rattola85 - ciclo del 13/09/15 - Crollo tb, fine dei giochi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

rattola85 - ciclo del 13/09/15 - Crollo tb, fine dei giochi

Messaggioda rattola85 » 16/09/2015, 19:06

Buonasera a tutte,
sono nuova del forum, ho iniziato da quattro giorni a prendere costantemente la mia tb ma non ho potuto sempre garantire l'univocità di orario di raccolta in quanto non mi è stato possibile svegliarmi sempre alla stessa ora... in linea di massima l'orario che ho impostato è 7.30.
Premetto di aver iniziato la ricerca da subito dopo il matrimonio, avvenuto solo due mesi fa, ma in questi due mesi devo dire che di tentativi mirati ne abbiam fatto veramente pochi... il primo "tentativo" in realtà tale non era in quanto mi sono sempre lavata dopo ogni rapporto, quindi in realtà di tentativi effettivi ma non presi realmente sul serio ce ne sono stati a malapena due!
Per questo motivo, da questo nuovo ciclo iniziato domenica ho deciso di iniziare a prendere tutti gli accorgimenti del caso: sto prendendo degli integratori multivitaminici con acido folico, mio marito ha iniziato di nuovo a prendere la maca (l'aveva già presa negli anni passati a causa di una riscontrata lenta motilità degli spermatozoi, trovati in queste condizioni a causa di un varicocele, di cui si è operato), ho acquistato gli stick di ovulazione e... ci siamo messi alla ricerca della cicogna!
Vi chiederete come mai sono così apprensiva dopo così poco tempo, la verità è che, vista l'età (30 anni ad aprile) ed il problema passato di mio marito, nonchè un utero retroflesso di cui sono venuta a conoscenza quest'anno per la prima volta nel corso di un pap test (mi chiedo ancora se sia vero e se questo complica la situazione!)temo che non riuscirò mai a rimanere incinta! So che è una paura sciocca, ma spesso mi capita di pensarci... so anche che non dovrei fossilizzarmi nel pensiero continuo di voler avere un bambino a tutti i costi... ma vedendo gente intorno a me che con un solo tentativo ha beccato la cicogna mi mette ansia... chiamiamola da prestazione!
Pertanto sono qui, a chiedervi consigli, conforto e compagnia in questa ricerca...
Ho un ciclo molto strano, a volte di 26, a volte di 28, a volte di 22 giorni... mi è davvero difficile stargli dietro e per questo ho deciso di acquistare gli stick, anche se mi è sempre capitato, quando più e quando meno, di vedere il muco a chiara d'uovo, quindi so di ovulare!
Ho iniziato a prendere la temperatura basale da domenica, ma non ho ancora ben capito se e come da questa posso capire il giorno esatto dell'ovulazione... o meglio... coincide con quale dei ribassi che si verificano nel corso del mese?
Ad ogni modo, è ancora troppo presto per pubblicarvi il mio grafico, ma spero che in questa "analisi" possiate essermi di aiuto, anche con consigli e suggerimenti!
In bocca al lupo a tutte! :)
Ultima modifica di rattola85 il 06/10/2015, 6:30, modificato 3 volte in totale.
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: rattola85 - ciclo del xx/xx/xx - ..ma come funziona la t

Messaggioda Blade » 16/09/2015, 21:50

Ciao! :ciao:
Se vuoi la tua presentazione puoi copiarla nella sezione "presentazioni" in modo da ritrovarla sempre lì... :)
Ho modificato il titolo da messaggio come da linee guida, andando sul tuo primo messaggio puoi sistemarlo inserendo la data di inizio ciclo visto che apriamo un nuovo argomento per ogni ciclo, ti auguro di aprirne pochissimi! ;)
Per come prendere la tb puoi vedere la sezione delle guide e poi, se hai ancora dubbi, scrivere di nuovo qui!
La tb ti aiuta a stabilire il giorno d'ovulazione ma solo dopo che questo è avvenuto, con gli stick puoi predire l'ovulazione e questo ti aiuta a capire quali sono i giorni giusti per :maiale: :maiale: ;) Saprai di aver ovulato quando vedrai dei rialzi e il grafico diventerà bifasico, se leggi le guide capirai meglio queste cose! :ok:
Hai 30 anni quindi l'età direi che non è un problema! :ok: Il varicocele è stato operato...io direi che avete tutte le carte in regola per diventare genitori a breve e ve lo auguro di cuore! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: rattola85 - ciclo del 13/09/15 - ..ma come funziona la t

Messaggioda rattola85 » 17/09/2015, 17:27

Grazie mille, ho modificato il titolo come mi hai suggerito e chiedo scusa ma non conoscevo questa regola!
Oggi dovrebbe essere il mio ultimo giorno di ciclo, ho perdite marroncine... mi è capitato in passato di ovulare proprio qualche giorno dopo il ciclo, pertanto ho deciso di fare uno stick, visto che ne ho a disposizione, anche per capire come funziona il mio corpo e questo metodo... ovviamente era negativo, o meglio, si è leggermente colorata la linea di sinistra (gli stick sono quelli canadesi) ma ovviamente il colore era blandissimo rispetto alla linea di destra. Mi chiedevo e vi chiedo, quindi, visto che siete più esperte di me per certo, se la linea dell'lh possa già iniziare a colorarsi in questo periodo, ovvero al 4pm (considerando come 1pm il secondo giorno di mestruazioni, ovvero il 14.09).
Non mi sto fissando, ma voglio davvero capire come funziona il mio corpo, visto che negli ultmi 18 anni non ci ho fatto caso come adesso!
Grazie a chi risponderà!
rattola85

Messaggioda vale811 » 17/09/2015, 18:07

Si l' lh è gia in circolo e quindi gli stik si colorano man mano che ti avvicini fino al positivo netto! Tutto normale!

Benvenuta!
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda rattola85 » 17/09/2015, 18:26

vale811 ha scritto:Si l' lh è gia in circolo e quindi gli stik si colorano man mano che ti avvicini fino al positivo netto! Tutto normale!

Benvenuta!

Esattamente come pensavo!
Grazie!
Spero di aver visto oggi per l'ultima volta il ciclo! :lol:
rattola85

Messaggioda Blade » 18/09/2015, 16:02

rattola85 ha scritto:GMi chiedevo e vi chiedo, quindi, visto che siete più esperte di me per certo, se la linea dell'lh possa già iniziare a colorarsi in questo periodo, ovvero al 4pm (considerando come 1pm il secondo giorno di mestruazioni, ovvero il 14.09).

Non ho ben capito...come mai consideri 1 pm il secondo giorno di mestruazioni? :dubbioso:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 18/09/2015, 17:34

Blade ha scritto:
rattola85 ha scritto:GMi chiedevo e vi chiedo, quindi, visto che siete più esperte di me per certo, se la linea dell'lh possa già iniziare a colorarsi in questo periodo, ovvero al 4pm (considerando come 1pm il secondo giorno di mestruazioni, ovvero il 14.09).

Non ho ben capito...come mai consideri 1 pm il secondo giorno di mestruazioni? :dubbioso:

Ciao!
Sì, in effetti pensandoci ho scritto una cavolata! Non volevo dire post mestruazioni, bensì intendevo primo giorno dopo l'inizio delle mestruazioni!
Non sono molto pratica di questi termini, ancora! :oops:
rattola85

Messaggioda rattola85 » 18/09/2015, 17:40

Ma come si inserisce il grafico della temperatura basale?

Ok ok, ho capito! O, almeno, provo...

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ArwhzfGkoO
rattola85

Messaggioda Blade » 21/09/2015, 13:50

No avevo capito intendessi come "secondo giorno del ciclo mestruale" però non ho capito perchè volevi considerare il secondo giorno come primo giorno... :roll: Comunque vedo il grafico, sei al nono giorno di ciclo! :D
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 21/09/2015, 16:30

Blade ha scritto:No avevo capito intendessi come "secondo giorno del ciclo mestruale" però non ho capito perchè volevi considerare il secondo giorno come primo giorno... :roll: Comunque vedo il grafico, sei al nono giorno di ciclo! :D

In realtà volevo dire: 1pm = secondo giorno di mestruazione, mentre per pm si intende dopo la fine delle mestruazioni... insomma ho fatto confusione!
Sì, sono al nono giorno di questo nuovo ciclo e ancora gli stick mi risultano negativi!
Ma cosa si intende per "posizione della cervice"? O meglio, come si fa a rendersi conto della posizione in cui si trova?
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale