Buonasera a tutte,
sono nuova del forum, ho iniziato da quattro giorni a prendere costantemente la mia tb ma non ho potuto sempre garantire l'univocità di orario di raccolta in quanto non mi è stato possibile svegliarmi sempre alla stessa ora... in linea di massima l'orario che ho impostato è 7.30.
Premetto di aver iniziato la ricerca da subito dopo il matrimonio, avvenuto solo due mesi fa, ma in questi due mesi devo dire che di tentativi mirati ne abbiam fatto veramente pochi... il primo "tentativo" in realtà tale non era in quanto mi sono sempre lavata dopo ogni rapporto, quindi in realtà di tentativi effettivi ma non presi realmente sul serio ce ne sono stati a malapena due!
Per questo motivo, da questo nuovo ciclo iniziato domenica ho deciso di iniziare a prendere tutti gli accorgimenti del caso: sto prendendo degli integratori multivitaminici con acido folico, mio marito ha iniziato di nuovo a prendere la maca (l'aveva già presa negli anni passati a causa di una riscontrata lenta motilità degli spermatozoi, trovati in queste condizioni a causa di un varicocele, di cui si è operato), ho acquistato gli stick di ovulazione e... ci siamo messi alla ricerca della cicogna!
Vi chiederete come mai sono così apprensiva dopo così poco tempo, la verità è che, vista l'età (30 anni ad aprile) ed il problema passato di mio marito, nonchè un utero retroflesso di cui sono venuta a conoscenza quest'anno per la prima volta nel corso di un pap test (mi chiedo ancora se sia vero e se questo complica la situazione!)temo che non riuscirò mai a rimanere incinta! So che è una paura sciocca, ma spesso mi capita di pensarci... so anche che non dovrei fossilizzarmi nel pensiero continuo di voler avere un bambino a tutti i costi... ma vedendo gente intorno a me che con un solo tentativo ha beccato la cicogna mi mette ansia... chiamiamola da prestazione!
Pertanto sono qui, a chiedervi consigli, conforto e compagnia in questa ricerca...
Ho un ciclo molto strano, a volte di 26, a volte di 28, a volte di 22 giorni... mi è davvero difficile stargli dietro e per questo ho deciso di acquistare gli stick, anche se mi è sempre capitato, quando più e quando meno, di vedere il muco a chiara d'uovo, quindi so di ovulare!
Ho iniziato a prendere la temperatura basale da domenica, ma non ho ancora ben capito se e come da questa posso capire il giorno esatto dell'ovulazione... o meglio... coincide con quale dei ribassi che si verificano nel corso del mese?
Ad ogni modo, è ancora troppo presto per pubblicarvi il mio grafico, ma spero che in questa "analisi" possiate essermi di aiuto, anche con consigli e suggerimenti!
In bocca al lupo a tutte!