Onda - ciclo del 21/08/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 21/08/15

Messaggioda Nephentes » 12/09/2015, 10:10

Onda, leggo che hai cambiato ginecologo, hai fatto bene, ci volevano nuove opinioni!
Sulla laparo sei letteralmente terrorizzata, e riguardo a questo voglio dirti che io dopo averla fatta, al primo tentativo :cuore: ...
So bene che è un intervento a tutti gli effetti, ma personalmente non ho sofferto nulla, sono solo dei buchini e scendi il pomeriggio stesso dal letto. Ma sarebbe esplorativa o operativa per eliminare la ciste? Comunque andrei serena, anche una mia amica tolse una ciste enorme ( più grande della tua ) e ora ha un bimbo.
A me oltre togliere i miomi controllarono di tutto!! Tutto quello che poteva anche minimamente inficiare il concepimento, tolsero aderenze tra ovaio e utero, controllarono le tube, tolsero un piccolissimo focolaio di endometriosi. Lo so fa impressione detto così, ma al risveglio avevo solo dei lievi doloretti da ciclo, pensa che non ho mai preso antidolorifici!
Comunque, come dice anche lui, la lista è lunga e i tempi altrettanti, nel frattempo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 15/09/2015, 10:36

Ed eccomi anche a scrivere quì!
ecchilosa ha scritto:riguardo la clamidia, in caso di risultato positivo, come si procede? cosa comporta?

La clamidia è un'infezione, e va curata con gli antibiotici... il problema è quello che diceva Meletta:
meletta ha scritto:Per quanto riguarda il tampone, sicuramente ti rivela se ce l'hai o meno in questo momento, ma non ti dice se l'hai avuta in passato, quindi, se vuoi toglierti anche questo dubbio, puoi fare l'esame sul sangue "anticorpi clamydia"... solo con questo esame si sa se si è contratta in passato.

Sono quasi sicura che il tampone (almeno quello per la Clamidya) si negativo... lo penso perchè sono in cura da un omeopata e, l'omeopatia può "vedere" se ci sono infezioni in corso. Credo si possa controllare anche se ci sono state in passato, ma non ne sono sicura...
La mia paura è quella appunto di aver avuto in passato un'infezione che possa aver compromesso le tube!
Perchè, parliamoci chiaro, ho un ciclo regolarissimo, già tre ginecologi hanno avuto modo di confermare che ovulo e che gli ovetti sono delle dimensioni giuste (e d'altronde io ho monitorato con la tb già 25 cicli, tutti ovulatori), tutti e tre hanno trovato un utero perfetto sia in fase follicolare che luteale, ho alle spalle due isteroscopie dalle quali mi hanno confermato che l'utero è normale, qualche dosaggio ormonale l'ho fatto e anche da quel fronte tutto regolare, progesterone da 10 e lode, se ci fossero state disfunzioni o squilibri, l'omeopata li avrebbe visti (e quando ci sono stati mi ha dato gli integratori del caso)... insomma, quì l'unico dubbio resta sulle tube!
A tal proposito chiedo (Meletta a te che sei "ferrata" sull'argomento, ma anche a chiunque ne sappia qualcosa) l'esame anticorpi clamidya dà una risposta certa? Mi sembra di aver letto da qualche parte che potrebbe anche risultare negativo, ma esserci comunque stata l'infezione che ha compromesso le tube.
Certo, se anche fosse così eseguendo l'esame potrei togliere un'altra bella fetta di probabilità, resterebbe solo una piccola percentuale di dubbio che verrebbe poi dissolto con la laparo... :? Voi che ne dite?

Blade ha scritto:Io l'ho detto che mi tengo volentieri le mestruazioni in ferie SE E SOLO SE saltano per 9 mesi e più alle tibbine alla ricerca da più tempo, senza nulla togliere a quelle che si sono messe alla ricerca da poco :bacio Altrimenti...altrimenti mi arrabbio! :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: Blade spero che qualcuna di noi veterane non renda vano il tuo sacrificio! Dal canto mio ti prometto solennemente che ce la metterò tutta!!!! :lol: :lol: :lol: :bacio :bacio :bacio

@Camilla :cuore: :cuore: :cuore: Sei sempre dolcissima e mi dai tanta forza, grazie! :bacio

meletta ha scritto:La cisti di 6cm è grossa Onda, va tolta secondo me.... io spero che tu non debba aspettare la laparo per poter restare incinta, però questa è una cosa che prima o poi dovrai affrontare. La mia amica che con la laparo ha tolto due cisti, il mese dopo era incinta e adesso ha una bella bambina di un anno. Lei ne aveva due, una per ovaia... se non ricordo male, una di 6cm e l'altra di 8... quindi sicuramente era messa peggio di te, però con la laparoscopia scoprì che erano cisti endometriosiche, andavano tolte!

Si Meletta, dopo aver scoperto che la cisti è ingrandita, sono sempre più convinta che non sparirà facilmente :no no: e mi rendo conto che bisogna correre ai ripari anche perchè quando supera i 5 cm può torcere e compromettere l'ovaio! :testate: :testate: :testate: Io spero tanto che non sia endometriosica, perchè come sapete, non potrei prendere la pillola ne andare in menopausa forzate e l'endometriosi è una malattia che torna purtroppo... :( Però è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, quindi pensiamo positivo! :portafortuna: :cuore:

@Neph la laparo sarebbe sia esplorativa per controllare ovaie, tube, utero ed eventuali aderenze, sia operativa per togliere la cisti ed eventuali problemi che potrebbero rilevarsi in fase d'intervento. In pratica si muoveranno come hanno fatto con te, quindi la tua storia e quello che mi hai raccontato non possono che darmi coraggio e speranza... anzi ti dirò, pian piano mi sto abituando all'idea e comincio a sperare che gli 8 mesi si accorcino! ;) :mrgreen: :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda iaiasf » 15/09/2015, 11:01

Mi fa piacere sentirti serena e combattiva! Lascio un po ' di verdurina che al 13 po non si sa mai :D
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 15/09/2015, 12:19

Ciao Onda! :ciao:

cavolo, questa cisti che non se ne va :testate: :testate: :testate:
Confermo quanto ti hanno detto, cioè che si sa per certo se è una cisti endometriosica solo dopo la laparascopia ... però sono positiva per te perché hai fatto le analisi del ca125 e, se ricordo bene, era nella norma, mentre prima di operarmi io avevo valori altissimi e la cisti (8cm) fu confermata come cisti d'endometriosi... speriamo che non lo sia così non dovrai arrovellarti col pensiero di questa malattia! ha atteso tanto, basta pensieri negativi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
In ogni caso, anche se fosse, ti porto testimonianze positive.. pensa a me o frajosh... e poi conosco una ragazza con una cisti di 5-6cm che non le hanno mai tolto e che ora è incinta (tramite iui ma incinta lo stesso).
Insomma, a questo punto, dato che la bdc latita da troppo tempo è giunta l'ora di scoprire cosa impedisce il concepimento (che sia clamydia, tube danneggiate o altro) e combattere per risolvere il problema. Noi supporteremo la tua battaglia con tante macumbe e tanti pensieri positivi e pieni di energia :si si:

Ovviamente, ti auguro di cuore di non dover ricorrere alla laparascopia né ad altre analisi invasive!! anzi, mi unisco a blade :lol: :lol: :lol: ora che anch'io ho il mestruo (di nuovo tze!), sopporto questa sfiga di buon grado ma ci vuole un nuovo positivo sul forum (tu :cuore: ) !!

verdurina fresca per questo fine po, che sia quello giusto finalmente :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 15/09/2015, 12:27

beh, a questo punto la latitanza della BDC comincia a stare sulle balls :twisted:
Per tutto il resto... c'è iaia :mrgreen:

iaiasf ha scritto:Mi fa piacere sentirti serena e combattiva! Lascio un po ' di verdurina che al 13 po non si sa mai :D
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda meletta » 15/09/2015, 12:53

onda ha scritto:A tal proposito chiedo (Meletta a te che sei "ferrata" sull'argomento, ma anche a chiunque ne sappia qualcosa) l'esame anticorpi clamidya dà una risposta certa? Mi sembra di aver letto da qualche parte che potrebbe anche risultare negativo, ma esserci comunque stata l'infezione che ha compromesso le tube.
Certo, se anche fosse così eseguendo l'esame potrei togliere un'altra bella fetta di probabilità, resterebbe solo una piccola percentuale di dubbio che verrebbe poi dissolto con la laparo... :? Voi che ne dite?

meletta ha scritto:La cisti di 6cm è grossa Onda, va tolta secondo me.... io spero che tu non debba aspettare la laparo per poter restare incinta, però questa è una cosa che prima o poi dovrai affrontare. La mia amica che con la laparo ha tolto due cisti, il mese dopo era incinta e adesso ha una bella bambina di un anno. Lei ne aveva due, una per ovaia... se non ricordo male, una di 6cm e l'altra di 8... quindi sicuramente era messa peggio di te, però con la laparoscopia scoprì che erano cisti endometriosiche, andavano tolte!

Si Meletta, dopo aver scoperto che la cisti è ingrandita, sono sempre più convinta che non sparirà facilmente :no no: e mi rendo conto che bisogna correre ai ripari anche perchè quando supera i 5 cm può torcere e compromettere l'ovaio! :testate: :testate: :testate: Io spero tanto che non sia endometriosica, perchè come sapete, non potrei prendere la pillola ne andare in menopausa forzate e l'endometriosi è una malattia che torna purtroppo... :( Però è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, quindi pensiamo positivo! :portafortuna: :cuore:

Allora, l'esame sul sangue "anticorpi clamydia" ti dice con sicurezza sia se ce l'hai al momento del prelievo, sia se ce l'hai avuta in passato. Questo credo sia l'unico modo per sapere se l'hai avuta in passato. Invece, per sapere se ce l'hai in questo momento, basta fare un tampone.
Però c'è anche da dire che, anche l'esame risultasse negativo sia per il presente sia per il passato, non è detto che le tube siano a posto. L'unico modo certo al 100% per sapere se funzionano a dovere è fare una laparoscopia.
Io, ad esempio, prima di fare la laparoscopia, avevo fatto l'isterosalpingografia, ma questa ti dice "solo" se le tube sono aperte o chiuse (guardano se il liquido passa), non se funzionano. Infatti io avevo perso un sacco di tempo perché erano risultate aperte.... un anno dopo con la laparo mi dissero che sì erano aperte, ma schiacciate e quindi non funzionanti.

Per quanto riguarda la cisti, come hai detto tu, se lo riterranno necessario, l'unico modo per farla sparire senza ricorrere a pillole ecc ecc, è fare la laparoscopia.

Io fossi in te, visto che tutto il resto sembra funzionare, mi toglierei il dubbio riguardo la clamydia una volta per tutte.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda onda » 15/09/2015, 13:08

Grazie ragazze :cuore: !

Per quanto riguarda il mio grafico "lasciate ogni speranza voi ch'entrate"... il "piccolo" calo di oggi preannuncia solo il calo drastico di domani e le rosse... è tutto come da copione (già trito e ritrito peraltro :roll: )

Ma veniamo a quello che più mi interessa adesso:

meletta ha scritto:Allora, l'esame sul sangue "anticorpi clamydia" ti dice con sicurezza sia se ce l'hai al momento del prelievo, sia se ce l'hai avuta in passato. Questo credo sia l'unico modo per sapere se l'hai avuta in passato. Invece, per sapere se ce l'hai in questo momento, basta fare un tampone.
Però c'è anche da dire che, anche l'esame risultasse negativo sia per il presente sia per il passato, non è detto che le tube siano a posto. L'unico modo certo al 100% per sapere se funzionano a dovere è fare una laparoscopia.
Io, ad esempio, prima di fare la laparoscopia, avevo fatto l'isterosalpingografia, ma questa ti dice "solo" se le tube sono aperte o chiuse (guardano se il liquido passa), non se funzionano. Infatti io avevo perso un sacco di tempo perché erano risultate aperte.... un anno dopo con la laparo mi dissero che sì erano aperte, ma schiacciate e quindi non funzionanti.

Meletta grazie! Sei stata chiarissima! Praticamente quando si tratta di tube non c'è mai niente di sicuro fino a quando non si guardano "dal vivo" diciamo! E questo può avvenire solo con la laparo! :ok:
Nel tuo caso le tube schiacciate erano dovute da un'infezione trascorsa? La Clamidya se non sbaglio... :?
E ti hanno fatto la laparoscopia sia per vedere il problema che per sistemarti le tube?

meletta ha scritto:Io fossi in te, visto che tutto il resto sembra funzionare, mi toglierei il dubbio riguardo la clamydia una volta per tutte.

Si, questa cosa è già da un pò che mi gira in testa... ora aspetto i tamponi, sento che mi dice il ginecologo e se non me lo consiglia lui faccio il test di mia iniziativa... :ok:

nica ha scritto:anzi, mi unisco a blade :lol: :lol: :lol: ora che anch'io ho il mestruo (di nuovo tze!), sopporto questa sfiga di buon grado ma ci vuole un nuovo positivo sul forum (tu :cuore: ) !!

:lol: :lol: :lol: Grazie Nica! :cuore: :cuore: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda meletta » 15/09/2015, 13:28

onda ha scritto:Meletta grazie! Sei stata chiarissima! Praticamente quando si tratta di tube non c'è mai niente di sicuro fino a quando non si guardano "dal vivo" diciamo! E questo può avvenire solo con la laparo! :ok:
Nel tuo caso le tube schiacciate erano dovute da un'infezione trascorsa? La Clamidya se non sbaglio... :?
E ti hanno fatto la laparoscopia sia per vedere il problema che per sistemarti le tube?

meletta ha scritto:Io fossi in te, visto che tutto il resto sembra funzionare, mi toglierei il dubbio riguardo la clamydia una volta per tutte.

Si, questa cosa è già da un pò che mi gira in testa... ora aspetto i tamponi, sento che mi dice il ginecologo e se non me lo consiglia lui faccio il test di mia iniziativa... :ok:

Sì, mi ha voluto fare la laparoscopia perché, a parte l'esame positivo alla clamydia (riguardo il passato) non avevo niente che non andasse.... quindi ha fiutato che il problema potesse essere legato alle tube.
Una volta viste dal vivo :mrgreen: le ha sistemate....
Io ho fatto una laparoscopia un po' al buio diciamo.... laparoscopia diagnostica infatti... poi diventata operativa per la sistemazione delle tube.

Ovviamente sono d'accordo con te sul fatto di fare questo prelievo, sia che te lo dica il gine sia che non lo faccia :mrgreen:
Sono andata a prendere i fogli del referto, i risultati sono divisi in tre:
Chlamidya trachomatis IgA
Chlamidya trachomatis IgG
Chlamidya trachomatis IgM
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda airali » 15/09/2015, 14:10

Ciao Onda, innanzitutto mi unisco alle altre sulla questione gine, mi sembra che sappia il fatto suo e che sia deciso ad aiutarti... :si si: secondo me la fiducia nel gine è essenziale per affrontare tutto con più serenità :ok:
Per quanto riguarda la Clamydia anche io ho esperienza in merito, ho fatto la isterosalpingografia nella quale risultavano entrambe le tube libere, e la gine che avevo prima mi aveva detto di stare tranquilla...poi tempo dopo tra i vari esami del sangue mi hanno fatto fare anche quella x anticorpi Clamydia. .. è risultato che non era in corso ma l'avevo avuta in passato senza saperlo... il mio attuale gine mi ha detto che potrebbe essere molto probabile che siano state danneggiate... cioè il fatto che siano libere non vuol dire che facciano il loro dovere!!! :o l'unico modo per scoprirlo è la laparoscopia, ma a me è sconsigliata perché avendo amh molto basso nonostante abbia 32 anni (a proposito l'hai dosato tu?) l'attesa sarebbe una perdita di tempo.... e di ovetti.... :?
Questa è la mia esperienza spero ti possa essere di aiuto....anzi spero tu non abbia mai contratto questa stronz@ di infezione così non avrai i dubbi che ho io! Ti abbraccio forte Onda :bacio tanti pensieri positivi :cuore: :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Nephentes » 18/09/2015, 16:03

Onda mi fa davvero piacere se sono riuscita a tranquillizzarti almeno un pò, credimi non lo dico per dire...davvero sono stata felice di aver fatto l'intervento, e non ho sofferto chissà quanto, dopo 3 gg sono tornata a casa a piedi.
Ti invio una barca di pazienza, perchè so che al momento quello ti serve, ci sono passata :cuore:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale