rattola85 - ciclo del 13/09/15 - Crollo tb, fine dei giochi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - ciclo del 13/09/15 - ..ma come funziona la t

Messaggioda rattola85 » 21/09/2015, 16:32

Volevo capire una cosa: cos'è la coverline? Come si determina? E come faccio ad impostarla manualmente? In base a che criteri?
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda meletta » 21/09/2015, 17:27

rattola85 ha scritto:Volevo capire una cosa: cos'è la coverline? Come si determina? E come faccio ad impostarla manualmente? In base a che criteri?

la cover line serve a mostrare più chiaramente la bifasicità del ciclo... quando vedrai i tre rialzi dall'ovulazione, la cover va impostata +0,05 più alta delle 6 tb precedenti il giorno dell'ovo.
Esempio: poniamo il caso tu abbia le 6tb precedenti l'ovo tra i 36,3 e i 36,5.... e poniamo il caso che il primo rialzo sia 36,7 (e le tb dopo sempre alte così e magari anche di più).... la coverline in questo caso sarà da impostare a 36,55.
Vedrai che sarà più semplice di quello che pensi capire :zizi: :zizi: ... quando vedrai il grafico sarà facile :D ;)
Ti aiuteremo noi per questo primo ciclo, poi sono sicura che ci riuscirai da sola. Intanto leggi le linee guida e metti il grafico in firma, così noi riusciremo a vederlo più velocemente :ok:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 21/09/2015, 18:00

meletta ha scritto:
rattola85 ha scritto:Volevo capire una cosa: cos'è la coverline? Come si determina? E come faccio ad impostarla manualmente? In base a che criteri?

la cover line serve a mostrare più chiaramente la bifasicità del ciclo... quando vedrai i tre rialzi dall'ovulazione, la cover va impostata +0,05 più alta delle 6 tb precedenti il giorno dell'ovo.
Esempio: poniamo il caso tu abbia le 6tb precedenti l'ovo tra i 36,3 e i 36,5.... e poniamo il caso che il primo rialzo sia 36,7 (e le tb dopo sempre alte così e magari anche di più).... la coverline in questo caso sarà da impostare a 36,55.
Vedrai che sarà più semplice di quello che pensi capire :zizi: :zizi: ... quando vedrai il grafico sarà facile :D ;)
Ti aiuteremo noi per questo primo ciclo, poi sono sicura che ci riuscirai da sola. Intanto leggi le linee guida e metti il grafico in firma, così noi riusciremo a vederlo più velocemente :ok:

Grazie meletta, cercherò di seguire i tuoi preziosi suggerimenti e le tue spiegazioni! :si si:
Cerco di fare quello che mi hai detto con la firma!
P.S.: come si fa???
rattola85

Messaggioda meletta » 21/09/2015, 18:06

vai sul tuo grafico, fai copia... poi vai sull'indice (in alto a sinistra), poi "pannello di controllo utente", poi "modifica firma" e incolli...

se non ricordo male si fa così :mrgreen:
meletta

Messaggioda rattola85 » 21/09/2015, 18:16

meletta ha scritto:vai sul tuo grafico, fai copia... poi vai sull'indice (in alto a sinistra), poi "pannello di controllo utente", poi "modifica firma" e incolli...

se non ricordo male si fa così :mrgreen:

Ok, ci sono riuscita! Grazie mille!
Oggi parlando con mio marito ci siamo resi conto che, pur cercando fin da subito un figlio, nei due mesi precedenti, ovvero i primi due immediatamente successivi al matrimonio, abbiamo avuto rapporti proprio in giorni non fertili... sarà che non erano programmati, quindi sono venuti così come li sentivamo... adesso invece stiamo cercando di mirarli!
Mi chiedevo, allora, anche sulla base dell'esperienza, è meglio avere rapporti tutti i giorni o a giorni alterni? Il fatto è che non vorrei sbagliare, o meglio, pensare di non aver fatto il possibile per farlo arrivare!
Mi sono sentita sotto pressione, con molte pance intorno a me che iniziano a crescere... e allora mi sono chiesta se ho fatto e sto facendo il possibile!
So che sono paranoie stupide, ma penso che qui qualcuno possa capirmi! :imbarazzato:
rattola85

Messaggioda meletta » 21/09/2015, 18:51

io ti consiglio a giorni alterni... o comunque senza forzare troppo la cosa. A inizio ciclo anche una volta ogni 3/ giorni. Ho visto che fai gli stick... finchè sono negativi puoi anche non esagerare... rischi poi di arrivare ai giorni clou con pochi spermini :mrgreen:
meletta

Messaggioda rattola85 » 22/09/2015, 10:51

Buongiorno!
Oggi tb a 36.1... ho appena stickato e lo stick è completamente bianco mentre quelli dei giorni passati, fatti sempre tutti intorno a quest'ora, anche se negativi, mostravano pur sempre un'ombra nella linea di sinistra... è normale? Sarà perchè ho fatto colazione tardi e l'urina era troppo diluita? Che ne pensate? Io questa natura non la capisco. Vi posterei la foto ma non so come si fa!
rattola85

Messaggioda Blade » 22/09/2015, 13:37

Io direi che sono tutti stick comunque negativi quindi non ci penserei troppo, magari oggi l'urina era un po' più diluita. Il positivo si deve vedere per 1/2 giorni quindi non è detto che vedrai lo stick aumentare pian piano di gradazione, porta pazienza! ;)
Per le varie regole prova a leggere nella sezione delle guide, trovi molte info utili alla compilazione del grafico e al monitoraggio del proprio corpo (cervice, muco, stick...)! :ok:
Per i rapporti concordo con meletta, d'accordo sul fare il possibile ma pur senza eccedere! Se ve la sentite di avere rapporti tutti i giorni nessuno lo vieta, per me e il mio compagno sarebbe stato improponibile (pigroni! :mrgreen: ). Comunque a giorni alterni è sufficiente, normalmente!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 22/09/2015, 14:09

Blade ha scritto:Io direi che sono tutti stick comunque negativi quindi non ci penserei troppo, magari oggi l'urina era un po' più diluita. Il positivo si deve vedere per 1/2 giorni quindi non è detto che vedrai lo stick aumentare pian piano di gradazione, porta pazienza! ;)
Per le varie regole prova a leggere nella sezione delle guide, trovi molte info utili alla compilazione del grafico e al monitoraggio del proprio corpo (cervice, muco, stick...)! :ok:
Per i rapporti concordo con meletta, d'accordo sul fare il possibile ma pur senza eccedere! Se ve la sentite di avere rapporti tutti i giorni nessuno lo vieta, per me e il mio compagno sarebbe stato improponibile (pigroni! :mrgreen: ). Comunque a giorni alterni è sufficiente, normalmente!

Grazie Blade! In realtà la penso come te, anzi forse sarebbe meglio farlo quando viene voglia e non col pensiero di procreare... ma se lo si cerca un figlio si fa di tutto! Abbiamo cmq deciso di provarci a giorni alterni, anche per evitare lo stress...
Ad ogni modo, ho fatto un secondo stick ed un'ombra è venuta fuori, quindi mi sono rasserenata. La verità è che non li ho mai utilizzati e facendolo per la prima volta temo che la mancanza di linee sia segno di qualcosa che non va! Ho solo bisogno di tempo per capire come funziona!
Ma voi come fate? Io sono una novellina assoluta...
rattola85

Messaggioda sgallentina » 23/09/2015, 8:33

Ciao rattola non ti parlo di stick perchè non me ne intendo :roll: :roll: cmq riguardo ai rapporti sono piu che sufficenti un giorno si e uno no non deve diventare un compitino per forza un minuto e via ... Tristissimo un giorno si e uno no ti garantisce la copertura e almeno magari avete piu voglia :affetto: se ti puó interessare noi al 4º mese di rapporti mirati abbiamo preso la maca é un tonico che risveglia un pochino tutto il meccanismo rende piu attivi e migliora il muco a noi ha aiutato tanto infatti quel mese zac presa ce un argomento specifico non ricordo bene dove leggilo e ti spiega tutto :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale