cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 5 mesi!

Messaggioda cip » 17/09/2015, 13:52

Topina! Avrà bisogno ancora della sicurezza della sua mamma! :cuore:
Cavolo, fossi qua vicino ti avrei proposto un giretto a Villastellone per una lezione privata e personalizzata :mrgreen: ...noi la prima volta siamo andati li e l'insegnante, specializzata in acquaticità, è veramente magnifica e sa capire i bimbi nel profondo da come si relazionano con l'acqua. E' stata lei a spiegarci che Davide è già molto determinato e le posizioni a pancia in su non le apprezza per niente e di proporre già da subito quelle per i bimbi più grandi, a pancia in giù e tutti i giochi da fare con mani e piedi. Tutto questo in appena due minuti in acqua, Davide si è subito sciolto e anche noi nel vederlo sereno! :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 17/09/2015, 13:57

Ecco, forse la nostra insegnante non è così specializzata...lei è molto giovane, avrà credo sui 25/27 anni, è ostetrica, ma forse non troppo specializzata!il fatto è che la piscina è a 10 minuti da casa, e mi veniva comodo...dato che per adelaide la macchina è quasi un'incubo :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 17/09/2015, 13:58

E anche noi abbiamo dovuto ripiegare sulla scelta più comoda, ma va bene che Davide è un pesciolino e non ha problemi in piscina al momento :mrgreen:
Vedremo come prosegue :si si:
cip

Messaggioda cip » 20/09/2015, 12:23

Ed ecco il primo raffreddore arrivato :testate: :testate:
Povero topino...come mi dispiace! Fa anche fatica a puppare perché non riesce a respirare :disperato: :disperato:
cip

Messaggioda denia » 20/09/2015, 21:14

ma ogni volta che leggo sempre tantissimi aggiornamenti, :pon pon: ma la colpa è mia che fatico ad aggiornarmi spesso!
la tua pediatra è una grandissima rompiscatole, ma che tardi scusa? a 5 mesi e allattato solo con Lm, non è cosi importante iniziare presto, e poi ora hanno rivalutato questa cosa dell iniziare subito con la frutta! ad ogni modo io me la sono presa con comodo, ho iniziato quasi a sei mesi la frutta e le pappe più avanti, ma ho rispettato i loro tempi!
questa volta sono anche io orientata sull auto svezzamento, l ho fatto con il bimbo che curavo, ed era sinceramente più semplice!
ma vedremo magari li faro entrambi, mi piace che conosca tanti sapori diversi e consistenze diverse!
deve essere davvero bello fare acquaticità con dei bimbi cosi piccoli :affetto: e poi fa bene anche a te!
l acqua è vero che stanca ma rilassa anche!
mi dispiace tanto per il raffreddore, :cry: purtroppo si comincia, e ricordo bene il fastidio che provano nelle poppate con il nasino chiuso! speriamo che gli passi in fretta!
quindi dovete traslocare a breve? avete gia trovato qualcosa?
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 21/09/2015, 7:39

Io oltre che più semplice lo vedo molto più adatto a me e a Davide :si si:

Per il raffreddore siamo partiti subito in quarta con rimedi naturali indicatoci dall'omeopata. Oltre ai lavaggi nasali, i massaggi con olio di mandorle e olio essenziale di rosmarino e lavanda lo aiutano tantissimo :si si:
Però povero topino, abbiamo passato una nottata difficile tutto e tre :( spero passi in fretta :si si: :ok:

Sul fronte trasferimento è tutto molto nebuloso...dobbiamo ancora deciderci! Avremo la possibilità di andare in una casa di proprietà di mia suocera senza pagare l'affitto e sarebbe una gran cosa. Tuttavia non è mai semplice prendere queste decisioni. Dobbiamo valutare attentamente tutti i pregi e i difetti e vedere anche dove ci troviamo più sereni :si si:
cip

Messaggioda cip » 21/09/2015, 10:01

Questa devo raccontarvela :lol: :lol: :lol:

Ho appena lasciato Davide sul tappetone a giocare perché era bello tranquillo e io ne approfitto per fare due lavoretti nell'altra stanza. Poi inizio a sentire che mugugna e inizia a lamentarsi...vado in cucina dove lo avevo lasciato e niente, è sparito :shock: Panico per qualche istante e poi vedo una testina che spunta da sotto i mobili e due occhioni che mi guardano :shock: :shock:
Come ci è finito la sotto?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Topino, mi fa morire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cip

Messaggioda Blade » 21/09/2015, 14:24

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: amore che tenero!!!! Cominciano le sparizioni, ai ai! Io sono anche contenta che Giona non gattoni ancora però adesso comincia a spostarsi...arrampicarsi e poi picchiare testa e faccia dappertutto! Se Davide inizia già adesso dovrai già cominciare a trascinartelo dappertutto per non perderlo di vista...o recintarlo :lol: O fare sparizioni lampo in modo da non lasciarlo solo per troppo tempo! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 21/09/2015, 14:53

Ma mi sarò allontanata tipo per due minuti :lol:
Vabbè, non mi da pensieri che vada a zonzo, più che altro devo iniziare a sistemare alcune cose in modo che non si faccia male! Ma le zuccate le tirerà...ne tira già ora! Ogni tanto si gira con troppa veemenza (tipo per girarsi a pancia in su) e tira certe carognate :lol: :lol: Povero amore!

E al raffreddore e tosse aggiungiamo...bimbetto rauco :shock: Povero patatino :cuore:
cip

Messaggioda sgallentina » 21/09/2015, 15:54

Ahahah e dove è andato sarà rotolato e si i preparativi della casa per il gattonamento e poi camminamento ci vogliono noi abbiamo fatto sparire tutto e al suo posto ci abbiamo messo i suoi giochi e i suoi libri ovviamente lui vuole andare dove non può e guai a portarlo via ... Abbiamo coperto tutti gli angoli e chiuso i posti pericolosi .... Ma le capocciate almeno una al giorno è garantita :cry: :cry:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli