essere proprio una fase x la loro età ... Nel provarle tutte ti lascio anche il mio rimedio: Lenzuolino!! Le copro il viso e lei lo stringe con le manine.. La nostra salvezza! Poi x esempio quando da segnali di sonno so già che devo aspettare almeno mezz'ora prima di provare a farla dormire, altrimenti si arrabbia e ci metto moooolto di più! Per la notte purtroppo nn ti so aiutare.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 13/09/2015, 22:57

Ma guarda noi in un anno abbiamo cambiato 1000 modi anche perché loro crescendo hanno esigenze diverse come noi ... Noi pensiamo sempre a cosa sia meglio per lui e per noi in futuro quindi a step si cambia modo ... Ora ad esempio lo faccio addormentare da solo nel lettone mentre io mi guardo la TV lui gira e rigira fino a che crolla ovviamente in braccio cantando la canzoncina ci metto 5/10 minuti così anche più di mezz'ora ma oramai è pesante e mi spacca la schiena ... L'obbiettivo ovviamente è quello poi di spostarlo in cameretta anche dopo che si è addormentato .. Io i sono addormentata nel letto dei miei genitori fino a 10 anni poi quando mio papà veniva a letto ci spostava nei nostri letti ... E ho un bellissimo ricordo di quelle serate quindi non vedo perché si debba fare diverso :lol: :lol: devi riuscire a trovare un modo che vada bene a tutti e due non troppo stancante per te ... Al pomeriggio Enea è da quando cammina che dorme quasi 2 ore prima appena venti minuti alla volta e stop magari ha noia ai denti...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli