Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 8 mesi

Messaggioda denia » 20/09/2015, 21:46

oh mamma mia, Giona che ci combini?
mi ricorda davvero kevin non mi dici nulla di nuovo! spero che l osteopata vi possa aiutare, il sonno è importante per entrambi e in più se lo vedi nervosetto vuol dire non dorme abbastanza! quindi l unica è sperare in una soluzione! il miracolo non esiste ma se si può un pochino migliorare perché no?
ulla gia il terzo dentino :affetto: poverini, è un po' una tortura, causano diversi disagi questi dentini, quindi si spera escano sempre in fretta!
facci sapere come va l incontro con il secondo nido! sicuramente se convezionato dovrebbe avere prezzi più acessibili! intanto lui continua a fare progressi! :si si: :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 21/09/2015, 14:20

Ma a me non sembra sia troppo stanco, alla fine quasi non si sveglia, frigna, lo attacco, si riaddormenta...anche quando lo trovo seduto nel letto! :lol: E' seduto a occhi chiusi! :lol: Tenero!!!! :affetto: Così come a volte tira su la testa con gli occhi spalancati ma poi si rimette giù e dorme... :matto: Dicono sia normale nel bambini. Però ecco...piacerebbe di più a me e credo anche a lui farsi qualche ora di sonno filata :si si:
Sul dentino ho un dubbio, sembra quasi un incisivo laterale e non centrale... :shock: Vedremo quando sarà un po' più giù o quando spunteranno anche gli altri, per ora rimane un mistero! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 21/09/2015, 16:00

Non parlate di sonno che ora stiamo accusando di brutto dopo 13 mesi e mezzo senza una notte intera stiamo sbroccando .... Io ora sto provando uno sciroppo omeopatico vediamo un pó il problema è faglielo bere :disperato: per il dentino guarda Enea ha un incisivo centrale bifido quindi una corolla ma due punte ed è grosso come due denti ... In teoria non dovrebbe uscire quello laterale perché quello fa per due ... Ora ne ha 4 sopra e due sotto di cui uno doppio quindi sembra tutto storto del 4 sotto nemmeno l'ombra e adesso ha noia a quelli dietro non c'è una regola fanno un pó come vogliono
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 22/09/2015, 8:22

La dentizione non mi pare abbia regole...va un pò a se! Adelaide ha messo gli incisivi inferiori, poi i premolari superiori, poi gli incisivi superiori e ora i premolari inferiori... :lol: altro che la tabellina dei denti!!!
Per le nanne...anche noi siamo un pò così...Adelaide si alza poi magari si rimette giù, oppure chiama "mamiiii" :lol: mi fa sorridere ma di notte non molto :mrgreen:
Ora le sto pure togliendo la tettina di notte...a volte sono urla e cedo, altre con il ciuccio si calma...e ogni tanto pernso al secondo figlioooo :imbarazzato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 22/09/2015, 13:16

libellulafelice ha scritto:Ora le sto pure togliendo la tettina di notte...a volte sono urla e cedo, altre con il ciuccio si calma...e ogni tanto pernso al secondo figlioooo :imbarazzato:

:matto: :matto: :matto: :D :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 24/09/2015, 16:29

Giona da un paio di giorni gattona! :pon pon: :pon pon: :pon pon: Patatone come si impegna! Preferisce sempre alzarsi in piedi però, pian piano, sta imparando che così riesce a spostarsi come vuole...Da una parte per me è peggio però quant'è bello vederli imparare cose nuove?? :affetto:

Corso acquaticità: mi sono ridotta all'ultimo e, ovviamente, non c'era più posto :disperato: Vediamo se ne organizzano di nuovi a breve... :no no: Nelle altre 2 piscine non troppo lontane non ne fanno o almeno non per il momento...uffi...sono la solita ritardataria!

Nido: ebbene si, alla fine ho deciso di mandarlo al nido la mattina e farlo curare alle nonne il pomeriggio. Mi sembrava una richiesta esagerata farlo curare tutto il giorno alle nonne; mia mamma ha anche l'altro nipotino, di un anno più grande rispetto a Giona, da curare tutto il giorno, sebbene mia sorella sia a pochi metri di distanza con l'ufficio di famiglia e quindi possa dare una mano. Però adesso mia mamma arriva a casa verso le 10 e cura Alessio fino a mezzogiorno. Dalle 13:40 cura Giona e poi alle 14 arriva anche Alessio e ce li ha fino alle 18. Se le chiedessi di curare Giona dalle 7:30 di mattina non avrebbe più una vita, anche se poi lo dovessi portare alla suocera il pomeriggio. Che poi tralascerei questo discorso...suocera a cui ho chiesto di curare Giona per un paio di settimane perchè mia mamma ha le mele da raccogliere, ieri pioveva e la suocera che fa? Mi fa chiamare dal mio compagno per dirmi se il bimbo lo tiene mia mamma e che magari passa verso le 17 per vederlo...gli ho detto che poteva anche farne a meno di passare, per una volta...se aveva davvero voglia di vederlo poteva venire a prenderlo come ha fatto gli altri giorni visto che io non le ho detto niente. Va bè...almeno non mi farò sensi di colpa se lo farò curare più spesso a mia mamma :twisted:
Quindi...come posso fidarmi a pensare di lasciare tutti i pomeriggi il bambino alla suocera? No no, non se ne parla.
Il nido è vicino al lavoro così possiamo stare assieme nel tragitto di andata e ritorno, farebbe dalle 8 alle 12, poi andiamo a casa, lui avrà già mangiato ma starà sicuro a tavola a spizzicare con noi e nel pomeriggio starà prevalentemente con mia mamma, penso, si vedrà. Vediamo quando cominciare...per fortuna c'è l'inserimento ma non per lui...per me :cry: Tutto il giorno senza di lui...mi viene da piangere a pensarci!
I pannolini lavabili me li prendono sicuro, per il pranzo vediamo...ho visto che per merenda davano frutta plasmon :cartgiallo: ma sono molto disponibili quindi vedo se riesco a fargli prendere della frutta senza zucchero. Per il pranzo se gli dessero cibo a pezzetti preferirei però se gli è più comodo la pappa e lui la mangia potrebbe comunque starmi bene...basta che non sia ancora roba confezionata piena di schifezze!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 24/09/2015, 17:31

Bravo Giona gattonatore :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :affetto:

Per il nido...anche io a breve dovrò iniziare :roll: Son convinta sia la scelta migliore, ma mi scoccia che gli diano da mangiare schifezze...devo ancora fare i giri tra i vari nidi, inizieremo a breve e voglio informarmi anche su questo :si si: :ok:
So di mamme che chiedono che i bimbi non vengano imboccati e alcuni nido accettano :si si: Dovrebbe essere una buona soluzione per l'autosvezzamento. Però non so, devo ancora capire...

E per la suocera :cartrosso:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda sgallentina » 24/09/2015, 22:06

Evvivaaaaa Giona il gattonatoreeee ora comincia a corrergli dietro :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda libellulafelice » 25/09/2015, 8:28

Evviva Gionaaaa...ma bravooooo :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Per il nido...posso capirti, mi spiace un sacco, ma credo che tu ci abbia ragionato a volontà e se hai deciso così vuol dire che è per il bene di tutti!Il distacco non sarà facile, ma, anche se è brutto da dire, te ne farai una ragione :-( e poi sono sicura che Giona in mezzo ad altri bambini si divertirà un sacco :si si:
Noi mamme siamo così attaccate a questi patatini che forse soffriamo più noi che loro :cry:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 25/09/2015, 15:35

libellulafelice ha scritto:Noi mamme siamo così attaccate a questi patatini che forse soffriamo più noi che loro :cry:

Ne sono convinta anche io! Alla fine saranno solo 4 ore al giorno...peccato che così non potremo stare insieme :no no: Ma il lavoro mi chiama...
Per l'autosvezzamento non so...alla fine a Giona non dispiace essere imboccato...quindi...vedremo dai!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli